ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

martedì 20 maggio 2008

Mundialito: Belgio - Guinea 2-1

Lunedì 19 Maggio, Avanzi h. 20

Nuvoloni si addensano sopra il centro Avanzi e scaricano una fitta grandinata che rende il campo una risaia. Assenti i due portieri - piove sul bagnato - eroicamente, con quella vena di pazzia alla Pfaff che lo contraddistingue, il Manu si posiziona in porta senza lenti a contatto e abbigliamento adeguato...

La cronaca
1° tempo - Lieve ritardo causa nubifragio e per trovare dei vestiti per il Manu che si posiziona in porta con scarpe da passeggio, k-way e pantaloni XXL. Assenti il Guy e Bonfo, il Kaute si mette al centro della difesa coadiuvato da Mark e Paolone, Adri è il terminale avanzato.
La squadra inizia a creare occasioni, ma gli angusti spazi favoriscono l'attenta difesa avversaria. Il Kaute coglie due pali, uno interno e uno dalla distanza, e altre trame mettono in risalto i riflessi del portiere della Guinea.
Come spesso ci accade la prima disattenzione viene pagata con lo svantaggio, ma la reazione è immediata: Adri, dall'angolo sinistro, tratteggia un preciso rasoterra per Paolone che può appoggiare a porta vuota (1-1).
Adri prima imbecca Pozz, che manda a lato da pochi passi, e poi si presenta davanti al portiere assieme al Kaute che dilapida cogliendo il suo terzo palo.
2° tempo - La squadra inizia ad assaltare con maggiore veemenza (e disordine). Caio ha le polveri bagnate, Adri è un po' lezioso, Mark ci prova con lunghe gittate, Paolone e Pozz contrano bene ma non riescono a trovare pertugi, il claudicante Kaute colleziona un altro palo... insomma la partita sembra stregata ed inizia ad aleggiare la maledizione dell'Avanzi (due sconfitte, le uniche, su due gare in stagione).
Arriva anche un pizzico di fortuna: il Kaute attira un raddoppio e smarca di tacco il Pozz, tiro rimpallato che arriva tra i piedi di Adri che, flemmatico, realizza (2-1).
Nel finale si mancano le occasioni per chiudere la gara (il Kaute manda fuori a porta vuota) e si soffre in una mischia con il Manu e un avversario che annaspano a pochi centimetri dalla linea di porta...

Il tabellino
BELGIO - GUINEA (US Valpantena "B") 2-1 (p.t. 1-1)
Gol: Paolone (1-1), Adri (2-1).
Formazione: sn. Manu, 3. Mark (cap.), 6. Pozz, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute.
Arbitro: Ramponi (voto 5,5) - nulla di trascendentale ma non vede (e non sente) alcuni calcioni e si atteggia come sempre a ducetto...
Note: Nello si cambia ma non si schiera, Marietto minaccia di mettere fuori rosa il latitante Pachi (ma non sono ben chiare le modalità di convocazione via sms).
Classifica (gare): Belgio 9 (3), Uruguay 6 (3), Scozia e Guinea 4 (3), Panama e Turchia 0 (2).

Nessun commento:

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007