ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 24 febbraio 2008

16ª giornata: SASS "C" - Angeli FC 3-4

La squadra, riposata grazie alla geniale idea del Kaute, di sostituire l’allenamento con una cena si presenta nelle condizioni psico-fisiche ideali per affrontare il dinamismo dei giovani della SASS “C”. Mancano all’appello il Guy, Sergiu (infortunato) e ovviamente, trattandosi di impegno mattutino, il “chip-leader” Pozz. Contro ogni previsione arriva il Pachi, ma la dirigenza dopo un’attenta analisi delle palpebre, opta per i più navigati Manu e Zante.

Cronaca
1° tempo – Nello, provocatorio, al fine di dimostrare in modo plateale la propria autorità tecnico-tattica relega il “dissidente” Kaute in panchina assieme ad Adri. In porta torna, scontate le due giornate di squalifica, il Manu, Bonfo guida la difesa affiancato da Mark sulla destra e da Paolone sulla sinistra, di punta il Caio. L’inizio è in salita. Gli avversari si insediano pressanti nella nostra metà campo e sfiorano a più riprese il vantaggio (clamoroso un palo interno). L’ingresso del Kaute e di Adri coincide con un avanzamento del nostro raggio di azione e con il gol del vantaggio. Punizione dalla fascia centrale: il Bonfo finta il tiro ed appoggia sulla destra al Kaute che controlla, evita l’uscita a valanga del portiere, e infila di sinistro (1-0 con “dedica” polemica per il mister). Non c’è molto tempo per gioire, al primo affondo arriva il pareggio: lob che scavalca un Mark disattento e consente al laterale della SASS di superare un Manu non particolarmente reattivo (1-1). Il Kaute si costruisce un’occasione liberandosi con un tunnel del difensore avversario ma questa volta il portiere salva di piede e, qualche minuto dopo, chiude lo specchio anche a Mark, la respinta innesca un capovolgimento di fronte che porta ad un teso traversone a mezza altezza, Manu non trattiene, la palla carambola sull’avversario ed entra in rete (1-2). Il Manu “arrugginito” chiede il cambio e viene rimpiazzato dal Zante.
2° tempo – avvio confortante degli Angeli con avversari alle corde. Il Kaute assiste Adri a pochi passi dalla linea di porta, l’opportunità è megalitica: il pallone tocca un palo, corre sulla linea, tocca l’altro palo ed esce. La SASS è costretta ad arginare gli assalti chiamando un time-out dopo solo due minuti. Il pareggio è frutto di una pregevole combinazione tra Kaute e Paolone che libera Adri davanti al portiere: abile finta e tocco di classe in gol (2-2). La squadra appare stanca ma in grado di far sua la partita eppure la strada si fa di nuovo in salita per il subitaneo vantaggio della SASS: ancora un contropiede, il Bonfo chiude con tempismo ma incespica sul pallone che beffardo si deposita sui piedi della punta avversaria per il più comodo degli appoggi (2-3). Lo stesso Bonfo si riscatta riequilibrando la gara: tiro dalla sinistra, ne esce un ballonzolante diagonale che supera il goffo intervento del portiere e si insacca (3-3). A questo punto mister Nello decide di far sua la gara con una mossa coraggiosa e (considerati i precedenti) scriteriata: dentro il Caio come laterale e squadra a trazione avanzata. I frutti si raccolgono subito: Adri affronta il portiere in un’azione simile a quella del secondo gol ma non riesce ad eluderlo, recupera la palla in area e, spalle alla porta, viene travolto dall’intervento a tenaglia dello stesso estremo difensore. Il rigore è solare: lo stesso Adri si incarica della trasformazione, incurante del penalty fallito nella stessa porta contro le Coronitas. Palla rasoterra alla sinistra del portiere e definitivo vantaggio (4-3). Gli ultimi minuti sono, come nelle ultime quattro gare, di controllo sostanzialmente tranquillo del minimo scarto.

Tabellino
SASS "C" - ANGELI FC 3-4 (p.t. 2-1)
Gol: Kaute (1-0), Adri (2-2), Bonfo (3-3) e Adri (4-3 rig.)
Formazione: sn. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Paolone, 7. Caio, 8. Adri, 10. Kaute, 12. Zante, 13. Pachi (n.e.).
Arbitro: Marucco (6,5). La gara non è semplice considerando l'adrenalina e la fisicità degli avversari.
Note: Seba e la Vicky sono i tifosi più fedeli (se non gli unici). Il tè di Mario è un po' slaquariso. Nei prossimi numeri la movimentata conferenza stampa dal Bar Bentegodi... stay tuned!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il commento del Mister....

Si sapeva che era una partita dalle mille insidie e nonostante la maldestra idea del Kaute di rinunciare all’allenamento la squadra si è comportata bene, forse un po’ giù sul piano fisico ma ottima sul piano tecnico-tattico, impostata alla perfezione dal Mister! una vera squadra “chip-leader”!!
Forse il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma anche questa volta azzecco la mossa giusta schierando negli ultimi minuti una squadra più offensiva. Tattica già provata nella stagione precedente sempre con la SASS C portando però ad un’amara sconfitta, questa volta però i giocatori sono diversi e più motivati e si può festeggiare per altri tre punti d’oro.
Nella conferenza stampa del dopo partita e trapelata la notizia che per la prossima stagione si aggiungerà sulla panchina degli angeli, con il doppio ruolo di allenatore in seconda e preparatore dei portieri, il Manu. Ormai alla fine della sua gloriosa carriera!
L’ombra del Cina è sempre più lontana!!!

I Voti:
Sn Manu 6
3 Mark 6
4 Bonfo 6
5 Paolone 6
7 Caio 6
8 Adri 6.5
10 Kaute 6
1 Zante 6.5
13 Pachi s.v.
Mister 10000000
D.S. Mario 3++

Anonimo ha detto...

vorrei dire che secondo me la squadra è kakaute dipendente e valuterei seriamente la possibilità di convocare almeno una volta un over 60 come roccia benvenuti , unico in grado di distruggere il gioco avversario e l'avversario stesso( ricordiamo che roccia è convenzionato con il reparto di ortopedia di b trento )e inventare giocate per palati fini come ampiamente dimostrato nei suoi trascorsi calcistici !

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007