ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

sabato 19 dicembre 2009

Serie A1 - Campionato 2009/2010

Interrompiamo il lunghissimo, scaramantico e polemico, silenzio stampa per un breve comunicato stampa.

Chi vi scrive è stato autorizzato dal comitato di redazione per raccogliere e diffondere il sacrosanto anelito di giustizia a difesa di un tesserato bistrattato da una società tiranna che si riempie la bocca (e la panza) di propositi democratici e natalizi e poi si attacca alle gonnelle delle solite parrocchiette e dei soliti interessi clientelari:
VOGLIAMO JULIAN IN CAMPO! VOGLIAMO JULIAN TITOLARE!

9ª giornata
Palestra Don Calabria - Venerdì 18 Dicembre 2009, h. 21:30
BLACK OUT vs ANGELI FC 0-2 (p.t. 0-1)
Cronaca
Febbricitante mister Nello, salta l'allenamento infrasettimanale, si capisce l'unico motivo della sua perdurante presenza sulla nostra panchina: senza di lui verrebbe meno quel flebile collante (sputo?) che tiene assieme questa accozzaglia di giocatori.
Accozzaglia invero alquanto sparuta visto che nello spogliatoio del villaggio olimpico Don Calabria, al riparo dal gelido nevischio, ci si ritrova in sole cinque unità per le improvvise defezioni di Sergiu (arbitraggi?) e di Paolone (pollicione?) e per la scomparsa del Zante. Stride soprattutto l'assenza di Julian che contattato maschera il polemico ritardo con una banale dimenticanza (vedi foto di repertorio: Julian, concentrato, scalpita in panchina).

Stride l'organizzato riscaldamento degli agguerriti padroni di casa con il cialtronesco approccio dei nostri, inadeguato per la Serie A1 così com'era inadeguato nelle serie inferiori.
1° tempo
La formazione obbligata almeno evita errate selezioni del mister: il Guy tra i pali con il Bonfo ed il Kaute in difesa, il Caio e Adri (incredibilmente, contemporaneamente, assieme) in avanti.
Il campo è di parquet sdrucciolo e di anguste proporzioni, il pressing avversario è asfissiante quanto l'arsura: non ne esce una gran partita. Il Kaute indovina un pertugio su appoggio di Adri (1-0) ed incanala la tenzone su binari congeniali prima che arrivi il nostro eroe. Julian entra in campo e, autoritario ed autorevole, si pone alla battuta di un calcio franco: fulmine e gol! Solo la burocratica attesa di un fischio arbitrale strozza in gola l'urlo di gioia dei nostri (un avversario interpreta il tutto come teatralmente costruito: « Siete in pochi: avete fatto apposta a segnare ed esultare per perdere tempo e rifiatare... »). Ma il nostro eroe non si scompone: recupera palla in posizione centrale, rompe un contrasto, penetra in area ed appoggia in rete (2-0). Da segnalare che il Kaute smarcato da un rilancio dal Guy prova a "lobbare" il portiere avversario che respinge con le mani in posizione dubbia al limite dell'area (n.b. per il Bonfo era rigore... e la riga era quelle bianca dei tre punti del basket...).
2° tempo
Gli avversari alzano i toni agonistici ed esercitano un costante (quanto sterile) predominio territoriale. Bonfo, migliore in campo, chiude tutti i varchi. Poche occasioni in attacco, molta attenzione in difesa. Sul triplice fischio Caio spara a lato a porta vuota il possibile 3-0.
Tabellino
Formazione: 5. Guy, 4. Bonfo, 7. Caio, 9. Adri, 10. Kaute, 11. Julian.
Gol: Kaute (1-0), Julian (2-0).
Arbitro: Gazziero

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007