ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 5 aprile 2009

20ª giornata: Nuova Cometa - Angeli FC 2-5

Sabato 4 Aprile 2009, S.Giovanni Lupatoto h. 14


Il trittico finale si apre con la trasferta sul claustrofobico parquet della Nuova Cometa, quarta forza del girone, sempre vittoriosa tra le mura amiche (con l'ovvia eccezione del Colorificio Veronese). All'andata era finita 0-0.
Inutile soffermarsi su insidie, prove di maturità, prove del nove e del palloncino.

La cronaca
Mister Nello dopo essersi dimesso (salvo poi fare marcia indietro appellandosi ad un pesce d'aprile) si presenta al campo, con maglie, cartellini e due giocatori, ad un solo quarto d'ora dall'inizio togliendo alla squadra la possibilità di un riscaldamento (forse al corrente della temperatura subtropicale del palazzetto lupatotino).
A sorpresa rispolvera dalla panchina su cui lo aveva dimenticato Paolone (vedi foto) che presidia l'out destro, con il Kaute su quello sinistro. Mauri è l'unico portiere presente. L'ossatura centrale è costituita dal Bonfo come vertice arretrato e, assente Adri, dal Caio come vertice avanzato. In panchina Julian, il Guy e Sergiu. Ancora non convocato Seba... queste le laconiche e stizzite dichiarazioni del mister: « Le spiegazioni verrebbero strumentalizzate e renderebbero ancora più incandescente il dibattito. Sono deleteri i galli in un pollaio: è un casino se si fa posto al fenomeno. ».
1° tempo - pronti-via e gli avversari ci trovano alquanto imbambolati,  Mauri salva in due occasioni mentre il Bonfo fatica a riconoscere negli inestricabili geroglifici colorati sotto i suoi piedi i confini del campo. Al primo affondo il Kaute pesca il Caio defilato sulla sinistra: abile diagonale che si infila sul palo opposto (1-0). Con il passare dei minuti sale la confidenza con il monolocale e crescono le opportunità. Sergiu e Julian, alternati con il Caio nell'insolito ruolo di perni avanzati, impongono la loro tecnica ed il loro dinamismo. Sergiu controlla in posizione centrale fronteggiato da un avversario, si volta e fulmina l'incrocio dei pali con una puntata (2-0). Julian si divincola e fa sedere il portiere ma alza troppo la mira e colpisce la traversa. Dopo un palo del Kaute è ancora Sergiu a creare il panico nell'area avversaria: tacco per il Caio, anticipo di un avversario che centra la propria porta (3-0).
Gli avversari riescono di rado a farsi vivi in avanti. Due punizioni dal limite sono contrate dalla barriera e dal Mauri.
2° tempo - la squadra riprende a macinare gioco e occasioni. Una finta del Kaute crea una voragine al centro della difesa locale e gli permette di segnare il suo 20° gol (4-0). Inizia l'accademia e, complice la stanchezza, si iniziano a tirare i remi in barca concedendo qualche metro di troppo agli avversari. Un tiro dalla distanza, deviato dal Bonfo, spiazza il Mauri (4-1). Il n°4 avversario prova a sfondare sulla sinistra sorvegliato da Paolone, nel tentativo di dribbling la palla esce di una buona spanna. L'arbitro è lontano e non vede, la nostra difesa si ferma, l'avversario esita e poi centra rasoterra. Goffo rimpallo e 4-2. Gli animi si scaldano, il Nello rantola un « Vergognatevi! » all'indirizzo dell'altrui panchina, l'avversario con i capelli grigi abbozza una scusante: « Fatico a stare in piedi, figuratevi se riesco a vedere dov'è la palla... ». Immediato il riscatto, Julian prova ad accentrarsi partendo dalla destra, un terzino interviene ma la palla arriva al Kaute appostato in area di rigore: pronta girata e 5-2.
Finale senza storia, da rimarcare un giallo (severo) per il Guy che non rispetta la distanza su un calcio di punizione.

Il tabellino
NUOVA COMETA FC - ANGELI FC 2-5 (p.t. 0-3)
Gol: Caio (1-0), Sergiu (2-0), autogol (3-0), Kaute (4-0 e 5-2).
Formazione: 1. Mauri, 4. Bonfo, 5. Paolone, 6. Guy, 7. Caio, 8. Sergiu, 10. Kaute, 11. Julian.
Arbitro: Tacconi (voto 6, qualche sbavatura).
Note: Mario, presenza inutile, fa da raccattapalle con la squadra in vantaggio e parla ossessivamente di Facebook. Simonetta deve rimediare procurando da bere per gli assetati. Tra una birretta e l'altra si apprendono i risultati dagli altri campi: vittorie per Colorificio Veronese (4-1 con gli Amici della Birra in gol con il Lennox), per Pizzeria Paradiso e per Shanken Selen. Molto probabili i tre punti dell'Italba sul Valeggio (parziale di 2-0 a inizio ripresa).

12 commenti:

Tifoso affamato ha detto...

Nel ricordarvi che MR Nello è già in contatto con le banche per la rateizzazione del mutuo (La cena di un eventuale promozione sarà di pesce), non esagerate con le colombe perchè il campionato non è ancora finito.
Ricordo che le giornate di digiuno prima della cena verranno comunicate fine campionato.

Seba ha detto...

Ringrazio di nuovo tutti i ragazzi per la splendida serata e per i magnifici regali!!! Per sdebitarmi mercoledi sarò presente all'allenamento munito di spumante! (ma ricordo al mister che se siamo in pochi non faccio allenamento)

D.S. ha detto...

sono orgoglioso della squadra da me stesso costruita e che mister Nello ha solo dovuto gestire.Tutto ciò mister Venturini avrebbe reso il doppio.

Vergognatevi ha detto...

Ricordo al tifoso affamato ed all'inutile D.S. che nulla è stato ancora raggiunto. Il fatto che mister Nello vi alleni ancora e sia arrivato a mangiare anche le brassadelle dovrebbe imbarazzarvi...

Il mIster ha detto...

mi sembra che ci siano troppi giocatori già con il branzino in bocca.... ricordo che mancano ancora due partite... e può succedere di tutto....

Mister senza soldi ha detto...

o deciso dove offrirò la cena.... dallo "sporco" nel parcheggio alla croce bianca!!

giocatore che per ovvi motivi vuole rimanere anonimo ha detto...

Nello sei ancora in tempo per dimetterti!

H ha detto...

sono l'H mancante nel messaggio del mister. firmato: un giocatore con il branzino in bocca.

Seguito del tifoso affamato ha detto...

Il comitato Club Angeli O.S. stà riservando un tavolo con 40 coperti al ristorante 12 APostoli in via Corticella S. Massimo Verona,
siamo ancora in tempo per cambiare, si accettano suggerimenti!!

Seba ha detto...

Qualcuno ha dei bicchieri di plastica per stasera? ...ne sono rimasto sprovvisto!

Gruppo alcolisti anonimi ha detto...

Voci indiscrete parlano di un premio partita in caso di vittoria domenica (una caraffa di birra per ogni giocatore e per ogni tifoso)
offerta dal futuro sponsor aggiunto Maury.
Ricordo che i giocatori prima di tutto sono anche tifosi di loro stessi, ovvero due caraffe ciascuno.

seba ha detto...

...e ricordo che ci sono tifosi che sono stati anche giocatori... quindi 2 caraffe anche per me!

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007