ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

mercoledì 4 giugno 2008

Mundialito: qualificazione!

Tre nuove riportano gli Angeli agli onori delle cronache, una non buona e due decisamente molto buone.

Martedì 27 Maggio, h. 21:30 Cabianca
PANAMA vs BELGIO 4-3 (p.t. 0-1)
La cronaca
Gara giocata con sufficienza e supponenza, il pur sterile Panama (leggasi Sona, onesta Serie B) ha per lunghi tratti tenuto il pallino del gioco. Gli Angeli, Pozz e Paolone sul banco degli imputati, hanno portato troppo palla e hanno sbloccato il risultato (diagonale di Adri) praticamente al primo tiro in porta.
Nel secondo tempo il doppio vantaggio (sesto gol del Kaute) è stato immediatamente rintuzzato da un tiro centrale maldestramente deviato dal piede del Zante. Il 3-1 del Caio - tocco volante dopo pregevole combinazione con Mark - è stato incredibilmente rimontato negli ultimi minuti con uno spiovente all'incrocio dei pali dalla linea laterale, leggermente deviato dal Kaute, e con un calcio d'angolo che si infila incredibilmente ancora deviato in autogol dal Kaute posizionato sulla linea davanti al battitore...
Il Tabellino
Gol: Adri (1-0), Kaute (2-0) e Caio (3-1).
Formazione: 1. Pachi, 3. Mark, 4. Bonfo, 6. Pozz, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 16. Zante.
Arbitro: D'Antonio (voto 6).
Note: inutili le trovate tattiche di mister "the special one" Nello, il catenaccio sul 3-2 e l'uomo di movimento in porta, il Bonfo, sul 3-4.

Sabato 31 Maggio, h. 11:00 San Fermo Maggiore
MATRIMONIO DEL CAPITANO
Il Bonfo, inguainato in un incatramato abito color liquerizia, ha impalmato la dolce Dani davanti a una qualificata rappresentanza della società. Mario timidamente non ha, come minacciato, preso la parola al fatidico "... parli ora o taccia per sempre ..." e non ha sfruttato l'offertorio per raccogliere fondi per gli Angeli.
Al fastoso banchetto imbandito nella lussureggiante Villa Mattarana si è presentata una nutrita masnada di Angeli: Adri, re della pista da ballo e del paso doble, e signora in rosso, Manu, razziatore di buffet, e Barbara anch'essa woman in red, Marietto con stilosissimo completo argenteo senza cintura ha strappato al Caio lo scettro dell'eleganza, il Kaute ha bevuto con tutti gli zii dello sposo parlando di politica, cave e macchinari Bonfiglietti, Paolone ha insidiato tutte le ragazze e si è lanciato al centro delle danze al grido di "in pista tutti gli amici gay dello sposo!". Mister Nello con bonario sguardo vigile ha controllato, con alterni risultati, gli eccessi della truppa.
Attimi di imbarazzo al palleggio in ciabatte dello sposo.

Mercoledì 4 Giugno, h. 21 Cabianca
BELGIO vs SCOZIA 2-1 (p.t. 0-1)
La cronaca
Ultima gara delle qualificazioni contro la Scozia (Nuova Cometa, 4ª in Serie A2) già eliminata dopo l'inopinata sconfitta con la Turchia.
L'inizio è sofferto anche se il Manu, ancora tra i pali per la contemporanea defezione del Pachi (influenza) e del Zante (mal di schiena), non è poi troppo impensierito dagli avanti avversari. Una rapida ripartenza, complice uno scivolone del Caio, favorisce il gol dell'immancabile svantaggio. La reazione produce una serie di occasioni più o meno nitide che il portiere e l'imprecisione vanificano.
Alla ripresa medesimo tema tattico con pareggio ottenuto da un caparbio sfondamento del Pozz che vince un contrasto e batte a rete (1-1). Un tiro a lato e una deviazione del Manu di piede sono le uniche chance per gli scozzesi, gli angelici diavoli rossi invece costruiscono più palle gol ma passano solo dal dischetto: un tiro di Adri viene contrato in scivolata in area. Per l'arbitro è rigore, Adri lo trasforma spiazzando il portiere.
Nel finale espulsione (doppio giallo) per il canuto centrale avversario.
Il tabellino
Gol: Pozz (1-1), Adri (2-1 rig.).
Formazione: 1. Manu, 3. Mark, 6. Pozz, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute.
Arbitro: ancora D'Antonio (voto 6,5) - mezzo punto per il generoso penalty.
Note: in caso di arrivo appaiati con l'Uruguay a 12 punti dovremmo essere primi per lo scontro diretto. Felicitazioni da Alberto II re dei Belgi.

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007