ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 27 gennaio 2008

12ª giornata: FB Impianti - Angeli FC 0-5

Sabato 26 Gennaio
Cabianca, h. 15

La società, affetta da megalomania, mette sotto contratto un terzo portiere: si tratta del Zante già a difesa dei pali degli Angeli nelle prime eroiche stagioni (vedi foto di repertorio). Il mister per creare una sana concorrenza e rincorrendo insondabili quadri tattici, oltremodo imperscrutabili considerato l'avversario di turno, pensa anche bene di convocarli tutti e tre simultaneamente dando invece libera uscita al reparto avanzato (Adri e Pozz).

Cronaca
1° tempo - Non pervenuto il Pachi (ne parleremo diffusamente più avanti) Manu va in porta. Consueto trio arretrato con - da destra a sinistra - Mark, Bonfo ed il Kaute, fiducia al Caio in attacco oberato dal peso dell'astinenza e dalle pressioni psicologiche della dirigenza. In panchina, oltra al Zante, si siedono Sergiu ed il Guy al rientro dopo 5 turni di assenza. La gara, si tratta pur sempre della prima contro l'ultima della classe, è meno semplice di quanto si potesse immaginare. La cronica difficoltà a sbloccare il risultato si ripete così come si ripete il copione della prima frazione contro il Cigno Impanato: sterile predominio territoriale, qualche buona parata del portiere avversario, lentezza, imprecisione e un pizzico di sfortuna (un palo di Sergiu). Gli avversari cercano di allentare la pressione con lunghi rilanci dal portiere all'isolata punta: Manu è talmente inoperoso che passa il tempo a provarsi dei cappelli che lo rendano più grazioso oltre che difenderlo dal sole negli occhi. La svolta si ha quando mister Nello, più per tacitarne l'insistenza che per una reale convinzione, decide di avanzare il Kaute. Pochi secondi e, dopo un dribbling in area, puntata che piega le mani al portiere (1-0).

Intervallo - tradizionale happening con arbitro e avversari con degustazione del tè del Mario che emozionato dagli attestati di stima svela uno dei segreti della sua ricetta: 11 cucchiaini di zucchero.

2° tempo - Il clima gioviale accompagna l'esordio del Zante e lo svolgimento della ripresa. Il Kaute, confermato al centro dell'attacco, serve con un preciso verticale Sergiu che elude l'uscita del portiere con un abile tocco di esterno (2-0). Il resto del tempo vede protagonista il Caio alla ricerca del gol liberatorio con lunghe sgroppate lungo tutto l'arco offensivo, le occasioni si moltiplicano ma si concretizzano solo due volte: ancora il Kaute (3-0) e Sergiu (4-0) segnano due gol "fotocopia" (virata spalle alla porta tra due avversari a appoggio in rete). Infine, quando nessuno più ci sperava, una punizione di seconda del Guy consente una ciabattata del Caio che, connivente la barriera, si infila a fil di palo (5-0).

Tabellino
FB IMPIANTI - ANGELI FC 0-5 (p.t. 0-1)
Gol: Kaute (1-0 e 3-0), Sergiu (2-0 e 4-0), Caio (5-0).
Formazione: sn. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Caio, 8. Sergiu, 10. Kaute, 12. Zante.
Arbitro: Tacconi (6,5) - nulla da eccepire.
Note: Barbara in panchina a sostenere il suo "Cicciuscu".

Calcio mercato
L'arrivo del Zante crea un'inevitabile sovraffollamento nel reparto dei numeri 1. L'assenza del Pachi, ufficialmente dovuta ad un treno in ritardo, sembra malcelare sia una nottata brava accompagnata dal gentil sesso (i tabloid si scateneranno al riguardo) sia una polemica presa di posizione contro la società. I soliti bene informati parlano di una sua probabile cessione in prestito ad una compagine dal suo tanto amato, e bazzicato, est veronese.
Ma i movimenti di mercato non si fermano qui: attivissimo nella notte del Piper, il d.s. Marietto è stato visto in fitta conversazione con Ale Burato. Un complesso giro di transazioni potrebbe portarlo alla corte di mister Troccoli (sempre che la società lo confermi alla guida tecnica) assieme al fratello Albi ed al Fenomeno che occuperebbe tra i pali il posto del Manu giunto al capolinea della sua carriera ed in scadenza di contratto.
Sul fronte cessioni si parla di Caio alle Coronitas, Paolone e Adri allo Shanken Selen. Anche il Kaute potrebbe partire per alleggerire il tetto salariale mentre il Guy, grazie ad un pool di sponsor di supporto, dovrebbe strappare un prolungamento di un anno...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche questa volta la partita è stata decisa da una mia mossa! Lo spostamento avanzato del kaute con supporto di Sergiu sulla fascia ha portato al gol del vantaggio e nel secondo tempo a chiudere la partita! Certo, la squadra era un pò molle ma ben messa in campo! Il caio è riuscito a sbloccarsi con un gol su calcio di punizione! D'altronde non riusciva a trovare la posizione giusta per tirare e continuava a girare intorno all'area avversaria! Ma c'è da scommettere che si ribloccherà subito! Importante anche il rientro/nuovo acquisto del Zante! Ancora un pò appesantito dal periodo d’inattività o forse anche lui dalle famose "pastissade" del coghetto, ma sicuramente una valida copertura alla nostra porta! Ottimo il te di Mario, uno dei migliori intervalli tra primo e secondo tempo della storia del CSI.
I voti:
sn Manu 6
3 Mark 6.5
4 Bonfo 7
5 Gui 6.5
7 Caio 6.5
8 Sergiu 7
10 Kaute 7.5
1 Zante 6
Mister 8
Mario 10+

Anonimo ha detto...

Il vertice societario smentisce tutte le voci di mercato apparse ultimamente!
Queste voci possono creare malcontenti e malmostosi nell'attuale rosa, e questa è l'ultima cosa che vuole una società seria come gli Angeli, gestita da "gente d'onore"!
P.S. Il Kaute è invitato a bere una birretta con noi, minchia!!

Non si nega che il Ds Mario sia sempre attivo nel mantenere i contatti con le altre società e con alcuni giocatori, ma attualmente non sono previste cessioni o nuovi arrivi, visto il fatto che la squadra vince convince e viaggi verso un grande trionfo!!

Anonimo ha detto...

Il Kaute non verrà ceduto. Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare...

Anonimo ha detto...

Attenti! Ora che non c'è più Virgilio potrei tornare anch'io!
Miiii Vandemmmeide!!!

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007