ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

martedì 30 ottobre 2007

Classifica 3ª giornata

Risultati & classifica
Sempre tre squadre in testa alla classifica. Il Cigno Impanato, sconfitto 3-2 dallo Shanken Selen, viene sostituito dalla SASS "C". Equilibrio in tutte le partite: 4-2 dell'FB Impianti sulle Coronitas nella sfida tra le avversarie delle nostre prime due partite.








Diamo risalto al profetico (e polemico) commento del mister:

« La dichiarazione sul punto importante era esatta! Infatti ci permette di rimanere in vetta alla classifica! Mi sorprende un pò essere appaiati con la Sass C! Si preannuncia un derby infuocato questa stagione!
Per quanto riguarda la pausa del campionato il tifoso di Da Silva mi sà che ha ragione....
Domenica dopo la partita il D.S. Mario invece di avvisare i proprio giocatore sui programmi degli allenamenti li avvertiva sulla cena al Blob di mercoledi sera, dichiarando " io non passo nemmeno dal campo ci troviamo direttamente la tavolo del blob". Proporrei di chiamare Cannella al suo posto! »
Prossimo turno
Martedì 6 Novembre, h. 22 Avanzi

I nostri prossimi avversari, l'Osteria del Sorriso, occupano l'ultimo posto in classifica assieme ad il Bar Pantalona con un punto frutto del loro pareggio (4-4). Nell'ultimo turno sono stati sconfitti per 4-2 dal Borgo Ciodo.
L'osteria in questione si trova in via Lovanio non molto lontano dal Blob...

domenica 28 ottobre 2007

3ª giornata: Angeli FC - Mercedes Cafè 1-1

Domenica 28 Ottobre
Stadio, h. 11 (ora solare)

Grigia mattinata di fine ottobre, il passaggio all'ora solare garantisce un'ora di sonno aggiuntiva agli Angeli: non crediate però che sia un vantaggio, le notti brave sono per molti solo un lontano ricordo e pochi sembrano particolarmente svegli (Bonfo da degno capitano riesce addirittura ad arrivare in ritardo ed il Pozz, neo-acquisto, è contumace). Alcuni poi sembrano appesantiti, si vocifera a causa della pastissada de caval servitagli da Mark la sera prima...
Si aggiunga che il riscaldamento è interamente dedicato a montare le reti delle porte acquistate da Marietto e a mettersi in posa...

In piedi: Mark, Kaute, Marietto, Paolone e Nello.
Accosciati: Sergiu, Mattia, Caio, Manu e Guy.
In prima fila: Vicki.
(Foto Seba)

La cronaca
1° tempo - Nello schiera tra i pali Mattia con il Kaute centrale affiancato dal Guy (all'esordio) e da Mark, in avanti un isolato Caio a far reparto da solo. In panca, oltre al Manu, Paolone e Bonfo. La frazione è particolarmente incolore: poche idee e pochissimo dinamismo evidenziato dalla freschezza degli avversari (cui pronostichiamo un campionato pregno di soddisfazioni) e culminato, dopo alcune avvisaglie (un salvataggio sulla linea del Guy), dal loro giusto vantaggio. Il Bonfo chiude in ritardo sull'attaccante che si sposta la palla sul destro e calcia ad incrociare, Mattia, sorpreso, vede la palla sfilare sopra la propria spalla destra e gonfiare la (nuovissima) rete. La reazione è poca cosa (un'occasione sottomisura per Paolone) ed il pareggio arriva solo grazie ad una punizione di seconda dal limite (infrazione di 4 secondi del portiere) che il Guy appoggia per la staffilata del Caio.
2° tempo - Le trame languono e la qualità del gioco non decolla, ma le occasioni sono tutto sommato solo nostre (il Manu, subentrato a Mattia, è impegnato in un'unica uscita bassa). Le principali capitano al Kaute: una penetrazione centrale con debole sinistro respinto dal portiere, un più insidioso rasoterra che esce a fil di palo e, nel finale, un tunnel al portiere in uscita sulla trequarti che finisce la sua corsa di poco a lato.

Il tabellino
ANGELI FC - MERCEDES CAFE' 1-1 (p.t. 1-1)
Gol: Caio (1-1).
12. Mattia, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Mark, 9. Paolone, 10. Kaute, 6+1. Caio, SN. Manu.
Arbitro: D'Antonio (6,5)
Note: Nello in panca con Marietto. Sergiu, Seba e la Vicki, il Gallo e la Isa, Smoller tra il pubblico. I voti verranno assegnati direttamente dal mister, si preannunciano numerose stroncature forse mitigate dopo aver visto come hanno giocato quelli dell'Hellas con la Pro Patria...

venerdì 26 ottobre 2007

Preparazione alla 3ª giornata

La gara di domenica è stata eccezionalmente preceduta da una doppia sessione di avvicinamento:
1. Venerdì amichevole contro i Cheltic di Povegliano (che l'anno scorso togliendo 6 su punti su 6 agli Angeli ne hanno di fatto impedito la promozione), scarne le informazioni giunteci, il risultato (3-3) e le anguste condizioni del campo dell'Alpo;
2. Mercoledì consueta sgambata in famiglia (2 giri di campo, 4 spallonate e partitella in 9, numero "magico" per chi si ritrova su un campo di calcetto...).

La notizia del giorno è comunque il tesseramento di un nuovo giocatore.
La società - dopo molti proclami e pochi fatti - ha cercato di compensare la pesante cessione del Seba (accasatosi in Serie A2 dopo aver giudicato la squadra non competitiva e aver più volte rifiutato il rinnovo) accontentando il mister e mettendogli a disposizione un'alternativa ai soliti quattro gatti.
Possiamo anticipare soltanto che, in controtendenza agli ultimi acquisti (bollite vecchie "glorie" in cerca raggranellare gli ultimi spiccioli), si è puntato sulla linea verde...

martedì 23 ottobre 2007

Classifica 2ª giornata

Risultati & classifica
Gli Angeli, a dispetto di una condizione precaria e di prestazioni non del tutto convincenti, portano a casa l'intero bottino e si insediano, sia pure in condominio, in testa al gruppo.








Questo il commento dei Coronitas, condivisibile la critica alla nostra prestazione, un po' meno fedele la ricostruzione dei gol, una delle due punizioni ci è sfuggita...

«Gli Angeli si confermano la squadra da battere quest'anno dopo la buona seconda parte di stagione dell'anno scorso viziata dall'acquisto di giocatori dalla premier, tra cui portiere, laterale e difensore.
Battono noi dei Coronitas 2 a 1, niente di eccezionale, arbitraggio piuttosto scandaloso con 2 gol subiti su punizioni altrettanto ingiuste ma è inutile parlare di partite ormai finite.»
Prossimo turno
Domenica 28 Ottobre, h. 11 in casa
Il nostro prossimo avversario, il Mercedes Cafè, è una delle altre due squadre a punteggio pieno. Ha vinto 2-1 con il Bar Pantalona all'esordio e 6-4 con il Borgo Ciodo. Essendo al suo primo anno nel CSI possiamo solo dire che ha vinto il 100% delle gare disputate...

sabato 20 ottobre 2007

2ª giornata: ASD Coronitas - Angeli FC 1-2

Mercoledì 17 Ottobre
Cabianca, ore 21

Seconda gara per gli Angeli contro le Coronitas, giovani birre anch'esse vincitrici per 6-1 all'esordio.
Giunti al campo la prima impressione è la folta e nutrita presenza di avversari in sgargiante maglia arancione sul campo e la totale assenza di compagni... solo il Manu, il Kaute e il Coghetto si stanno cambiando... il Bonfo e il Caio (strano) hanno sbagliato campo e sono per strada, il Guy è ancora a Pordenone e quindi rimanda ancora il suo debutto, Ale è già a tavola in famiglia. Si aggiungerà il solo Paolone per un totale di sei effettivi per mister Nello (che in modo propiziatorio "ricama" la rete della porta con uno spago) in panchina con Marietto e Mattia acciaccato. Sugli spalti (in piedi su una panchina) il Seba, la Vicki e Sergiu in attesa di responso medico sulle sue preziose ginocchia.

La cronaca
1° tempo - La squadra è stanca e abulica, gli avversari intimoriti pungono poco e impegnano il Manu in una sola occasione (alla fine si vanterà di aver fatto ben due parate...), in attacco si creano situazioni di superiorità e le si sciupa per imprecisione o scarsa determinazione. Il Bonfo sparacchia alto un pregevole "cucchiaino" del Caio. Mark rimedia un giallo per mancato rispetto della distanza sull'out.
2° tempo - Si preme un po' di più in avvio, alcune accelerazioni di Caio creano qualche imbarazzo agli avversari che capitolano su una percussione del Kaute che superato un avversario porge sottoporta a Mark, piattone e 1-0. Dopo qualche minuto il raddoppio: retropassaggio al proprio portiere punito con un calcio indiretto dal limite... il Kaute appoggia al liberissimo Bonfo (come l'anno scorso al Palasport) che infila da pochi passi. La partita sembra chiusa, la migliore occasione è per Paolone che coglie un clamoroso palo interno, ma nel finale all'ultimo minuto il forcing delle Coronitas gli consente di trovare un gol (bel rasoterra dalla linea laterale che infila un Manu forse coperto) che scalda un po' gli animi (giallo anche per il Caio) e rende un po' più giustizia all'equilibrio visto in campo.

Il tabellino
ASD CORONITAS - FC ANGELI 1-2 (p.t. 0-0)
Gol: Mark (1-0), Bonfo (2-0)
SN. Manu (6,5), 4. Bonfo (6,5), 5. Paolone (5,5), 7. Mark (6,5), 10. Kaute (5,5), 6+1. Caio (5,5).
Arbitro: Capola (6)
Ammoniti: Mark e Caio
Note: commento degli avversari su un forum di calcio a cinque...

«(sconfitta NdR) immeritata.. ma tanto è inutile parlarne, ormai è andata così.. cmq mettetvi i parastinchi contro di loro.. vi conviene...»

1ª giornata: Angeli FC - FB Impianti 6-1

Domenica 14 Ottobre 2007
Stadio, ore 11
Esordio in campionato per gli Angeli dopo una preparazione atletica pressochè inesistente inframezzata da qualche segnale confortante nelle amichevoli (2° posto al torneo di Isola contro avversarie di serie superiore e vittoria contro la Pizzeria Ca' Trentina).
Gli avversari sono di quelli "storici" (almeno per la Raffo) e si presentano con alcuni rinforzi (l'amico di Daniele dato per buon corridore...); per gli Angeli, tutti convocati, manca solo il Guy, l'unico neo-acquisto del mercato estivo, ed il Manu che dopo aver resistito alle "sirene" della Premier si da' malconcio e resta a letto.

La cronaca
1° tempo - la difesa soffre poco gli attacchi, tutto sommato sterili, degli avversari mentre in avanti le occasioni si moltiplicano in misura proporzionale agli errori dettati dalla precipitazione e da una punta di egoismo e sufficienza. Il risultato comunque si sblocca grazie a due gol del Caio (capocannoniere a Isola della Scala e "rapato/pelato" più in voga sul web) che segna di piatto destro rasoterra su preciso lob del Kaute e poi con un fortunoso tunnel al portiere in uscita sempre su invito del Kaute. Si mancano però almeno due occasioni per chiudere il tempo sul 3-0.
2° tempo - gli avversari provano a recuperare e, complice una fase di stanca della gara, trovano il gol dell'1-2 grazie ad una sfortunata deviazione di Paolone su un tiro destinato fuori. Le distanze vengono ristabilite dal Kaute che concretizza per la prima volta una ripartenza con superiorità numerica nell'altrui metà campo. Il gol affossa il morale dell'FB Impianti e apre appetitosi spazi ai nostri: in sequenza Paolone (collopiede rasoterra su contropiede), il Coghetto (piatto sottomisura) e ancora il Kaute (serpentina mista a rimpalli) segnano e fissano il punteggio sul 6-1.

Il tabellino
ANGELI FC - FB IMPIANTI 6-1 (p.t. 2-0)
Gol: Caio (1-0 e 2-0), Kaute (3-1), Paolone (4-1), Mark (5-1) e Kaute (6-1).
1. Mattia (6), 3. Mark (6), 4. Bonfo (5,5), 6. Ale (6), 7. Caio (6), 9. Paolone (6). 10. Kaute (7).
Arbitro: Marucco (6,5)
Note: Nello in panca con Marietto, tra il pubblico riconoscibili il Seba e la Vicki, "roccia" Benvenuti e le ragazze di Mark e Caio.

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007