Risultati
Vincono, come da pronostico, tutte le nostre più dirette inseguitrici. Soffre un po' (2-1) il Mercedes Cafè con la Pantalona mentre lo Shanken (4-3 alla SASS) si sostituisce al Cigno Impanato come quarta forza del girone.
Prossimo turno
Domenica 3 Febbraio, Stadio h. 11
Sulle sabbiose lande del Tino Guidotti di scena l'ASD Coronitas che occupa attualmente l'ottava posizione in classifica ma che all'andata, complice un'incolore prestazione, ci fece soffrire non poco (finì 2-1 e una rara congiunzione astrale portò al gol sia Mark che il Bonfo).
Si ricorda che chi non si maschera non gioca!
Foto dal volume « Venerdì gnocolar »
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 30 gennaio 2008
Classifica 12ª giornata
Pubblicato da
Admin
alle
21:49
0
commenti
etichette: calendario, classifiche
domenica 27 gennaio 2008
12ª giornata: FB Impianti - Angeli FC 0-5
Sabato 26 Gennaio
Cabianca, h. 15
La società, affetta da megalomania, mette sotto contratto un terzo portiere: si tratta del Zante già a difesa dei pali degli Angeli nelle prime eroiche stagioni (vedi foto di repertorio). Il mister per creare una sana concorrenza e rincorrendo insondabili quadri tattici, oltremodo imperscrutabili considerato l'avversario di turno, pensa anche bene di convocarli tutti e tre simultaneamente dando invece libera uscita al reparto avanzato (Adri e Pozz).
Cronaca
1° tempo - Non pervenuto il Pachi (ne parleremo diffusamente più avanti) Manu va in porta. Consueto trio arretrato con - da destra a sinistra - Mark, Bonfo ed il Kaute, fiducia al Caio in attacco oberato dal peso dell'astinenza e dalle pressioni psicologiche della dirigenza. In panchina, oltra al Zante, si siedono Sergiu ed il Guy al rientro dopo 5 turni di assenza. La gara, si tratta pur sempre della prima contro l'ultima della classe, è meno semplice di quanto si potesse immaginare. La cronica difficoltà a sbloccare il risultato si ripete così come si ripete il copione della prima frazione contro il Cigno Impanato: sterile predominio territoriale, qualche buona parata del portiere avversario, lentezza, imprecisione e un pizzico di sfortuna (un palo di Sergiu). Gli avversari cercano di allentare la pressione con lunghi rilanci dal portiere all'isolata punta: Manu è talmente inoperoso che passa il tempo a provarsi dei cappelli che lo rendano più grazioso oltre che difenderlo dal sole negli occhi. La svolta si ha quando mister Nello, più per tacitarne l'insistenza che per una reale convinzione, decide di avanzare il Kaute. Pochi secondi e, dopo un dribbling in area, puntata che piega le mani al portiere (1-0).
Intervallo - tradizionale happening con arbitro e avversari con degustazione del tè del Mario che emozionato dagli attestati di stima svela uno dei segreti della sua ricetta: 11 cucchiaini di zucchero.
2° tempo - Il clima gioviale accompagna l'esordio del Zante e lo svolgimento della ripresa. Il Kaute, confermato al centro dell'attacco, serve con un preciso verticale Sergiu che elude l'uscita del portiere con un abile tocco di esterno (2-0). Il resto del tempo vede protagonista il Caio alla ricerca del gol liberatorio con lunghe sgroppate lungo tutto l'arco offensivo, le occasioni si moltiplicano ma si concretizzano solo due volte: ancora il Kaute (3-0) e Sergiu (4-0) segnano due gol "fotocopia" (virata spalle alla porta tra due avversari a appoggio in rete). Infine, quando nessuno più ci sperava, una punizione di seconda del Guy consente una ciabattata del Caio che, connivente la barriera, si infila a fil di palo (5-0).
Tabellino
FB IMPIANTI - ANGELI FC 0-5 (p.t. 0-1)
Gol: Kaute (1-0 e 3-0), Sergiu (2-0 e 4-0), Caio (5-0).
Formazione: sn. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Caio, 8. Sergiu, 10. Kaute, 12. Zante.
Arbitro: Tacconi (6,5) - nulla da eccepire.
Note: Barbara in panchina a sostenere il suo "Cicciuscu".
Calcio mercato
L'arrivo del Zante crea un'inevitabile sovraffollamento nel reparto dei numeri 1. L'assenza del Pachi, ufficialmente dovuta ad un treno in ritardo, sembra malcelare sia una nottata brava accompagnata dal gentil sesso (i tabloid si scateneranno al riguardo) sia una polemica presa di posizione contro la società. I soliti bene informati parlano di una sua probabile cessione in prestito ad una compagine dal suo tanto amato, e bazzicato, est veronese.
Ma i movimenti di mercato non si fermano qui: attivissimo nella notte del Piper, il d.s. Marietto è stato visto in fitta conversazione con Ale Burato. Un complesso giro di transazioni potrebbe portarlo alla corte di mister Troccoli (sempre che la società lo confermi alla guida tecnica) assieme al fratello Albi ed al Fenomeno che occuperebbe tra i pali il posto del Manu giunto al capolinea della sua carriera ed in scadenza di contratto.
Sul fronte cessioni si parla di Caio alle Coronitas, Paolone e Adri allo Shanken Selen. Anche il Kaute potrebbe partire per alleggerire il tetto salariale mentre il Guy, grazie ad un pool di sponsor di supporto, dovrebbe strappare un prolungamento di un anno...
Pubblicato da
Admin
alle
11:14
4
commenti
martedì 22 gennaio 2008
Classifica 11ª giornata
Risultati
Questo il commento dal blog del CSI:
« Gli Angeli si impongono (4-2) sul Cigno Impanato, alla seconda battuta d’arresto consecutiva, e consolidano il proprio primato. Delle seconde infatti vince il solo Mercedes Cafè (sempre 4-2 sul Drunk Team) mentre l’Osteria del Sorriso cade e si fa agguantare a 19 punti dallo Shanken Selen (4-5). Campione d’inverno: Angeli FC Olimpia Stadio »
Turno vantaggioso. Mantenuto il vantaggio di 4 punti sulla seconda, il Mercedes Cafè, mentre le tre terze - Osteria del Sorriso, Cigno Impanato e Shanken Selen - sono staccate di 7 punti.
Pubblicate, vedi link sulla destra, le statistiche consuntive del girone di andata.
Prossimo turno
Sabato 26 Gennaio, Cabianca h. 15
Di scena gli FB Impianti, ultimi con soli 4 punti ma con una gara da recuperare. All'andata finì 6-1. La gara verrà preceduta, mercoledì, da una partita commemorativa contro la Vecchia Guardia (anticipata la presenza del Zante tra i pali e di Roccia Benvenuti).
Pubblicato da
Admin
alle
18:53
0
commenti
etichette: calendario, classifiche, statistiche
domenica 20 gennaio 2008
11ª giornata: SS Cigno Impanato - Angeli FC 2-4
Sabato 19 Gennaio
Coni, h. 20
28 giorni dopo la vittoria sul Borgo Ciodo gli Angeli tornano in campo per chiudere il girone di andata ed aprire il 2008 contro i Cigni Impanati (l'acronimo SS starà per Società Sportiva ma suona comunque nazistoide...). Mister Nello si ritrova una formazione pressoché al completo impreziosita dalla prima convocazione di Sergiu finalmente tornato disponibile (l'unica apparizione c'era stata all'ultima giornata della passata stagione).
Cronaca
1° tempo - Il quintetto iniziale prevede anche questa volta il Manu tra i pali, Pozz ed il Kaute sulle due fasce ed Adri di punta. Ancora bocciato il Caio che si accomoda in panchina con Mattia, Sergiu e Mark. I frutti non tardano ad arrivare... dopo solo 20 secondi il Bonfo salta fuori dalla trincea e tenta un blitz in avanti... i compagni lo osservano al contempo basiti e ammirati, il pallone supera prima il piede del Kaute e poi quello del Pozz e giunge in area ad un avversario che, lesto, infila il Manu (0-1!). Il 2008 inizia sotto ottimi auspici... A questo punto iniziano 15 minuti divertentissimi e a loro modo memorabili (qui una trattazione più evocativa e dettagliata per gli assenti). Ci si instaura nella metà campo avversaria, se non anche nell'area avversaria e si collezionano nell'ordine:
- 1 gol "fantasma" - il tiro del Caio con ogni probabilità picchia sul sostegno interno della porta all'altezza dell'incrocio dei pali, l'arbitro però lo derubrica a mero legno...
- 8 pali - tra i frombolieri annoveriamo il Bonfo (1), il Caio (3), il Kaute (2) ed Adri (2);
- 10 tiri sbagliati da posizione propizia o parati con destrezza e senso della posizione dall'estremo difensore avversario;
- 5 falli cui sono seguite punizioni con esito di cui sopra o senza esito
- 67½ diverse finte di Adri (una, la più ardita, è purtroppo incompiuta);
- 1 sospetta ricaduta al ginocchio di Sergiu.
- la squadra produce molte occasioni ed è oggettivamente poco assistita dalla fortuna, ma la qualità del gioco non eccelle: gli assolo prevalgono (come Paolone arteriosclerotico ricorderà ossessivamente a tutti nel dopo gara) sulle manovre;
- gli avversari alla seconda sortita costringono il Manu ad alzare la palla sulla traversa.
2° tempo - Si riprende con un'accentuata pressione degli Angeli e dalle palizzate erette dai cigni a strenua difesa della propria porta. Ci provano il Caio ed il Kaute ma con poca lucidità. L'incantesimo è rotto dal Kaute che punta e, finalmente, salta il diretto avversario ed incrocia in gol (2-1). Il vantaggio ed il contestuale rientro di Sergiu ed Adri aumentano la fiducia ed il tasso tecnico permettendo di chiudere la partita. Il 3-1, diamo al capitano ciò che è del capitano, è in gran parte merito del Bonfo che con un taglio chirurgico trova Adri a due passi dalla linea di porta. Il 4-1 è invece un primo assaggio delle qualità balistiche di Sergiu che dalla media distanza calcia con forza di prima intenzione sotto la traversa. Nel finale gli avversari iniziano a farsi vivi dalle parti del Manu e colgono con una bella rasoiata, palla tra le gambe del Bonfo e poi sul palo, il 4-2 definitivo.
3° tempo - Nutrita tavolata promiscua al Mattarana. Assoluto protagonista Paolone nelle vesti di Casanova ed il Bonfo nelle vesti di Bramieri (ma la barzelletta di Adri ha ricevuto consensi plebiscitari).
Tabellino
SS CIGNO IMPANATO - ANGELI FC 2-4 (p.t. 1-1)
Gol: Pozz (1-1), Kaute (2-1), Adri (3-1), Sergiu (4-1).
Formazione: 13. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 6. Sergiu, 7. Caio, 8. Adri, 10. Kaute, 11. Pozz, n.e. Mattia.
Arbitro: Predomo (6) - ordinaria amministrazione, non vede un nostro gol (ma siccome sarebbe stato del Caio non ci sentiamo di penalizzarlo troppo).
Note: oltre a Mario in panchina anche Noureddine nelle vesti di personal trainer del Bonfo, a gremire le seggiole Seba e la Vicki, Paolone, Barbara e Cristina.

Pubblicato da
Admin
alle
02:34
1 commenti
etichette: partite
martedì 8 gennaio 2008
Classifica dopo i recuperi
Risultati
Il Mercedes Cafè ha regolato con un perentorio 4-0 il Cigno Impanato e lo ha raggiunto al secondo posto. Ora sono tre le nostre inseguitrici a 4 punti di distanza.
Da valutare se sia un bene, potrebbe esserlo nell'ottica di conservazione del primo posto, potrebbe non esserlo in ottica promozione (la quarta in classifica sarebbe potuta essere più distante...).
Prossimo turno
Sabato 19 Gennaio, Basso Acquar h. 20
L'ultimo atto del girone di andata ci metterà di fronte la seconda in classifica, la SS Cigno Impanato. In caso di una loro vittoria nel recupero ci saremmo giocati il primo posto, la loro inopinata sconfitta (la terza dopo le battute d'arresto di misura con Shanken e Osteria) li ha tenuti a quattro punti...
Mister Nello anziché trastullarsi sugli allori dovrebbe ponderare la loro voglia di rivalsa!
La Dirigenza invece tiri fuori i soldi per campi & arbitri anziché pavoneggiarsi davanti all'obbiettivo!!
Pubblicato da
Admin
alle
18:51
0
commenti
etichette: calendario, classifiche