Sabato 15 Novembre 2008, S.Giovanni Lupatoto h. 17
Sconfitta annunciata, 1 fisso in schedina, i bookmakers non raccoglievano puntate su un esito positivo della trasferta degli spennacchiati Angeli al cospetto della corazzata Potëmkin del girone invitta sin dal suo varo e capace di affondare a suon di gol qualunque avversario capitatole a tiro.
La cronaca
Mister Nello si trova anche a dover fare i conti con la latitanza dei due portieri: gli "altri programmi" della Barbara impediscono al Manu di rindossare i guanti, l'infortunio al polso del Guy fanno svanire la quarta opzione... si sonda il prestigioso ingaggio del Mauri e si ventila l'impiego dello stesso Nello o del talismano Marietto. Alla fine, con un colpo di genio, il mister reinventa portiere Benvenuti I.
La difesa patisce anche l'assenza del capitano, dato in gran forma (come repertorio di barzellette) in settimana, e schiera Benvenuti II terzino destro, il Kauter stopper e Paolone terzino sinistro. In attacco parte il Caio. Sulla panchina l'acciaccato Adri e Julian.
1° tempo - gli avversari avanzano con discrete trame e sovrapposizioni dimostrando coralità e autorevolezza ma spesso sguarniscono le retrovie e rischiano il subitaneo svantaggio: il Caio serve Paolone solo in area, piattone indecoroso sopra la traversa. Una punizione dalla trequarti è destinata a lato, intercetta Benvenuti II (Caino) e infilza l'incolpevole Benvenuti I (Abele). L'ingresso di più scattanti avanti avversari, tra cui il temutissimo brevilineo Molas, farebbe presagire il tracollo ma invece è il Kaute ad avventurarsi in una sortita in avanti e a riequilibrare il punteggio con un destro nell'angolino (1-1). Seguono almeno altre tre limpide occasioni con superiorità numeriche non concretizzate. Il finale di tempo compromette l'ottima resistenza: Molas incrocia da destra verso sinistra, finta su Paolone e insacca in diagonale (2-1); calcio d'angolo (dopo una dubbia carica su Julian), il rimpallo arriva tra piedi nemici che scaltri fulminano Ale (3-1).
2° tempo - sembra finita e ci si appresta ad un inesorabile tracollo, la squadra invece controlla con relativa tranquillità le avanzate avversarie - quasi sempre risolte da tiri dalla media distanza che non impensieriscono Ale, sempre più in parte - e quando avanza arriva quasi sempre al cospetto del bravo estremo difensore dei locali. Il Kaute pesca il Caio: colpo di testa fuori di un soffio. Prima Adri e poi lo stesso Caio non riescono ad aggirare il portiere e ad accorciare le distanze. Mister Nello prova il tutto per tutto avanzando il Kaute come prima punta ma si raccoglie solo una punizione dal limite e due conclusioni ravvicinate sempre ben ribattute dal portiere in uscita.
Il tabellino
SS COLORIFICIO VERONESE - ANGELI FC 3-1 (p.t. 3-1)
Gol: Kaute (1-1).
Formazione: 12. Ale, 5. Paolone, 7. Mark, 9. Adri, 10. Kaute, 18. Julian, 6+1. Caio.
Arbitro: Corsini (voto 6-) - staziona davanti alla panchina impedendo di vedere la gara. Prima è duro con gli Angeli (fischia al minimo contatto) poi è accondiscendente (trascura uno sgambetto di Paolone) o troppo fiscale: ammonisce per cambio irregolare Adri macchiando la nostra fedina penale.
Note: Marietto (che compra il pan bauletto ma non lo porta) e Sergiu convalescente dopo l'intervento ai legamenti. Ci si consola in osteria, in piazza poi attenzione agli autoreggenti e agli apparecchi ortodontici.
ULTIME NOTIZIE

domenica 16 novembre 2008
4ª giornata: SS Colorificio Veronese - Angeli FC 3-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Sicuramente dopo la sconfitta di sabato pioveranno critiche sul mio operato... ma io terrò duro e nn mollerò la mia panchina!!! I soci della squadra e lo sponsor sono con me!!!
Hai proprio ragione Mister Nello! La conduzione della squadra deve essere affidata a qualcun altro. Ci vuole carattere e tu non ne hai, ci vuole polso con quei quattro rammolliti... e tu non ne hai! Vogliamo le tue DIMISSIONI.
Mister Nello non poteva essere esonerato dopo la (scontata) sconfitta con i primi della classe e con l'alibi dell'assenza dei due portieri. Non avrà invece scampo in caso di mancato successo con gli Amici della Birra... Comunque impari ad accettare le critiche!
Walter Zenga farebbe meglio ad andare a cena da Varriale!!!Comunque domenica sono sicuro che si tornerà alla vittoria... mi preoccupa solo un pò la presenza nelle file avversarie dell'ex Lennox!!!
Caro mister Nello non te la prendere con noi se la nostra vittoria sarà la causa delle tue dimissioni... Lenotti sarà il tuo giustiziere... comunque alla fine ti offrirà una buona birra!
Accetterò la birra molto volentieri!!! Ormai sono rassegnato anch'io...
sopratutto dopo aver assistito all'allenamento di mercoledi scorso!! La causa non è da ricercare nel mister ma in quei quattro mezzi giocatori ormai alla frutta che la società mi ha messo a disposizione!!!
Posta un commento