ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 15 marzo 2009

17ª giornata: Angeli FC - Italba 5-4


Domenica 15 Marzo 2009, Stadio h. 11:15


Nella notte dopo una lunga e sofferta riunione di gabinetto (vedi foto) presso la residenza padronale dello sponsor, presenti il maggior azionista, il general manager ed i vertici tecnici della squadra, viene deciso di accordare ancora fiducia a mister Nello sebbene, da più parti, si sollevino riserve sulla sua preparazione tattica e sulle sue capacità di gestire il gruppo.
Aleggiano i fantasmi della disfatta contro il Borgo San Martino di due stagioni fa: la squadra, insomma, non è accreditata di saper vincere le partite decisive e quella contro l'Italba è una gara da ultima spiaggia (anche per la sabbia del Tino Guidotti): o si vince o si pareggia o si perde.

La cronaca
1° tempo - Sebbene il talismano Marietto non abbia sfigurato e sia il preferito nei sondaggi dalle casalinghe e dall'influente comunità degli idraulici gay, è Zante ad indossare i guanti con il Bonfo - rientrato dall'oriente carico di dollari di Hong Kong - a protezione della difesa supportato da Julian sulla sinistra e dal Kaute sulla destra. Caio, accompagnato da una nuova fiamma, parte dall'inizio relegando il più in "forma" Seba alla panchina assieme a Mark. Adri (senza i jeans) e Paolone arrivano a gara iniziata.
Come con il Colorificio Veronese il primo tempo è da incorniciare, difesa attenta e imperforabile, possesso palla con ripetuti passaggi in orizzontale aspettando con sagacia che gli avversari prestino il fianco ai nostri affondi. Dopo un tiro di poco a lato (servito da un pregevole pallonetto del Caio) e un tentativo di "foto" del Kaute sul rilancio di piede del portiere, arriva il giusto vantaggio. Il Kaute appoggia al limite dell'area a Mark che calcia di forza con il destro (1-0). Con un fallo - non rilevato - il Kaute recupera palla e dialoga con capitan Bonfo che conclude il rapido contropiede con il raddoppio (2-0).
Il Seba schierato nel suo ruolo naturale di centroavanti - con la velocità di Flash e la leggiadria di Horst Hrubesch  - nasconde il pallone fino all'intervallo.
2° tempo - Nello deve iniziare a fare delle scelte per gestire la folta rosa messagli a disposizione della società, inevitabile che la fantasia (e la sregolatezza) di Bigghy e Adri incrinino l'ingranaggio perfetto. Il Kaute salta due avversarsi e penetra in area ma, anziché servire il liberissimo Adri, calcia malamente sul portiere, Paolone contrato fallosamente si attarda a protestare con l'arbitro, gli avversari ne approfittano per mettere alle spalle del Zante (2-1). La squadra inizia a perdere fiducia e - dopo che Adri non concretizza un 1 contro 1 con il portiere avversario - subisce l'inopinato pareggio (2-2).
La reazione è però immediata: duetto tra Adri e Paolone, il triangolo è chiuso da Adri con un preciso tocco nell'angolino (3-2). Fulmineo arriva il nuovo pareggio, la squadra si sbilancia e il n°10 avversario calcia precedendo il recupero di Mark e del Kaute e sorprendendo Zante sul primo palo (3-3).
Caio prova a sfondare centralmente, la tenaglia avversaria si chiude e parte un rantolo, commosso l'avversario si ferma, il Kaute non se ne avvede e riparte, filtrante per lo stesso Caio che infila di destro (4-3). Gli avversari, rabbiosi (anche tra di loro), si gettano in avanti scoprendo le retrovie: vi ci si infila Julian che salta il portiere e deposita - come all'andata - il gol dell'ex (5-3).
Il Kaute rende (involontariamente) il favore servendo l'attaccante avversario davanti alla porta (5-4). Gli ultimi minuti si contraddistinguono per il plateale rifiuto del Seba, alla Panucci, ad entrare negli ultimi istanti e da più occasioni per i nostri: Adri e Paolone arrivano a tu per tu con il portiere, il Kaute coglie un palo permettendo al Bonfo di librarsi nell'aere come ballerino del Bol'šoj nel vano tentativo di un tap-in.

Il tabellino
ANGELI FC - ITALBA 5-4 (p.t. 2-0)
Gol: Mark (1-0), Bonfo (2-0), Adri (3-2), Caio (4-3), Julian (5-3).
Formazione: 1. Zante, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Paolone, 7. Caio, 8. Seba, 9. Adri, 10. Kaute, 11. Julian.
Arbitro: Predomo (voto 6,5) - gara non facile ma ben diretta.
Note: Mario non porta il tè, Sergiu non porta sfortuna, Manu non porta la preghiera, Pachi non gioca in porta. Sabato (h. 15) infida disfida con la Pizzeria Paradiso (1-2 all'andata).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco questi giornalisti della domenica!
Come si può criticare il Mister dopo una serie cosi lunga di risultati utili e aver ridotto il diastacco dalla seconda da 9 punti a 3, rilanciando la squadra in zona promozione!!!
Bisogna rinnovargli il contratto per almeno altri 5 anni e triplicandogli l'ingaggio!!!

Anonimo ha detto...

Seba titolare.... sempre in campo!!!

Anonimo ha detto...

Il bonfo sempre in panchina....

Anonimo ha detto...

Ci tengo a dire che è vergognoso che uno SPONSOR importante come il vostro non trovi publicità o uno spazio per il suo logo neanche nel Blog.

Anonimo ha detto...

ma perchè?!? ...abbiamo pure uno sponsor?

Anonimo ha detto...

Questo blog rivendica la propria libertà e indipendenza sia dalla "società" Angeli FC sia dal suo supposto "sponsor". Non accettiamo alcun ricatto né politico né economico né morale, continueremo ad essere una voce libera ed equidistante. Ed è per puro caso che pubblicheremo un calendario in cui i nostri beniamini verranno ritratti con alle spalle le mirabolanti realizzazioni in marmo di Orosei della Quarrysar Group.

Anonimo ha detto...

Per par condicio dovrete però anche ritrarli avvolti dalle calde venature di portoni, scuri e infissi riportati a nuova vita dalle sapienti attenzioni de La Cura del Legno.

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007