ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 2 novembre 2008

2ª giornata: BDS - Angeli FC 4-7

Sabato 1° Novembre 2008, Avanzi h. 17

Seconda uscita stagionale nei vituperati orticelli dell'Avanzi dove i nostri tradizionalmente stentano (2 sconfitte su 2, le uniche, nella passata stagione). Per l'occasione rientra il Bonfo, confermato il resto della truppa.

La cronaca
1° tempo - Mister Nello si affida alla squadra-tipo dell'anno scorso: Zante, Mark alla destra e il Kaute alla sinistra del Bonfo, Adri in avanti. In panchina Julian, il Caio (prima bocciatura?) e Paolone (che impegnato nella raccolta delle olive, non si sa in quanti e quali Martini, prima annuncia la sua defezione e poi viene convinto a cambiarsi). L'inizio vede il vantaggio grazie ad un astuto ed improvviso tiro del Kaute che sorprende il portiere avversario sul proprio palo (1-0). Segue una fase di sofferenza con gli avversari costantemente a ridosso della nostra porta, si soffre l'altrui dinamismo e si pagano le difficoltà ad eludere il pressing. Il pareggio, meritato, è innescato da Julian che serve un avversario, questi, anziché ricambiare il favore chiudendo il triangolo, tira a fil di palo (1-1). La squadra inizia a riaffacciarsi in avanti: sale sugli scudi il Caio che controlla di petto una verticalizzazione del Biggy e "sforbicia" di poco a lato (Adri, in panchina: «Adesso entro e faccio anch'io una rovesciata!». Adri, a fine gara: «È stato più bello che la palla sia uscita, un gol sarebbe stato più banale...»). Lo stesso Caio si sblocca calciando e piegando le mani al portiere (2-1).
2° tempo - Come tradizione ci si chiude in difesa e ci si affida all'italico contropiede. La tattica dà i suoi frutti: il Kaute triangola con il Caio ed appoggia a porta vuota (3-1), poi sono Paolone (4-1) ed il Caio (5-1) ad appoggiare in rete da pochi passi. Nel finale viene meno la concentrazione e la difesa inizia a concedere un po' troppo ai generosi assalti della BDS. Sul 5-2 in superiorità numerica (espulsione per blasfemìa) si rischia di subire un gol in contropiede, il Bonfo sventa e con una "banana" scavalca un avversario, Mark prolunga per Adri che centra per l'accorrente Paolone, un avversario in disperato tentativo di salvataggio infila la propria porta (6-2). Gli avversari, più di nervi che di costrutto, si gettano all'arrembaggio: una corta respinta favorisce il 3° gol mentre il 4° arriva su calcio di rigore. Julian spinge l'avversario proteso a ribadire una respinta del Zante (ottimo comunque nel rituale da lottatore di sumo prima dell'esecuzione così come nelle urla belluine in uscita e nel «No!» con cui battezza fuori un tiro degli avversari sul palo...). Concediamo anche la palla per il 6-5 ma viene sparacchiata alta, il Kaute allora porta a spasso il pallone e imbecca il Caio appostato in area di rigore: tripletta e 7-4 finale.

Il tabellino
BDS - ANGELI FC 4-7 (p.t. 1-2)
Gol: Kaute (1-0), Caio (2-1), Kaute (3-1), Paolone (4-1), Caio (5-1), autogol (6-2), Caio (7-4).
Formazione: 1. Zante, 4. Bonfo, 5. Paolone, 7. Mark, 9. Adri, 10. Kaute, 18. Julian, 6+1. Caio.
Arbitro: Hassan (voto 6) - qualche sbavatura ma è coerente sulle eresie. Da moviola un gol annullato con Zante che rimette in campo una palla forse già uscita.
Note: Seba, il piccolo Marietto e il grande Uxi.

Nessun commento:

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007