ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 2 dicembre 2007

7ª giornata: Angeli FC - Shanken Selen FC 4-4

Domenica 2 Dicembre
Stadio, h. 11

Le defezioni contemporanee del Guy (a Cesena), del Coghetto (di turno all'osteria) e, soprattutto, di Paolone (stop di almeno un mese) portano mister Nello a valutare, e minacciare, una propria partecipazione alla gara come player-manager. Il freddo e la pigrizia lo fanno per fortuna ravvedere.

La cronaca
1° tempo - Pachi parte fra i pali con il Bonfo centrale a francobollo sull'avanti avversario (che sfoggia oltre ad indubbie capacità tecniche anche una piratesca bandana nelle fasi di riscaldamento), Pozz ed il Kaute sulle due ali, Adri è il terminale avanzato. Unico cambio il Caio che si siede in panchina assieme al Manu. La prima vera accelerazione porta al vantaggio. Il Kaute sfugge ad un avversario e serve in area Adri: piatto rasoterra di prima intenzione, il portiere sfiora soltanto (1-0). Iniziano le dormite difensive che con l'alternarsi delle segnature e gli errori sotto porta saranno il leit motiv dell'intera partita. Calcio d'angolo dalla sinistra: palla calciata rasoterra in mezzo all'area, Pozz ed il Bonfo si dimenticano di un avversario che liberissimo appoggia indisturbato in rete (1-1). Ci si ributta in avanti: il Pozz sfonda più volte sulla sinistra e finalmente centra per il Caio che travolgendo l'avversario ci riporta in vantaggio (2-1: confesserà candidamente di aver calciato più la tibia altrui che la palla...). Pochi minuti ed il n°10 dello Shanken ondeggia di fronte al Bonfo, lo mette a sedere con una finta e centra il bersaglio con un preciso diagonale dalla destra: palo e gol (2-2).
2° tempo - Il nuovo vantaggio nasce da un errato disimpegno degli avversari che non liberano l'area, ne approfitta con opportunismo il Kaute che anticipa tutti e trova un pertugio (3-2). La tela di Penelope viene per la terza volta disfatta sugli sviluppi di un corner: palla arretrata per il tiro di prima intenzione, Caio chiude in ritardo e si vede sfilare il pallone tra le gambe, Manu invece ne osserva il gonfiare la rete (3-3). La squadra torna a macinare gioco e si riporta ancora avanti grazie ad un pregevole scambio tra Adri ed il Pozz che segna a porta sguarnita (4-3). Campanile per la punta avversaria che controlla e, triplicato, appoggia per il "Caniggia" dello Shanken Selen: tiro rasoterra un po' sbucciato che filtra lemme lemme oltre il muro difensivo e beffa un Manu non proprio reattivo (4-4). Il finale è un assedio: due pali (del Kaute e del Caio a porta vuota) e ottimi interventi del loro portiere che culminano nella respinta del tiro libero (il 1° della stagione) del Caio.

Il tabellino
ANGELI FC - SHANKEN SELEN FC 4-4 (p.t. 2-2)
Gol: Adri (1-0), Caio (2-1), Kaute (3-2), Pozz (4-3).
Formazione: 1. Pachi, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 10. Kaute, 11. Pozz, sn. Manu.
Arbitro: Fusa (6). Distribuisce tre cartellini gialli, uno di questi (sacrosanto) è per il Manu che nel finale per velocizzare la rimessa in gioco rincorre pallone e avversari per tutto il campo... Ci piace quando fa il pazzo e gli dedichiamo la figurina!
Note: Mario sperimenta una nuova qualità di bevanda a base di tè, pregevole il tentativo di rinnovarsi ma le parti di rum sono un po' eccessive per l'orario mattutino... Il Seba, nella veste di assaggiatore ufficiale, storce un po' il naso. Giudizi contrastanti anche da Sergiu, Barbara e Dani.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I voti del Mister
Nonostante la squadra sia stata rafforzata dalle assenze di alcuni giocatori (in primis Paolone e Mark) non si è riusciti a sfruttare l' occasione per confermare il nostro primo posto! Ma un po’ la sfortuna, un po’ nostre distrazioni in difesa, ma anche la bravura e fortuna del portiere avversario c’è lo hanno impedito.

1 Pachi Dopo l’allenamento intenso di mercoledì forse l’avrei dovuto schierare sulla fascia! Non è molto impegnato, ma si fa sorprendere sulle due occasioni dei gol. Voto 5 Meglio quando gioca al volo in allenamento.

4 Bonfo Una bella dormita con scivolata a terra in occasione del secondo gol subito! Lotta contro i robusti avanti avversari cercando sempre l’anticipo, facendo innervosire il Mario in panchina! In ogni caso buona prestazione! Voto 6.5 Ricordati di comprare le scarpe, cosi avrai una scusa in meno quando ti salta l’avversario!

7 Caio Se dovete colpire il palo a porta vuota chiedete a lui come si fa! In parte però è scusato dal fatto di aver subito una scora di mario in faccia, quando siede in panca ad inizio partita. Voto 6.5 Già tanto che è sopravvissuto.

8 Adri Meno driblomane della volta scorsa, rientra anche a difendere quando il sonnambulo Pozz si attarda. Pregevoli assist e un gol a coronare un’ottima prestazione. Voto 7 Ancora qualche settimana e sarà ancora più decisivo.

10 Kaute Buona prestazione come sempre, segna, confeziona assist e chiude i buchi difensivi dei compagni! Voto 7.5 Stavolta non mi dà spunti per criticarlo.

11 Pozz Viene svegliato dal Pachi alle 10 della mattina e si presenta al campo in evidente stato di sonnambulismo. Nel primo tempo si dimentica un avversario in area e subiamo il gol del 1a1, nell’intervallo, svegliandosi, dichiara di aver dormito solo 3 ore! Più attivo nella ripresa dove si fa vedere più pericoloso sulla fascia e realizza il gol del 4a3 Voto 6.5 La domenica non è adatta come giorno di gioco per lui!

12 Manu Come dice il Kaute, grande scatto per andare a beccarsi con un avversario e poco reattivo nell’occasione dei gol subiti nel secondo tempo! Per il resto non è molto impegnato. Voto 5 Per me ha una donna ninfomane e sanguisuga!

Mister Nello: Con un difensore in panchina, da schierare al momento giusto, sicuramente avrei portato a casa i tre punti. Questa volta non riesco ad inventarmi nessuna mossa per cambiare volto alla gara. Voto 7 incolpevole sul risultato finale.

D.S. Mario: La nuova bevanda energetica osannata la sera prima non dà i frutti sperati! Inoltre inebria il Caio con i suoi odori a inizio partita. Lo si vede parlare a fine partita con il Cina cercando accordi segreti per esonerare il Mister! Voto 4 Non mi manderà mai via!

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007