Domenica 1° Febbraio 2009, Stadio h. 11
Il nevischio della prima domenica di febbraio non trova impreparati gli Angeli che giungono al campo inguainati nelle loro aderenti e avvolgenti calzamaglie (Paolone e Luca) o con i passamontagna (il Caio).

Battuto il "Generale Inverno" è uno scherzo liberarsi della DRD Memorial Pizzul che pure si presentava all'ultimo atto del girone di andata con una classifica migliore di quella dei nostri beniamini.
La Cronaca
1° tempo - l'influenza tiene a casa Mark ed offre un posto da titolare al Kaute sulla fascia destra, confermati - anche e soprattutto per l'intesa che li lega - Bonfo al centro della difesa e Paolone sulla sinistra. In porta il primo staffettista è il Pachi, in attacco è il Caio.
L'inizio non è dei più promettenti, il Biggy si fa sorprendere dalle sguscianti verticalizzazioni del Nano (ex Pasticceria Gragnato) ed il Pachi deve rimediare in spaccata in almeno due occasioni. Il ghiaccio è rotto dall'ingresso in campo del duo della terra delle aquile: Adri riceve spalle alla porta, elude il difensore con una finta e anticipa ogni reazione del portiere (1-0 di pura classe). Dopo pochi minuti il Kaute serve ancora Adri in area con un tunnel, dribbling a rientrare ed intervento scomposto dal portiere: rigore trasformato con precisione (2-0).
La squadra anziché amministrare il vantaggio continua a premere concedendo spazi al contropiede degli avversari che accorciano le distanze su un dubbio calcio di punizione dal limite (2-1) e sfiorano il pareggio con una palombella.
2° tempo - il tentativo di riequilibrare il punteggio sguarnisce la difesa dei DRD aprendo praterie alle sgroppate degli Angeli, si susseguono situazioni di superiorità numerica che andrebbero sfruttate con maggiore cinismo... Comunque ancora Adri, assente sabato prossimo per la chiamata in nazionale, firma la personale tripletta appoggiando a porta vuota (3-1) dopo che Paolone aveva aggirato l'uscita del portiere avversario. Il doppio vantaggio dura poco: la dinamica è simile, l'avanti avversario chiuso dal Zante appoggia ad un accorrente compagno che piazza nella porta sguarnita (3-2 con rientro difensivo da dimenticare). Palla al centro e altri due gol mettono al sicuro il risultato dopo che Adri aveva calciato sul palo un secondo, più generoso, rigore per fallo sul Kaute. Il Bonfo sale baldanzoso dalle retrovie e, non affrontato, sciaborda un potente destro alle spalle del portiere (4-2). Adri guida un rapido contrattacco allargando a Julian che, defilato, sorprende il portiere infilando sul primo palo (5-2). Una clamorosa svista difensiva - palla servita all'avversario davanti alla porta - riavvicina il punteggio (5-3) che assume dimensioni più consone a quanto visto in campo nel finale con i gol di Paolone sotto misura (6-3) e con uno slalom del Kaute (7-3).
Il tabellino
ANGELI FC - DRD MEMORIAL PIZZUL 7-3 (p.t. 2-1)
Gol: Adri (1-0, 2-0 rig. e 3-1), Bonfo (4-2), Julian (5-2), Paolone (6-3), Kaute (7-3).
Formazione: sn. Pachi, 4. Bonfo, 5. Paolone, 7. Caio, 9. Adri, 10. Kaute, 11. Julian, 16. Zante.
Arbitro: Predomo (voto 6,5), 2 rigori per noi ed un cartellino giallo per loro.
Note: Mario, finalmente, riporta il tè (rivedibili dall'ufficio igiene i bicchieri). Seba guida la torcida arricchita dal ritorno di Manu e Barbara.
Statistiche girone di andata
Nessun commento:
Posta un commento