ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 19 aprile 2009

21ª giornata: Angeli FC - Gardesana 5-2


Domenica 19 Aprile 2009, Stadio h. 11

3 punti separavano gli Angeli dalla seconda, insperata, promozione consecutiva. La vittoria del Colorificio Veronese sull'Italba (taciuta ai più per non abbassare la concentrazione) permetteva addirittura di accontentarsi di un pareggio.

La cronaca
Mister Nello - trapattoniano e sparagnino - imposta una formazione di attesa e prudenza, fedele alle alchimie che hanno permesso alla squadra di inanellare la strabiliante serie di 14 risultati utili consecutivi (12 vittorie, 7 in fila, e 2 pareggi). I malevoli sospettano che sia un ultimo, disperato, tentativo di evitare di offrire la cena: la redazione del blog suggerisce a tal fine l'Oste Scuro, con le "crudità di mare" ed "il gran piatto dell'oste", oltre che con 100-150 € a cranio ed un mutuo trentennale, dovrebbe cavarsela.
1° tempo - Zante è l'unico portiere a disposizione - Mauri latita ed il Pachi muove i primi passi in "stilose" Kawasaki senza stampelle - con capitan Bonfo coadiuvato dal "promesso sposo" Mark sulla destra e dal Kaute sulla sinistra. Sulle spalle di Adri l'intera responsabilità della fase offensiva. In panchina un fior fiore di giocatori: Julian, Sergiu, Guy ed il Caio - capocannoniere ogni epoca nelle fasi pre-partita di riscaldamento. Sotto le coperte Paolone.
L'inizio è guardingo, i lacustri arroccati si giocano la permanenza in Serie A2 e sono intenzionati a vendere cara la pelle. Al primo vero affondo trovano anche il vantaggio: Mark rischia l'anticipo, l'avversario si invola e trafigge il Zante (0-1, Mister Nello si sfrega le mani). Il pareggio è subitaneo: il Kaute si accentra e calcia, una lieve deviazione mette fuori causa il portiere (1-1). Nel mentre il Caio - seduto in panchina - si sta allacciando gli scarpini scalpitante: « Entro e segno » dichiara con tracotante spavalderia. Palla al sette sulla trequarti, palla sotto il sette (2-1, Mister Nello deve metter mano al portafoglio).
2° tempo -  gli avversari cercano con fatica di imbastire azioni offensive e sfiorano il gol con una deviazione da pochi passi (traversa). Il Kaute chiude la partita liberandosi del proprio marcatore e trafiggendo l'accorrente difensore fra le gambe (3-1). Il finale è in discesa, accademia di Adri che imbecca Julian davanti alla porta e, prima, finalizza da pochi passi una serpentina di Sergiu (4-1) e, poi, aggira un'avventata uscita del portiere (5-1).
Un tunnel al Bonfo trova sottoporta il centravanti avversario, ulteriore tunnel e gol della bandiera per la Gardesana (5-2).

Il tabellino
ANGELI FC - GARDESANA CA5 5-2 (p.t. 2-1)
Gol: Kaute (1-1), Caio (2-1), Kaute (3-1), Adri (4-1 e 5-1).
Formazione: 1. Zante, 3. Mark, 4. Bonfo, 6. Guy, 7. Caio, 8. Sergiu, 9. Adri, 10. Kaute, 11. Julian.
Arbitro: Squillante (voto 6).
Note: l'ombra di Ferruccio si staglia sul Nello. Simonetta, incurante della pioggia, assiste al gol del suo pupillo ma si rifiuta di entrare da Ricky & Mauri dove il numero di caraffe di birra supera i punti della squadra. E stasera addio al celibato di Mark: "organizzazione" by Marietto...

10 commenti:

Denise ha detto...

A1 il traguardo insperato e raggiunto.Grandi festeggiamenti post partita con fiumi di birra che hanno notevolmente modificato i caratterigenetici di alcuni singoli.Bonfo salta l'addio celibato del Mark x carenza fisica nel reggere l'alcol.Il d.s. Mario vince la gara nettamente con 1,24 di tasso alcolico e poi al Veleno da sfoggio di capacita nascoste con le ragazze del locale.Ma la'alterazione migliore l'avuta il Caute presentandosi al Veleno con doti mai mostrate prima.Insomma un gran donnaiolo come suo compare Bighi.Loro si ci sanno fare! Refrattari alla cura dell'alcol Mister Nello che de balon non capise na mazza (visto che si ostina a difendere il mister del Hellas sig.Remondina)e puritano e non bevo Giulian.

Veleno ha detto...

Il Bonfo ha dimostrato di nn essere degno della fascia da capitano.... per qualche birretta a passato la domenica a letto saltando l'addio al celibato del Mark!!!
Mercoledi votazioni per il nuovo capitano... in lizza Bighi e Kaute....

Anonimo ha detto...

Kaute... nn rompere... mi sono dimenticato l'H un'altra volta... dev'essere la tastiera!

Anonimo ha detto...

E ora di cambiar capitano!Basta con quei bravi ragazzetti tutti casa e chiesa che per merenda bevono litri di succhi di frutta alla pesca.Vogliamo un capitano capace di portare in alto la bandiera e si presenti anche in stati pessimi alle feste dei propri compagni di squadra.Tal capitano e di cattivo esempio ai giovani emmergenti.Bighi si sarebbe l'emblema della saggezza alcolica del gruppo.Bighi CAPITANO.

Alcol-test ha detto...

questa la provvisoria classifica per l'assegnazione della fascia:
1. Mario (capitano-non giocatore) 1,24
2. Mark 1,00
3. Bighi 0,80 (ma forse ha influito il fatto che non riusciva a posizionare la cannuccia sull'ugello, comunque le donnine non avevano occhi che per lui)
4. Kaute 0,00 (fuoriclasse)

un possibile capitano ha detto...

Domani salto l'allenamento - sono ad un rinfresco per "lavoro" - vi raggiungo direttamente dal Mauri.

p.s. per il mister: devi premere il tasto a sinistra di quello con la lettera iniziale della squadra per cui fai il tifo!

IL CAPITANO ha detto...

sono disposto a cedere la fascia da Capitano, unica condizione mi si deve sfidare.
La sfida consiste semplicemente nel bere un bicchiere di birra in più.
La scelta del campo (BAR) è lasciata allo sfidante, il conto verrà pagato dal perdente.
é possibile per gli altri giocatori proporre un rappresentante sfidante e garantire così la solvibilità del conto.
Per varie insinuazioni commento non commento che preferisco il matrimonio alla fascia di Capitano.

Sostenitore dell'attuale Capitano ha detto...

Mr. Nello lancia la sfida, i contendenti per la fascia da capitano sembra siano da ricercare in Bighi e Cauter, prove tecniche e amichevoli programmate per venerdì fine partita da Ghì.

Denise ha detto...

Voci, fondate hanno visto mercoledì22/04/09 notte il Caute aggirarsi nei pressi di un locale notturno nei pressi del centro comm.Vr est.Chissà? Che abbia qulche mira? E venerdì sera giocando al Ca'Bianca che venga a cenare dal Guy?Oppure?

Totò Vandermeyde ha detto...

il Bonfo è solo un quaquaraqua, parla ma dopo qualche caraffetta di birra getta la spugna: è il degno capitano di una squadra di smidollati. Mi è sempre stato antipatico, lui e quel Virgilio mi hanno fatto fuori perché erano gelosi della mia bravura... Se ne hanno il coraggio venissero a bere una birretta con mia!

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007