ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 10 febbraio 2008

14ª giornata: Mercedes Cafè - Angeli FC 1-2

Sabato 9 Febbraio
Cabianca, h. 18

Gianni Brera giustamente decantava le gesta della dea Eupalla, sferica e bernoccoluta vescica di cuoio che, inafferrabile e volubile, determina coi suoi rimbalzi e i suoi umori il destino dei contendenti nel gioco del pallone. La dea bendata arride questa volta agli assediati e al loro tormentato condottiero, mister Nello, che posto l’invalicabile Zante a difesa delle porte Scee, ribalta le sorti della battaglia e aggira gli assalti degli ardimentosi avversari complice il cinico acume di Adri che prima pareggia calciando all’improvviso una punizione poi si materializza, come uscito da un cavallo di Troia, oltre le linee nemiche in tempo per segnare il punto della vittoria.

Cronaca
1° tempo – Quintetto rivoluzionato dalle indisponibilità di Mark, del Kaute, e dello squalificato Manu; Pachi è il primo frazionista della staffetta in porta, il Bonfo è affiancato dall’inedita coppia di laterali, Sergiu sulla destra e Pozz sulla sinistra, di punta il Caio. Unico cambio Adri.
Gli avversari arrivano al tiro al primo affondo, sembrano più in forma, più organizzati e coesi: non ci vuole molto a capire che ci sarà da soffrire. Dopo qualche minuto (ed un palo del Pozz) la loro punta fa passare la palla tra le gambe del Bonfo, aggira il Pachi e deposita in rete (0-1 e quarto svantaggio iniziale delle ultime cinque gare). Il pareggio nasce dall’astuzia di Adri che approfitta della distratta barriera avversaria (1-1). La squadra è involuta e non riesce a costruire trame offensive: Adri si isola in avanti reclamando rifornimenti che stentano ad arrivare, Caio da laterale sbaglia praticamente ogni pallone che tocca, Pozz parte bene ma poi viene dimenticato in panchina, Sergiu non riesce ad entrare in partita.
2° tempo – ci si rintana nella propria metà campo cercando di arginare le sfuriate avversarie. L’imprecisione sotto porta e la muraglia eretta dal Zante tengono il punteggio inchiodato sull’1-1. Passano i minuti e non si valica quasi mai la linea mediana. La svolta a poco dalla fine: Adri riceve finalmente un pallone in area e da posizione defilata carambola sul palo (2-1). Il gol contribuisce ad alzare il morale ed i toni agonistici: lo stesso Adri ferma, tatticamente e rudemente, un avversario, reazione di un compagno e giusta sanzione per entrambi. I tre minuti di recupero sembrano interminabili ma la pressione del Mercedes non va oltre qualche mischia ed anzi il Bonfo, in sortita dal baluardo, si presenta da solo davanti al portiere, ignora il Caio, e calcia sul portiere.

Tabellino
MERCEDES CAFE’ - ANGELI FC 1-2 (p.t. 1-1)
Gol: Adri (1-1 e 2-1).
Formazione: 13. Pachi, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 9. Sergiu, 11. Pozz, 12. Zante.
Arbitro: Zattoni (5,5) – l’abbigliamento, giacchettone ramato che lascia scoperte due pallide gambette, non aiuta a conferire marzialità ai suoi fischi. Un giallo per Adri.
Note: il tè del Mario (squisito) passa inosservato, in panca anche il Kaute logorroico più di quando gioca nonostante i punti in bocca e che si riceve un deferente « Lei stia zitto! La sua tesi (sic) è nota! » da un compìto ed esasperato avversario, oltre la rete Manu e Paolone.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa al Kaute per questo ritardo nei voti! Capita anche a me di lavorare ogni tanto!

La partita di sabato è stata dura, sopratutto per me!
Avere il kaute a fianco in panchina, che snocciola teorie sulla posizione dei giocatori e schemi di gioco, non è facile! L'avversario mi ha tolto le parole di bocca dicendogli "Lei stia zitto! Conosciamo la sua tesi!".
Nonostante le numerose assenze la squadra a dimostrato di avere carattere e anche molta fortuna! Grandi protagonisti sono stati i due portieri. Ottimo il Pachi e uno Zante sorprendente a copertura completa della nostra porta! Un pò sacrificato in fase difensiva Sergiu, inoltre non al massimo della forma per il riacutizzarsi del problema al ginocchio! Mario, arrivato tardi al campo, non ha potuto con i suoi gas benefici rimetterlo in piena forma! Buona anche la prestazione del Pozz, reduce dalla partita a 11, decido di sfruttarlo di più nel secondo tempo, e il risultato mi dà ragione! Adri durante quasi tutta la partita è fuori dal gioco, isolandosi nell’area di rigore avversaria, ma nei momenti cruciali dell’incontro con grande opportunismo colpisce e realizza i due gol della vittoria. Il Caio, per le contemporanee assenze del Kaute e Mark, deve giocare laterale, ma non è il suo ruolo. Non riesce mai a saltare l'uomo anzi perde molti palloni. Una nota di merito per il Bonfo! Forse la sua migliore partita della stagione, unica pecca la sua solita uscita palla al piede dall'area nostra con tiro in porta appena passata la meta campo, ma ormai siamo abituati e rassegnati a questo tipo di giocate!
I Voti:
13 Pachi 7
4 Bonfo 7.5
7 Caio 4.5
8 Adri 6.5
9 Sergiu 6
11 Pozz 6
12 Zante 7.5
Kaute 4
Merio 6
Mister 10+

Anonimo ha detto...

i voti sono strampalati quanto le tattiche del mister... la squadra si è dimostrata disorganizzata, in confusione e senza gioco. la Cina è vicina...

Anonimo ha detto...

DOVE SONO FINITI I BUONI PROPOSITI DEGLI ANGELI, KAUTERINO è ORMAI ASSENTE AGLI ALLENAMENTI COME NELLE PARTITE IMPORTANTI, IL MISTER NON SI ACCORGE DELLE VITTORIE FORTUNOSE E CONTINUA A GUARDARE LE RAGAZZE IN TRIBUNA PIUTTOSTO CHE LA PARTITA, CAIO DIFFONDE VIDEO DI TATTICHE CALCIO A 3 A 4 E 6 CONTRO U.., NON VEDENTO PIù I BUCHI PER SEGNARE, MARK PENSA ALLE RICETTE DA PREPARARE, IL POZZ E MATTIZ NON SI PRESENTANO PIù AGLI ALLENAMENTI, L'UNICO BALUARDO DELLA SQUADRA RESTANO IL MIRACOLOSO PORTIERE DI PESO E IL CAPITANO DAL FISICO STATUARIO DI DAINO..........NON COMMENTO NEANCHE IL MANU PORTIERE ORMAI DI RISERVA CHE DEVE ANDARE A FIRMARE ALLA QUESTURA OGNI VOLTA CHE GIOCANO GLI ANGELI PER LE RECENTI RISSE................
VI CONVIENE SVEGLIARVI

UN AMICO

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007