Domenica 2 Marzo, Stadio h. 11
Assente il Bonfo, transumante nelle alte falesie calcaree del Golfo di Orosei, il suo ruolo viene affidato al Kaute che, fedele al metodo Stanislavskij, se ne immedesima fino a far suo il cronico ritardo. Il mister, ennesima provocazione, anziché apprezzarne lo sforzo, lo punisce con la seconda panchina consecutiva: il già incrinato equilibrio è frantumato. Difficile pensare di vederli assieme nella prossima stagione… anzi, dopo lo scandalo scoppiato nel dopo gara, difficile pensare di vedere il mister in panchina martedì sera contro lo Shanken Selen!
Cronaca
1° tempo – Pachi tra i pali con il Guy al centro della difesa, capitan Mark sulla destra e Paolone sulla fascia mancina, il Caio a fare reparto (geriatria?) da solo in avanti. Zante, Adri e, come detto, il Kaute sul pino. L’inizio è sonnolento complice il tepore dell’assolata mattinata e il letargico risveglio dei nostri. Dopo cinque minuti il Kaute mette un piede in campo, giusto in tempo per vedere il Caio trafiggere per la prima volta il portiere avversario (1-0). Entra anche Adri ed inizia una fase caratterizzata da pregevoli geometrie e costante minaccia alla porta dei Ti amo quando sono sbronzo. Il raccolto è di tre reti e due pali.
Questi i gol:
2-0 - triangolazione scalena: Paolone per il Kaute che verticalizza in area per la girata di prima intenzione di Adri;
3-0 - fendente in diagonale del Caio;
4-0 - Caio, el segna semper lü, di rapina.
2° tempo – Consueto avvicendamento in porta con l’ingresso del Zante. Poco da segnalare se non, a risultato acquisito, una naturale tendenza al vanesio gigioneggio ed all’arzigogolato ricamo.
Arrivano anche altri due gol:
5-0 - sapiente appoggio di Adri per la quaterna del Caio;
6-0 - virata del Kaute con tiro non trattenuto dal portiere.
Tabellino
ANGELI FC – TI AMO QUANDO SONO SBRONZO 6-0 (p.t. 4-0)
Gol: Caio (1-0), Adri (2-0), Caio (3-0, 4-0 e 5-0), Kaute (6-0).
Formazione: 1. Zante, 3. Mark, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 13. Pachi.
Arbitro: Tacconi (voto 6).
Note: immancabile sostegno del Seba, della Vicki, di Cristina e, udite udite, di Roccia Benvenuti. Il tè del Mario, immancabile, passa inosservato nel mezzo della bufera che si scatena negli spogliatoi a fine gara: il Mario stesso, trasfigurato come il Conte Arvedi, chiude la porta e dichiara l’impeachment di mister Nello. Pesantissimo il capo d’accusa, violazione dell’art. 1 dello Statuto degli Angeli (che prima o poi divulgheremo): è stato visto in compagnia di uno o più giocatori alla partita del Chievo.
Questo il responso della votazione per alzata di mano:
- 8 voti contro il mister
- 1 astenuto (il callido accompagnatore del mister)
- 1 voto a favore del mister (il mister stesso).
La pena comporterebbe l’esonero con il trasferimento sulla panchina della Pantalona. Viene però derubricata (all’unanimità) in una cena da offrire a tutta la squadra e all’affiancamento, nella guida tecnica, del Manu (il nostro “Foia” Pellegrini).
Ma le nubi all’orizzonte non sono ancora dissipate… la società ha chiesto a tutti gli azionisti un versamento a fondo perduto per ripianare il deficit di bilancio: sembra che i soldi con cui è stata pagata l’iscrizione al campionato fossero falsi!
ULTIME NOTIZIE

domenica 2 marzo 2008
17ª giornata: Angeli FC - Ti amo quando sono sbronzo 6-0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Visto la sfiducia ricevuta da parte di alcuni giocatori della squadra e anche da un alto dirigente, entro in sciopero e non pubblicherò nessun commento, solo i voti della partita di domenica.
1 Zante 6
3 Mark 10
5 Gui 7
7 Caio 2
8 Adri 7
9 Paolone 6
10 Kaute 0--
13 Pachi 2--
Mister 110 e lode
DS Merio -10
0-- è in realtà, all'insaputa del mister, un numero immaginario e quindi un voto bellissimo
Posta un commento