La giornata della promozione in Serie A2 arriva in una grigia mattinata di metà marzo, in uno scenario reso oltremodo lunare e spettrale dai mucchi di terra che circondano il campo o, meglio, l'arena visto lo strato di sabbia che ricopre e cela ogni centimetro quadro del terreno di gioco.
Cronaca
1° tempo - Pachi in porta, con il Kaute centrale, Mark (capitano) sulla destra e Paolone sulla sinistra, il Caio di punta. In panchina il Zante, Adri, il Guy e (evento straordinario) il Pozz con un pallore significativo dell'innaturale risveglio antemeridie.
L'inizio, come tradizione, non è dei più promettenti, ritmo basso e poca precisione sotto porta e, immancabile, svantaggio al primo vero tiro avversario: puntata dalla sinistra di un avversario chiamato "Satana" dai compagni (quanto mai indicato come avversario degli Angeli) che Pachi tocca senza riuscire a respingere (0-1).
Inizia un carosello di occasioni più o meno clamorose, quasi tutti hanno l'opportunità di calciare da posizione propizia ma - o il portiere con balzi che ricordano il gatto Бегемот de Il Maestro e Margherita o topiche imprecisioni (ad esempio il Kaute a porta vuota) - senza sortire effetti.
Il pareggio nasce da un'azione in serpentina di Adri che elude il portiere, ha un fortunoso rimpallo su un avversario in disperato recupero, e accompagna il pallone oltre la linea di porta (1-1).
Il vantaggio è invece una vera e propria perla del Caio che anticipa il portiere proteso in tuffo e indovina un arcuato pallonetto che scavalca il pur spilungo difensore, bacia la traversa, e si insacca (2-1).
2° tempo - La ripresa non merita di essere tramandata ai posteri, la squadra gioca con supponente sufficienza in attacco e con distratta noncuranza in difesa, il Zante non è molto impegnato ma il Guy deve prodursi in più di una chiusura in situazioni di potenziale inferiorità.
Arrivano altri tre gol: il Kaute si sposta il pallone sul destro e calcia sopra la testa del portiere ma sotto la traversa (3-1); Adri confeziona un assist per il Pozz che infila da pochi passi (4-1); ancora il Kaute incrocia di piatto dalla destra smarcato dal Pozz (5-1).
Da segnalare un palo interno di Paolone ed un palo avversario su un calcio di rigore (generosamente) concesso per un fallo di Zante che poi si riscatta oscurando la vallata al battitore avversario.
Tabellino
ANGELI FC - DRUNK TEAM 5-1 (p.t. 2-1)
Gol: Adri (1-1), Caio (2-1), Kaute (3-1), Pozz (4-1) e Kaute (5-1).
Formazione: 13. Pachi, 3. Mark, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz, 16. Zante.
Arbitro: D'Antonio (6). Gara senza problemi: con buon senso (e su nostro invito) non espelle il portiere avversario per fallo da ultimo uomo su Adri.
Note: tra il pubblico il Seba, la Vicki, Cristina, Sergiu e Roccia Benvenuti; sotto la doccia gavettone per mister Nello (che urla «devo andare via!») e Marietto (che urla «sono in Vespa!»).
ULTIME NOTIZIE

domenica 16 marzo 2008
19ª giornata: Angeli FC - Drunk Team 5-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Michail Afanas'evič Bulgakov assomiglia al connazionale Oleg Volodimirovič Blochin.
Comunque gli Angeli in A2 col Nello come allenatore sono l'ennesimo colpo inferto, dopo il doping, calciopoli ed il conte Arvedi, alla credibilità del calcio...
ciao bello
Angeli.... ormai squadra appagata e svuotata!
Giocatori che si danno alla bella vita sempre con un bicchiere in mano!
Il Blog non più aggiornato!
Dove andremo a finire....
Posta un commento