Sabato 15 Novembre 2008, S.Giovanni Lupatoto h. 17
Sconfitta annunciata, 1 fisso in schedina, i bookmakers non raccoglievano puntate su un esito positivo della trasferta degli spennacchiati Angeli al cospetto della corazzata Potëmkin del girone invitta sin dal suo varo e capace di affondare a suon di gol qualunque avversario capitatole a tiro.
La cronaca
Mister Nello si trova anche a dover fare i conti con la latitanza dei due portieri: gli "altri programmi" della Barbara impediscono al Manu di rindossare i guanti, l'infortunio al polso del Guy fanno svanire la quarta opzione... si sonda il prestigioso ingaggio del Mauri e si ventila l'impiego dello stesso Nello o del talismano Marietto. Alla fine, con un colpo di genio, il mister reinventa portiere Benvenuti I.
La difesa patisce anche l'assenza del capitano, dato in gran forma (come repertorio di barzellette) in settimana, e schiera Benvenuti II terzino destro, il Kauter stopper e Paolone terzino sinistro. In attacco parte il Caio. Sulla panchina l'acciaccato Adri e Julian.
1° tempo - gli avversari avanzano con discrete trame e sovrapposizioni dimostrando coralità e autorevolezza ma spesso sguarniscono le retrovie e rischiano il subitaneo svantaggio: il Caio serve Paolone solo in area, piattone indecoroso sopra la traversa. Una punizione dalla trequarti è destinata a lato, intercetta Benvenuti II (Caino) e infilza l'incolpevole Benvenuti I (Abele). L'ingresso di più scattanti avanti avversari, tra cui il temutissimo brevilineo Molas, farebbe presagire il tracollo ma invece è il Kaute ad avventurarsi in una sortita in avanti e a riequilibrare il punteggio con un destro nell'angolino (1-1). Seguono almeno altre tre limpide occasioni con superiorità numeriche non concretizzate. Il finale di tempo compromette l'ottima resistenza: Molas incrocia da destra verso sinistra, finta su Paolone e insacca in diagonale (2-1); calcio d'angolo (dopo una dubbia carica su Julian), il rimpallo arriva tra piedi nemici che scaltri fulminano Ale (3-1).
2° tempo - sembra finita e ci si appresta ad un inesorabile tracollo, la squadra invece controlla con relativa tranquillità le avanzate avversarie - quasi sempre risolte da tiri dalla media distanza che non impensieriscono Ale, sempre più in parte - e quando avanza arriva quasi sempre al cospetto del bravo estremo difensore dei locali. Il Kaute pesca il Caio: colpo di testa fuori di un soffio. Prima Adri e poi lo stesso Caio non riescono ad aggirare il portiere e ad accorciare le distanze. Mister Nello prova il tutto per tutto avanzando il Kaute come prima punta ma si raccoglie solo una punizione dal limite e due conclusioni ravvicinate sempre ben ribattute dal portiere in uscita.
Il tabellino
SS COLORIFICIO VERONESE - ANGELI FC 3-1 (p.t. 3-1)
Gol: Kaute (1-1).
Formazione: 12. Ale, 5. Paolone, 7. Mark, 9. Adri, 10. Kaute, 18. Julian, 6+1. Caio.
Arbitro: Corsini (voto 6-) - staziona davanti alla panchina impedendo di vedere la gara. Prima è duro con gli Angeli (fischia al minimo contatto) poi è accondiscendente (trascura uno sgambetto di Paolone) o troppo fiscale: ammonisce per cambio irregolare Adri macchiando la nostra fedina penale.
Note: Marietto (che compra il pan bauletto ma non lo porta) e Sergiu convalescente dopo l'intervento ai legamenti. Ci si consola in osteria, in piazza poi attenzione agli autoreggenti e agli apparecchi ortodontici.
ULTIME NOTIZIE

domenica 16 novembre 2008
4ª giornata: SS Colorificio Veronese - Angeli FC 3-1
Pubblicato da
Admin
alle
19:24
6
commenti
etichette: partite
domenica 9 novembre 2008
3ª giornata: Angeli FC - ASD S.Paolo Valeggio 2-3
Domenica 9 Novembre 2008, Stadio h. 11

(Angelo del Dolore)
William Wetmore Story - Cimitero Acattolico, Roma 1894
La cronaca
1° tempo - Pachi fa il suo esordio in porta con il resto del quintetto dettato dai presenti: Bonfo in difesa con il supporto del Kaute e di Julian, Caio di punta. Gli avversari hanno più mordacia e cattiveria, entrano subito duro su Julian e sul Caio facendo capire che non saranno facili vittime sacrificali. Gli Angeli sono al solito più sornioni e leziosi, poco propensi a capitalizzare le occasioni comunque imbastite. Un rapido contropiede sorprende il Pachi con un rasoterra dalla media distanza (0-1), dopo qualche minuto un innocuo tiro di punizione dalla linea mediana non è trattenuto dal Pachi: lesto è un avversario ad appoggiare in rete (0-2).
2° tempo - ripresa in tre atti. I° Atto: confusione, tantissima imprecisione sia nei passaggi sia nelle conclusioni (Adri mette a lato con la porta spalancata, a nulla è valsa la doccia pre-gara), in difesa (ingresso del Zante, urlo tarzaniano incluso) non si soffre. II° Atto: furiosa reazione più di grinta che di ingegno. Il Kaute inizia a puntare gli avversari creando superiorità numerica e, recuperato un pallone, assiste Paolone che infila di piatto tra palo e portiere (1-2). Corale e forsennata l'azione del pareggio - onestamente meritato - il Kaute si libera con un tunnel dello stopper e apre in area per Adri che vedendo il portiere in uscita «come un mostro» triangola con il Bonfo che segna da pochi passi... La squadra insiste e sfiora in almeno due occasioni il gol della vittoria. III° Atto: pieno recupero, il Kaute non rientra, Adri non segue l'avversario delegando a Paolone la marcatura... l'avversario, smarcato al limite, centra il sette alla sinistra del Zante... Giù il sipario!
Il tabellino
ANGELI FC - ASD S.PAOLO VALEGGIO 2-3 (p.t. 0-2)
Gol: Paolone (1-2), Bonfo (2-2).
Formazione: 1. Pachi, 4. Bonfo, 5. Paolone, 7. Mark, 9. Adri, 10. Kaute, 18. Julian, 6+1. Caio, 16. Zante.
Arbitro: D'Antonio (voto 6) - non applica la regola del vantaggio, tiene comunque le redini di una gara concitata vuoi per il punteggio vuoi per i toni agonistici (degli avversari, gli Angeli non hanno nè tonicità nè agonismo).
Note: Manu e Marietto con il piccolo Jack ("Roby 2").
Pubblicato da
Admin
alle
18:07
6
commenti
etichette: partite
domenica 2 novembre 2008
2ª giornata: BDS - Angeli FC 4-7
Sabato 1° Novembre 2008, Avanzi h. 17
Seconda uscita stagionale nei vituperati orticelli dell'Avanzi dove i nostri tradizionalmente stentano (2 sconfitte su 2, le uniche, nella passata stagione). Per l'occasione rientra il Bonfo, confermato il resto della truppa.
La cronaca
1° tempo - Mister Nello si affida alla squadra-tipo dell'anno scorso: Zante, Mark alla destra e il Kaute alla sinistra del Bonfo, Adri in avanti. In panchina Julian, il Caio (prima bocciatura?) e Paolone (che impegnato nella raccolta delle olive, non si sa in quanti e quali Martini, prima annuncia la sua defezione e poi viene convinto a cambiarsi). L'inizio vede il vantaggio grazie ad un astuto ed improvviso tiro del Kaute che sorprende il portiere avversario sul proprio palo (1-0). Segue una fase di sofferenza con gli avversari costantemente a ridosso della nostra porta, si soffre l'altrui dinamismo e si pagano le difficoltà ad eludere il pressing. Il pareggio, meritato, è innescato da Julian che serve un avversario, questi, anziché ricambiare il favore chiudendo il triangolo, tira a fil di palo (1-1). La squadra inizia a riaffacciarsi in avanti: sale sugli scudi il Caio che controlla di petto una verticalizzazione del Biggy e "sforbicia" di poco a lato (Adri, in panchina: «Adesso entro e faccio anch'io una rovesciata!». Adri, a fine gara: «È stato più bello che la palla sia uscita, un gol sarebbe stato più banale...»). Lo stesso Caio si sblocca calciando e piegando le mani al portiere (2-1).
2° tempo - Come tradizione ci si chiude in difesa e ci si affida all'italico contropiede. La tattica dà i suoi frutti: il Kaute triangola con il Caio ed appoggia a porta vuota (3-1), poi sono Paolone (4-1) ed il Caio (5-1) ad appoggiare in rete da pochi passi. Nel finale viene meno la concentrazione e la difesa inizia a concedere un po' troppo ai generosi assalti della BDS. Sul 5-2 in superiorità numerica (espulsione per blasfemìa) si rischia di subire un gol in contropiede, il Bonfo sventa e con una "banana" scavalca un avversario, Mark prolunga per Adri che centra per l'accorrente Paolone, un avversario in disperato tentativo di salvataggio infila la propria porta (6-2). Gli avversari, più di nervi che di costrutto, si gettano all'arrembaggio: una corta respinta favorisce il 3° gol mentre il 4° arriva su calcio di rigore. Julian spinge l'avversario proteso a ribadire una respinta del Zante (ottimo comunque nel rituale da lottatore di sumo prima dell'esecuzione così come nelle urla belluine in uscita e nel «No!» con cui battezza fuori un tiro degli avversari sul palo...). Concediamo anche la palla per il 6-5 ma viene sparacchiata alta, il Kaute allora porta a spasso il pallone e imbecca il Caio appostato in area di rigore: tripletta e 7-4 finale.
Il tabellino
BDS - ANGELI FC 4-7 (p.t. 1-2)
Gol: Kaute (1-0), Caio (2-1), Kaute (3-1), Paolone (4-1), Caio (5-1), autogol (6-2), Caio (7-4).
Formazione: 1. Zante, 4. Bonfo, 5. Paolone, 7. Mark, 9. Adri, 10. Kaute, 18. Julian, 6+1. Caio.
Arbitro: Hassan (voto 6) - qualche sbavatura ma è coerente sulle eresie. Da moviola un gol annullato con Zante che rimette in campo una palla forse già uscita.
Note: Seba, il piccolo Marietto e il grande Uxi.
Pubblicato da
Admin
alle
09:35
0
commenti
etichette: partite