Sabato 12 Aprile, Palasport h. 19:30
Angeli al gran completo per il commiato ad una stagione che sarà irripetibile: primo posto nel girone e promozione in Serie A. Le uniche defezioni sono del Guy e del Bonfo, mentre anche mister Nello e Marietto si cambiano indossando, rispettivamente, i panni da prima punta e da estremo difensore. I portieri (Pachi e Zante) vengono schierati all'attacco ed il Pozz tra i pali... insomma gioia e rivoluzione in attesa che il paese venga riconsegnato al cavaliere nano.
Cronaca
1° tempo - Come detto il Pozz è l'insolito portiere con il Kaute al centro della difesa, Mark sulla destra ed il Caio (capitano) sulla sinistra. Panzer avanzato il Zante che prima abbatte un avversario e poi non riesce a girare a rete. La partita oscilla tra il grottesco e il surreale. Gli avvicendamenti portano in attacco il Pachi e sulle fasce Adri e Paolone. Non si va oltre qualche tiro dalla distanza, mentre gli avversari colpiscono due clamorosi pali interni.
2° tempo - Marietto subentra tra i pali con mister Nello in mediana (ed il Manu in panchina a gestire cambi e strategie). L'equilibrio è rotto da una percussione del Kaute (1-0). Il Zante appoggia a lato da posizione favorevolissima ed il Pachi vede respinta una sua conclusione a botta sicura. Gli avversari ipnotizzati da Mario (considerando le due presenze della passata stagione salgono incredibilmente a 100 i suoi minuti di imbattibilità...) non riescono a trafiggerlo, ed ancora il Kaute dopo un triangolo con Adri mette al sicuro il risultato (2-0). Il favore viene ricambiato poco più tardi: Adri si presenta davanti al portiere e lo beffa con un tunnel (3-0).
Tabellino
ANGELI FC - SS CIGNO IMPANATO 3-0 (p.t. 0-0)
Gol: Kaute (1-0 e 2-0), Adri (3-0).
Formazione: 34. Pozz, 3. Mark, 4. Pachi, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 12. Nello, 16. Marietto, 18. Zante.
Arbitro: Noli (voto 6,5), ma è sprecato per questa indecorosa sgambata.
Note: arrivano Cristina, Seba e la Vicki, Barbara e amici vari più per il terzo tempo alla limitrofa Grotta Azzurra che per la partita. Inquietante presenza di un profilattico nello spogliatoio...
ULTIME NOTIZIE

domenica 13 aprile 2008
22ª giornata: Angeli FC - Cigno Impanato 3-0
Pubblicato da
Admin
alle
00:04
1 commenti
etichette: partite
domenica 6 aprile 2008
21ª giornata: Angeli FC - Borgo Ciodo 5-0
Potevamo stupirvi con effetti speciali ma Blogger non carica più immagini / filmati e quindi ci limiteremo alla cruda cronaca.
Cruda cronaca
Mister Nello e l'intera dirigenza degli Angeli preparano con il pomeriggio al Vinitaly e con la serata della Coppa Campioni femminile l'approccio alla penultima gara della stagione, quella che, in caso di vittoria, assicurerebbe il primato nel girone.
Pachi è il portiere nella prima frazione, Bonfo recupera fascia e posto al centro della difesa con il Kaute alla sinistra critica e Mark alla destra moderata, Caio spazia nelle sabbiose praterie dell'altrui metà campo. La panchina è nutrita, mancano solo il Pozz e l'infortunato Sergiu, mentre gli avversari si presentano in quattro, il quinto elemento (che non è Milla Jovovich) arriva alla chetichella determinando un ritardo nell'inizio dell'incontro.
1° tempo - Attacchi poco incisivi, qualche tiro e velocità media di un bradipo assonnato. L'equilibrio è rotto da un'azione personale del Kaute che calcia fra le gambe del difensore (1-0). Il raddoppio è opera di Mark che è il più lesto a raccogliere nel traffico una corta respinta del portiere (2-0).
2° tempo - Alla ripresa gli avversari producono il massimo sforzo per accorciare le distanze ma non riescono, per sfortuna (un palo) e per imprecisione, a superare il Zante. Dopo una fragorosa caduta spontanea di Paolone, più a suo agio fra gli stand del Chianti che sulla fascia, ed un clamoroso errore del Kaute che tira alto a porta vuota liberato da una magia di Adri, arriva il gol del Caio su rapida azione di rimessa (3-0). La partita è finita: da segnalare solo un palo del Guy - passaggio filtrante con "velo" di Paolone - ed altre due segnature. La prima è del Kaute che chiude un triangolo con Adri appoggiando di piatto da posizione defilata (4-0); la seconda è di Paolone che ribadisce in rete dal cuore dell'area di rigore (5-0).
Tabellino
ANGELI FC - BORGO CIODO UNITED FC 5-0 (p.t. 2-0)
Gol: Kaute (1-0), Mark (2-0), Caio (3-0), Kaute (4-0), Paolone (5-0).
Formazione: 13. Pachi, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10, Kaute, 16. Zante.
Arbitro: Predomo (voto 6) - la gara si trascina senza episodi degni di menzione.
Note: Seba (auguri!) e Vicky dietro la rete, anche il Franco non fa mancare le sue "dritte" al Mark ed al resto della squadra.
Pubblicato da
Admin
alle
12:57
0
commenti
etichette: partite
sabato 5 aprile 2008
20ª giornata: Bar Pantalona - Angeli FC 3-2
Interrompiamo il silenzio stampa per un sintetico resoconto dell'ultima, inopinata, partita.
Chi vi scrive è stato autorizzato dal comitato di redazione del blog in agitazione contro una dirigenza farsesca ed una "guida" tecnica burlesca.
Martedì 25 Marzo, Avanzi h. 20
Cronaca
Gara preceduta da ben due amichevoli contro gli stessi avversari, chiara la scelta della società di permettere al Bar Pantalona di approntare tutte le contromisure contro le, in verità, spuntate armi angeliche.
Il quintetto è imposto dalle defezioni: Pachi svagato si posiziona tra i pali, non effettuerà molti altri movimenti nel corso dell'intera partita, il Kaute deve ancora una volta sacrificarsi in difesa per la perdurante assenza del Bonfo, Mark presidia la destra, il Pozz per par condicio la sinistra, Caio in avanti con Adri (esilarante, e significativo del livello di concentrazione generale, durante l'appello il suo continuare a voltarsi e mostrare la maglietta della salute senza capire di non avere la maglia...) e Paolone in panchina.
1° tempo - Il Chicco sfugge sulla banda sinistra, penetra in area e con una puntata trafigge l'uscita non convinta del Pachi (0-1). Si inizia a macinare gioco ed il portiere avversario mette in mostra riflessi e qualità; dopo due pali, il Kaute sfugge a due avversari ed appoggia per il Caio che non può esimersi a porta sguarnita dal pareggiare (1-1). Lo stesso Caio ricambia il favore liberando il Kaute davanti alla porta: ciabattata di sinistro a lato. Ultimo minuto della frazione: il centravanti avversario tira dalla trequarti più per allontanare il pallone che per offendere, ne esce un tiro centrale che "buca" il Pachi stranamente proteso in tuffo (1-2).
2° tempo - Il Bar Pantalona si ritrae nel suo bunker e resiste agli assalti angelici veementi ma poco lucidi e organizzati. In uno dei rari contropiedi di alleggerimento, un infido tiro sbuca tra una selva di gambe e sorprende il Pachi a fil di palo (1-3). La reazione porta ad accorciare immediatamente le distanze: tiro del Pozz, miracolo del portiere, lesto rimbalzo del Kaute che infila di piatto (2-3). Ultimi minuti giocati ad una sola porta: qualche occasione e molte parate, il muro del Pantalona vacilla ma resta in piedi.
Tabellino
CHIEVO BAR PANTALONA - ANGELI FC 3-2 (p.t. 2-1)
Gol: Caio (1-1), Kaute (2-3).
Formazione: 13. Pachi, 3. Mark, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz.
Arbitro: Squillante (voto 6) - sembra bravo, il clima al cloroformio e cavalleresco lo porta a fermare il gioco ad ogni contatto.
Pubblicato da
Admin
alle
08:46
0
commenti
etichette: partite