ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

sabato 5 aprile 2008

20ª giornata: Bar Pantalona - Angeli FC 3-2

Interrompiamo il silenzio stampa per un sintetico resoconto dell'ultima, inopinata, partita.
Chi vi scrive è stato autorizzato dal comitato di redazione del blog in agitazione contro una dirigenza farsesca ed una "guida" tecnica burlesca.

Martedì 25 Marzo, Avanzi h. 20

Cronaca
Gara preceduta da ben due amichevoli contro gli stessi avversari, chiara la scelta della società di permettere al Bar Pantalona di approntare tutte le contromisure contro le, in verità, spuntate armi angeliche.
Il quintetto è imposto dalle defezioni: Pachi svagato si posiziona tra i pali, non effettuerà molti altri movimenti nel corso dell'intera partita, il Kaute deve ancora una volta sacrificarsi in difesa per la perdurante assenza del Bonfo, Mark presidia la destra, il Pozz per par condicio la sinistra, Caio in avanti con Adri (esilarante, e significativo del livello di concentrazione generale, durante l'appello il suo continuare a voltarsi e mostrare la maglietta della salute senza capire di non avere la maglia...) e Paolone in panchina.
1° tempo - Il Chicco sfugge sulla banda sinistra, penetra in area e con una puntata trafigge l'uscita non convinta del Pachi (0-1). Si inizia a macinare gioco ed il portiere avversario mette in mostra riflessi e qualità; dopo due pali, il Kaute sfugge a due avversari ed appoggia per il Caio che non può esimersi a porta sguarnita dal pareggiare (1-1). Lo stesso Caio ricambia il favore liberando il Kaute davanti alla porta: ciabattata di sinistro a lato. Ultimo minuto della frazione: il centravanti avversario tira dalla trequarti più per allontanare il pallone che per offendere, ne esce un tiro centrale che "buca" il Pachi stranamente proteso in tuffo (1-2).
2° tempo - Il Bar Pantalona si ritrae nel suo bunker e resiste agli assalti angelici veementi ma poco lucidi e organizzati. In uno dei rari contropiedi di alleggerimento, un infido tiro sbuca tra una selva di gambe e sorprende il Pachi a fil di palo (1-3). La reazione porta ad accorciare immediatamente le distanze: tiro del Pozz, miracolo del portiere, lesto rimbalzo del Kaute che infila di piatto (2-3). Ultimi minuti giocati ad una sola porta: qualche occasione e molte parate, il muro del Pantalona vacilla ma resta in piedi.

Tabellino
CHIEVO BAR PANTALONA - ANGELI FC 3-2 (p.t. 2-1)
Gol: Caio (1-1), Kaute (2-3).
Formazione: 13. Pachi, 3. Mark, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz.
Arbitro: Squillante (voto 6) - sembra bravo, il clima al cloroformio e cavalleresco lo porta a fermare il gioco ad ogni contatto.

Nessun commento:

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007