Domenica 19 Aprile 2009, Stadio h. 11
3 punti separavano gli Angeli dalla seconda, insperata, promozione consecutiva. La vittoria del Colorificio Veronese sull'Italba (taciuta ai più per non abbassare la concentrazione) permetteva addirittura di accontentarsi di un pareggio.
La cronaca
Mister Nello - trapattoniano e sparagnino - imposta una formazione di attesa e prudenza, fedele alle alchimie che hanno permesso alla squadra di inanellare la strabiliante serie di 14 risultati utili consecutivi (12 vittorie, 7 in fila, e 2 pareggi). I malevoli sospettano che sia un ultimo, disperato, tentativo di evitare di offrire la cena: la redazione del blog suggerisce a tal fine l'Oste Scuro, con le "crudità di mare" ed "il gran piatto dell'oste", oltre che con 100-150 € a cranio ed un mutuo trentennale, dovrebbe cavarsela.
1° tempo - Zante è l'unico portiere a disposizione - Mauri latita ed il Pachi muove i primi passi in "stilose" Kawasaki senza stampelle - con capitan Bonfo coadiuvato dal "promesso sposo" Mark sulla destra e dal Kaute sulla sinistra. Sulle spalle di Adri l'intera responsabilità della fase offensiva. In panchina un fior fiore di giocatori: Julian, Sergiu, Guy ed il Caio - capocannoniere ogni epoca nelle fasi pre-partita di riscaldamento. Sotto le coperte Paolone.
L'inizio è guardingo, i lacustri arroccati si giocano la permanenza in Serie A2 e sono intenzionati a vendere cara la pelle. Al primo vero affondo trovano anche il vantaggio: Mark rischia l'anticipo, l'avversario si invola e trafigge il Zante (0-1, Mister Nello si sfrega le mani). Il pareggio è subitaneo: il Kaute si accentra e calcia, una lieve deviazione mette fuori causa il portiere (1-1). Nel mentre il Caio - seduto in panchina - si sta allacciando gli scarpini scalpitante: « Entro e segno » dichiara con tracotante spavalderia. Palla al sette sulla trequarti, palla sotto il sette (2-1, Mister Nello deve metter mano al portafoglio).
2° tempo - gli avversari cercano con fatica di imbastire azioni offensive e sfiorano il gol con una deviazione da pochi passi (traversa). Il Kaute chiude la partita liberandosi del proprio marcatore e trafiggendo l'accorrente difensore fra le gambe (3-1). Il finale è in discesa, accademia di Adri che imbecca Julian davanti alla porta e, prima, finalizza da pochi passi una serpentina di Sergiu (4-1) e, poi, aggira un'avventata uscita del portiere (5-1).
Un tunnel al Bonfo trova sottoporta il centravanti avversario, ulteriore tunnel e gol della bandiera per la Gardesana (5-2).
Un tunnel al Bonfo trova sottoporta il centravanti avversario, ulteriore tunnel e gol della bandiera per la Gardesana (5-2).
Il tabellino
ANGELI FC - GARDESANA CA5 5-2 (p.t. 2-1)
Gol: Kaute (1-1), Caio (2-1), Kaute (3-1), Adri (4-1 e 5-1).
Formazione: 1. Zante, 3. Mark, 4. Bonfo, 6. Guy, 7. Caio, 8. Sergiu, 9. Adri, 10. Kaute, 11. Julian.
Arbitro: Squillante (voto 6).
Note: l'ombra di Ferruccio si staglia sul Nello. Simonetta, incurante della pioggia, assiste al gol del suo pupillo ma si rifiuta di entrare da Ricky & Mauri dove il numero di caraffe di birra supera i punti della squadra. E stasera addio al celibato di Mark: "organizzazione" by Marietto...