La giornata della promozione in Serie A2 arriva in una grigia mattinata di metà marzo, in uno scenario reso oltremodo lunare e spettrale dai mucchi di terra che circondano il campo o, meglio, l'arena visto lo strato di sabbia che ricopre e cela ogni centimetro quadro del terreno di gioco.
Cronaca
1° tempo - Pachi in porta, con il Kaute centrale, Mark (capitano) sulla destra e Paolone sulla sinistra, il Caio di punta. In panchina il Zante, Adri, il Guy e (evento straordinario) il Pozz con un pallore significativo dell'innaturale risveglio antemeridie.
L'inizio, come tradizione, non è dei più promettenti, ritmo basso e poca precisione sotto porta e, immancabile, svantaggio al primo vero tiro avversario: puntata dalla sinistra di un avversario chiamato "Satana" dai compagni (quanto mai indicato come avversario degli Angeli) che Pachi tocca senza riuscire a respingere (0-1).
Inizia un carosello di occasioni più o meno clamorose, quasi tutti hanno l'opportunità di calciare da posizione propizia ma - o il portiere con balzi che ricordano il gatto Бегемот de Il Maestro e Margherita o topiche imprecisioni (ad esempio il Kaute a porta vuota) - senza sortire effetti.
Il pareggio nasce da un'azione in serpentina di Adri che elude il portiere, ha un fortunoso rimpallo su un avversario in disperato recupero, e accompagna il pallone oltre la linea di porta (1-1).
Il vantaggio è invece una vera e propria perla del Caio che anticipa il portiere proteso in tuffo e indovina un arcuato pallonetto che scavalca il pur spilungo difensore, bacia la traversa, e si insacca (2-1).
2° tempo - La ripresa non merita di essere tramandata ai posteri, la squadra gioca con supponente sufficienza in attacco e con distratta noncuranza in difesa, il Zante non è molto impegnato ma il Guy deve prodursi in più di una chiusura in situazioni di potenziale inferiorità.
Arrivano altri tre gol: il Kaute si sposta il pallone sul destro e calcia sopra la testa del portiere ma sotto la traversa (3-1); Adri confeziona un assist per il Pozz che infila da pochi passi (4-1); ancora il Kaute incrocia di piatto dalla destra smarcato dal Pozz (5-1).
Da segnalare un palo interno di Paolone ed un palo avversario su un calcio di rigore (generosamente) concesso per un fallo di Zante che poi si riscatta oscurando la vallata al battitore avversario.
Tabellino
ANGELI FC - DRUNK TEAM 5-1 (p.t. 2-1)
Gol: Adri (1-1), Caio (2-1), Kaute (3-1), Pozz (4-1) e Kaute (5-1).
Formazione: 13. Pachi, 3. Mark, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz, 16. Zante.
Arbitro: D'Antonio (6). Gara senza problemi: con buon senso (e su nostro invito) non espelle il portiere avversario per fallo da ultimo uomo su Adri.
Note: tra il pubblico il Seba, la Vicki, Cristina, Sergiu e Roccia Benvenuti; sotto la doccia gavettone per mister Nello (che urla «devo andare via!») e Marietto (che urla «sono in Vespa!»).
ULTIME NOTIZIE

domenica 16 marzo 2008
19ª giornata: Angeli FC - Drunk Team 5-1
Pubblicato da
Admin
alle
12:57
3
commenti
etichette: partite
giovedì 13 marzo 2008
Classifica 18ª giornata
Premessa... mi scuso per la mia assenza all'amichevole di ieri... Non vi ho tradito. Dico sul serio. Ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato la maglietta. C’era il funerale di mia madre. Era crollata la casa. C’è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette, non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Poco da dire sulla classifica: 7 punti sulla seconda, 10 sulla terza, 11 sulla quarta ed ancora 12 punti a disposizione.
Per un punto Martin perse la cappa! Speriamo non succeda anche al Nello.
Prossimo turno
Domenica 16 Marzo, Stadio h. 11
La partita ci oppone al Drunk Team. All'andata finì 6-0.
Pubblicato da
Admin
alle
18:20
1 commenti
etichette: calendario, classifiche
giovedì 6 marzo 2008
18ª giornata: Shanken Selen FC - Angeli FC 2-2
Martedì 4 Marzo, h. 11 Cabianca
Serata di Champions League con anticipi del martedì che mettono in campo le prime quattro del girone: Osteria del Sorriso e Mercedes Cafè all'Avanzi, Shanken Selen e Angeli al Cabianca. Una vittoria e, con quattro turni di anticipo, i nostri prodi potrebbero già approdare in Serie A2. Beneagurante il faccione di Veltroni occhieggia dietro una delle due porte.
Nubi invece perseguitano mister Nello alle prese con le difficoltà finanziarie della società, con uno spogliatoio anarchico ed ingovernabile e con un'infermeria al gran completo (stagione finita per il Manu e per Sergiu?).
Cronaca
1° tempo - Il primo staffettista tra i pali è come di consueto il Pachi; assente capitan Bonfo la punta centrale avversaria viene affidata al Kaute e la fascia ad Adri che guida l'attacco con Paolone e Mark alle ali. Caio dopo la quaterna è spavaldo nelle dichiarazioni prepartita: « Oggi segno una doppia! », ma accusa un dolore al tallone e scalpitante si accomoda in panchina assieme al Pozz (che si ripresenta, novello Nosferatu, al calar delle tenebre), al Guy ed al Zante. L'inizio non è dei più pimpanti, si controlla il gioco con una serie di stucchevoli palleggi in orizzontale e si concedono spazi più per deconcentrazione che per reale minaccia degli avversari. Dopo un palo avversario su punizione, l'equilibrio è rotto da una sgroppata del Pozz che porta a spasso la difesa avversaria e trafigge con un preciso rasoterra il portiere (1-0). Un palo del Kaute e l'uscita di Paolone contuso precedono il pareggio. Ancora un calcio di punizione, il Pachi, coperto, si fa sorprendere sul suo palo (1-1).
2° tempo - Non ci sono molti tiri in porta. Le occasioni migliori sono confezionate dalle escursioni in attacco del Kaute: dapprima scheggia un palo e poi non chiude un triangolo con il Caio. A pochi minuti dalla fine il talentuoso n°10 avversario, munito di bandana, sfugge al Pozz e dalla linea di fondo abilmente elude lo schermo del Zante con un tocco beffardo (1-2). Ancora un palo interno (il terzo della serata) nega al Kaute il pareggio. Nei minuti di recupero, tra i migliori della stagione, la squadra, con personalità ed insperato vigore, si catapulta in avanti, chiude lo Shanken nella propria area e colleziona occasioni, parate e calci d'angolo senza consentire (letteralmente) al pallone di tornare nella nostra metà campo. All'ultimo assalto Adri viene falciato da dietro all'ingresso in area di rigore, si incarica della battuta e serve il Kaute appostato sul secondo palo: tocco ravvicinato e 2-2. C'è il tempo solo per battere a centrocampo e per sentire Marietto ammansire con fermezza un energumeno avversario invitandolo a stare "a cuccia".
Tabellino
SHANKEN SELEN FC - ANGELI FC 2-2 (p.t. 1-1)
Gol: Pozz (1-0), Kaute (2-2).
Formazione: 1. Zante, 3. Mark, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz, 13. Pachi.
Arbitro: Noli (voto 6/7). Sebbene non ci porti molta fortuna... con lui l'unica sconfitta (e anche questa volta ci è mancato poco) è tra i migliori visti quest'anno.
Note: Mario lascia le bustine nel tè per rafforzarne il sapore e si improvvisa dog-sitter.
Pubblicato da
Admin
alle
00:19
4
commenti
etichette: partite
domenica 2 marzo 2008
17ª giornata: Angeli FC - Ti amo quando sono sbronzo 6-0
Domenica 2 Marzo, Stadio h. 11
Assente il Bonfo, transumante nelle alte falesie calcaree del Golfo di Orosei, il suo ruolo viene affidato al Kaute che, fedele al metodo Stanislavskij, se ne immedesima fino a far suo il cronico ritardo. Il mister, ennesima provocazione, anziché apprezzarne lo sforzo, lo punisce con la seconda panchina consecutiva: il già incrinato equilibrio è frantumato. Difficile pensare di vederli assieme nella prossima stagione… anzi, dopo lo scandalo scoppiato nel dopo gara, difficile pensare di vedere il mister in panchina martedì sera contro lo Shanken Selen!
Cronaca
1° tempo – Pachi tra i pali con il Guy al centro della difesa, capitan Mark sulla destra e Paolone sulla fascia mancina, il Caio a fare reparto (geriatria?) da solo in avanti. Zante, Adri e, come detto, il Kaute sul pino. L’inizio è sonnolento complice il tepore dell’assolata mattinata e il letargico risveglio dei nostri. Dopo cinque minuti il Kaute mette un piede in campo, giusto in tempo per vedere il Caio trafiggere per la prima volta il portiere avversario (1-0). Entra anche Adri ed inizia una fase caratterizzata da pregevoli geometrie e costante minaccia alla porta dei Ti amo quando sono sbronzo. Il raccolto è di tre reti e due pali.
Questi i gol:
2-0 - triangolazione scalena: Paolone per il Kaute che verticalizza in area per la girata di prima intenzione di Adri;
3-0 - fendente in diagonale del Caio;
4-0 - Caio, el segna semper lü, di rapina.
2° tempo – Consueto avvicendamento in porta con l’ingresso del Zante. Poco da segnalare se non, a risultato acquisito, una naturale tendenza al vanesio gigioneggio ed all’arzigogolato ricamo.
Arrivano anche altri due gol:
5-0 - sapiente appoggio di Adri per la quaterna del Caio;
6-0 - virata del Kaute con tiro non trattenuto dal portiere.
Tabellino
ANGELI FC – TI AMO QUANDO SONO SBRONZO 6-0 (p.t. 4-0)
Gol: Caio (1-0), Adri (2-0), Caio (3-0, 4-0 e 5-0), Kaute (6-0).
Formazione: 1. Zante, 3. Mark, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 13. Pachi.
Arbitro: Tacconi (voto 6).
Note: immancabile sostegno del Seba, della Vicki, di Cristina e, udite udite, di Roccia Benvenuti. Il tè del Mario, immancabile, passa inosservato nel mezzo della bufera che si scatena negli spogliatoi a fine gara: il Mario stesso, trasfigurato come il Conte Arvedi, chiude la porta e dichiara l’impeachment di mister Nello. Pesantissimo il capo d’accusa, violazione dell’art. 1 dello Statuto degli Angeli (che prima o poi divulgheremo): è stato visto in compagnia di uno o più giocatori alla partita del Chievo.
Questo il responso della votazione per alzata di mano:
- 8 voti contro il mister
- 1 astenuto (il callido accompagnatore del mister)
- 1 voto a favore del mister (il mister stesso).
La pena comporterebbe l’esonero con il trasferimento sulla panchina della Pantalona. Viene però derubricata (all’unanimità) in una cena da offrire a tutta la squadra e all’affiancamento, nella guida tecnica, del Manu (il nostro “Foia” Pellegrini).
Ma le nubi all’orizzonte non sono ancora dissipate… la società ha chiesto a tutti gli azionisti un versamento a fondo perduto per ripianare il deficit di bilancio: sembra che i soldi con cui è stata pagata l’iscrizione al campionato fossero falsi!
Pubblicato da
Admin
alle
14:33
2
commenti
etichette: partite
sabato 1 marzo 2008
Classifica 16ª giornata
Risultati
Nel ciclismo diremmo che si è trattato di una tappa di trasferimento: distacchi inalterati e quindi, a sole sei giornate dal termine del campionato, è stato un turno positivo.
I punti in palio rimasti sono 18: ergo per la matematica promozione in A2, tenendo conto degli scontri diretti, alle permutazioni del nome di Jeohvah ed al calcolo combinatorio, potrebbero bastare 6 punti...
Prossimo turno
Domenica 2 Marzo, Stadio h. 11
Si gioca con i Ti amo quando sono sbronzo: all'andata finì 5-1 al Palasport. Questo il loro sito internet: http://www.tiamoquandosonosbronzo.fan-club.it/
Pubblicato da
Admin
alle
12:44
0
commenti
etichette: calendario, classifiche