Domenica 21 Dicembre 2008, Stadio h. 11
Ultima gara del 2008 e tempo di bilanci per gli Angeli FC.
L'annata è stata positiva, forse in modo irripetibile, nella prima parte con la vittoria del campionato di Serie B, una discreta figura come diavoli rossi nel Mundialito e la finale nel torneo dei Tossici. Nella seconda parte luci ed ombre: la Serie A2 ha presentato avversarie più agguerrite e quadrate, la squadra ha sempre palesato la propria cifra tecnica (ammesso che ciò significhi qualcosa) ma ha anche, costantemente, fatto affiorare carenze atletiche e cali di concentrazione che sono costati parecchi punti.
Così è stato anche nell'ultima fatica...
La cronaca
1° tempo - Non pervenuto il Pachi e non convocato il Mauri (inconsapevole del colpo di mercato di Marietto), Zante è l'unico portiere arruolato. Davanti a lui il Bonfo "cura" il temibile centrattacco avversario con la consueta guardia di Mark, pronto a ritornare "coghetto" a tutti gli effetti, sulla destra e del Kaute sulla sinistra. In avanti il Caio alla ricerca del gol scaccia-crisi. In panchina i tre più in forma: Julian, Adrian e Paolone.
La prima frazione è caratterizzata da diverse occasioni e da portieri attenti a chiudere ogni pertugio. Il Zante si oppone in almeno tre circostanze; in attacco sono sui piedi del Caio, del Kaute e di Paolone i palloni migliori: il portiere e una certa imprecisione lasciano il risultato inchiodato sullo 0 a 0.
2° tempo - La squadra inizia ad accelerare. Il Kaute prova a sfondare con delle percussioni, ma il secondo scatto nell'arco della stessa frazione di gioco gli è fatale: guaio muscolare e conseguente panchina. Gli avversari calano visibilmente complici le buone trame ispirate dalle continue sovrapposizioni di Julian che sorpassa sistematicamente il proprio avversario calciando a più riprese verso la porta. Lo stesso Julian è protagonista di due funambolici slalom. Il primo si infrange sull'uscita a terra del portiere e il secondo sfuma all'ultimo passaggio. Il Bonfo, insuperabile baluardo, cerca di ripescare il jolly dalla distanza: il portiere devìa con un balzo felino. Ultima chance su una punizione dal limite: Paolone tocca per il Caio che spara sopra la traversa da pochi passi.
Il tabellino
ANGELI FC - NUOVA COMETA FC 0-0
Gol: -
Formazione: 1. Zante, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Paolone, 7. Caio, 9. Adri, 10. Kaute, 11. Julian.
Arbitro: Ramponi (voto 6,5), fa correre, fischia poco e con equità.
Note: Seba, Vicki con Flash che ringraziamo per il simpatico messaggio d'invito. Brulè offerto da Mark che ringrazia la disponibilità del Bonfo alle pulizie del locale.
NOTIZIE ANSA 1 - Scoperto giro di assegni scoperti
Sospetto il fatto che ci si riferisca ad un "mister", assurdo che si parli di "squadra", inaffidabile il firmatario...


NOTIZIE ANSA 2 - Un terremoto sembra aver scosso in queste ore il Nord Italia, epicentro la panchina degli Angeli...
2 commenti:
Auguri a tutti!!!
seba ti aspettiamo all'allenamento di stasera!!
Sei il decimo!
Posta un commento