Domenica 29 Marzo 2009, Stadio h. 11 (ora legale)
Piove.
E piove su la favola bella che ieri m'illuse, che oggi t'illude, o Nellone.
Settimana in cui cicaleggiando si festeggia l'aggancio come se la promozione fosse già in tasca e si imbandiscono premature celebrazioni.
La società è già all'opera per adeguare l'organico, urgono rinforzi per l'attacco. Si vocifera che una punta di peso sia già stata opzionata e si stia già allenando con il gruppo. Una foto scattata in un festino a luci rosse sembra confermare tali indiscrezioni...
Tornando con i piedi per terra il lippico Nello rinuncia al suo gordito Cassano (il Seba) non convocato al pari del talentuoso Paolone (ufficialmente alle prese con la semina) e rispolvera i lungodegenti Sergiu e Guy all'esordio stagionale.
La cronaca
1° tempo - Mauri è il primo staffettista tra i pali, con capitan Bonfo a sbrogliare matasse in difesa dopo aver composto nella notte l'enigmatico cubo ligneo, per il resto trazione anteriore con il Kaute e il debuttante Sergiu sulle ali ed Adri vertice avanzato. Caio, presentatosi al campo con sospette ecchimosi su tutto il corpo (alle scuole medie avremmo detto "ciuccioni"), si accomoda in panchina. Gli avversari sono rimaneggiati e demotivati, lontani parenti da quelli che ci hanno fatto soffrire all'andata, si presentano come vittime sacrificali con poca attitudine alla corsa e alla lotta.
Omettiamo dettagli e commenti, il risultato parla da solo e non ci sentiamo di addentrarci in un vanaglorioso encomio dei nostri.
Cenno doveroso per il Bonfo, ogni suo gol è comunque un evento. Come all'andata pesca l'angolino dalla media distanza.
2° tempo - poco da aggiungere. Unica menzione per l'astuto calcio di punizione del Guy che scodella oltre la barriera (impercettibile, di testa, il tocco di Julian sulla linea di porta).
Il tabellino
ANGELI FC - SHANKEN SELEN FC 10-2 (p.t. 4-0)
Gol: Kaute (1-0, 4-0 e 7-2), Adri (2-0), Bonfo (3-0), Guy (5-0), Julian (6-1 e 9-2), Sergiu (8-2 e 10-2).
Formazione: 1. Zante, 4. Bonfo, 6. Guy, 7. Caio, 8. Sergiu, 9. Adri, 10. Kaute, 11. Julian, 13. Mauri.
Arbitro: Noli (voto: s.v.). Anche qui la sua bravura è assolutamente fuori luogo.
Note: Seba ed il Manu da dietro la rete dileggiano il mister come merita. Ma gli dei del pallone lo proteggono: l'Italba cade ancora e si compie il sorpasso. Sabato prossimo decisiva la discesa nella bolgia di S.Giovanni.
Questi i prossimi appuntamenti:
20ª giornata - Nuova Cometa - Angeli / Italba - Valeggio
21ª giornata - Colorificio Veronese - Italba / Angeli - Gardesana
22ª giornata - Italba - Amici della Birra / DRD - Angeli + matrimonio Mark...