ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

domenica 28 ottobre 2007

3ª giornata: Angeli FC - Mercedes Cafè 1-1

Domenica 28 Ottobre
Stadio, h. 11 (ora solare)

Grigia mattinata di fine ottobre, il passaggio all'ora solare garantisce un'ora di sonno aggiuntiva agli Angeli: non crediate però che sia un vantaggio, le notti brave sono per molti solo un lontano ricordo e pochi sembrano particolarmente svegli (Bonfo da degno capitano riesce addirittura ad arrivare in ritardo ed il Pozz, neo-acquisto, è contumace). Alcuni poi sembrano appesantiti, si vocifera a causa della pastissada de caval servitagli da Mark la sera prima...
Si aggiunga che il riscaldamento è interamente dedicato a montare le reti delle porte acquistate da Marietto e a mettersi in posa...

In piedi: Mark, Kaute, Marietto, Paolone e Nello.
Accosciati: Sergiu, Mattia, Caio, Manu e Guy.
In prima fila: Vicki.
(Foto Seba)

La cronaca
1° tempo - Nello schiera tra i pali Mattia con il Kaute centrale affiancato dal Guy (all'esordio) e da Mark, in avanti un isolato Caio a far reparto da solo. In panca, oltre al Manu, Paolone e Bonfo. La frazione è particolarmente incolore: poche idee e pochissimo dinamismo evidenziato dalla freschezza degli avversari (cui pronostichiamo un campionato pregno di soddisfazioni) e culminato, dopo alcune avvisaglie (un salvataggio sulla linea del Guy), dal loro giusto vantaggio. Il Bonfo chiude in ritardo sull'attaccante che si sposta la palla sul destro e calcia ad incrociare, Mattia, sorpreso, vede la palla sfilare sopra la propria spalla destra e gonfiare la (nuovissima) rete. La reazione è poca cosa (un'occasione sottomisura per Paolone) ed il pareggio arriva solo grazie ad una punizione di seconda dal limite (infrazione di 4 secondi del portiere) che il Guy appoggia per la staffilata del Caio.
2° tempo - Le trame languono e la qualità del gioco non decolla, ma le occasioni sono tutto sommato solo nostre (il Manu, subentrato a Mattia, è impegnato in un'unica uscita bassa). Le principali capitano al Kaute: una penetrazione centrale con debole sinistro respinto dal portiere, un più insidioso rasoterra che esce a fil di palo e, nel finale, un tunnel al portiere in uscita sulla trequarti che finisce la sua corsa di poco a lato.

Il tabellino
ANGELI FC - MERCEDES CAFE' 1-1 (p.t. 1-1)
Gol: Caio (1-1).
12. Mattia, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Mark, 9. Paolone, 10. Kaute, 6+1. Caio, SN. Manu.
Arbitro: D'Antonio (6,5)
Note: Nello in panca con Marietto. Sergiu, Seba e la Vicki, il Gallo e la Isa, Smoller tra il pubblico. I voti verranno assegnati direttamente dal mister, si preannunciano numerose stroncature forse mitigate dopo aver visto come hanno giocato quelli dell'Hellas con la Pro Patria...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

I VOTI DEL MISTER
1 Mattia "il Pachi" : Non molto impegnato dagli avversari. Si fa sorprendere in uscita su un contropiede avversario, costringendo il gui ad uno scatto per salvare la porta! Qualche responsabilità sul gol subito. Voto 6 d’incoraggiamento!
4 Bonfo : Arriva come al solito in ritardo e per questo parte dalla panchina! Entra a meta del primo tempo spolverando un nutrito repertorio di errori! Il secondo tempo prende le misure agli avversari, ma per quanto riguarda la costruzione del gioco come al solito è precipitoso e impreciso! Voto 5.5 Piedi storti!
5 Gui : appesantito e fuori forma dopo un lungo periodo d’inattività! Nel suo esordio si fa notare per la grinta e non tirando mai dietro il piede, come da sue caratteristiche e fama! A sul piede due ghiotte occasioni ma le spreca malamente con dei controlli pietosi! Voto 5.5 deve riprendere la forma!
7 Mark : Da l’impressione di essersi seduto anche lui a cena con noi la sera prima ed aver mangiato la pastissada! Lento e impreciso nei passaggi! Voto 5 Giornata storta.
9 Paolone : il migliore! e questo dice molto sulla prestazione della squadra! Gioca discretamente sia da punta sia da laterale! Un’occasione sottoporta sprecata calciando in maniera ignobile in precario equilibrio! (sbilanciato dalla pastissada ancora nel suo stomaco) e una tirando una punizione di potenza ignorando i compagni piazzati bene! . voto 6 Egoista!
10 Kaute : Troppa pastissada anche per lui! Nel primo tempo perde due palloni a centrocampo lanciando il contropiede avversario! Prova a prendere la squadra sulle sue spalle ma questa volta non riesce a perforare la difesa avversaria come suo solito. Voto 5 Chiede due volte il cambio! Fuori forma!
6+1 Caio : Irriconoscibile! e solo l'ombra lontana del forte giocatore pelato/rasato venuto dalla premier temuto da moltissime nostre avversarie! Dopo l'ultimo duello perso in velocità con un avversario, provocando ilarità in panchina, mi ha convito nel toglierlo per non farlo più rientrare! Voto 5 Mezzo punto in più per il gol!
s.n. Manu : Normale amministrazione per un portiere esperto come lui! Si fà sentire urlando dietro ai compagni ancora mezzi addormentati! Viene impegnato in una sola occasione! Voto 6 Esperienza!
Mister Nello . Faccio quello che posso! Giornata storta per tutti! Ma come dichiaro a fine partita "l'anno scorso queste partite le avremmo perse" Voto 6.5 Punto importante!
D.S. Merio : Sistema le reti con perizia e precisione! Voto 4 Sua l'idea la sera prima di andare a mangiare la pastissada!

Anonimo ha detto...

x il MIster:

direi di stampare i voti e di distribuirli alla squadra come giusto sprone e monito per le prossime gare!
la settimana di pausa capita a proposito... peccato che verrà sprecata a bagordi anzichè ad acquisire una forma atletica presentabile...

uno che ne capisce di calcio (ovvero un tifoso di Da Silva)

Anonimo ha detto...

Il Mister dice....
"la dichiarazione sul punto importante era esatta! Infatti ci permette di rimanere in vetta alla classifica! Mi sorprende un pò essere appaiati con la Sass C! Si preannuncia un derby infuocato questa stagione!
Per quanto riguarda la pausa del campionato il tifoso di Da Silva mi sà che ha ragione....
Domenica dopo la partita il D.S. Mario invece di avvisare i proprio giocatore sui programmi degli allenamenti li avvertiva sulla cena al Blob di mercoledi sera, dichiarando " io non passo nemmeno dal campo ci troviamo direttamente la tavolo del blob". Proporrei di chiamare Cannella al suo posto!

Anonimo ha detto...

vogliamo le dimissioni del mister Troccoli , e del ds Frignani .... con i giocatori che si ritrovano dovrebbero vincere tutte le partite!

Anonimo ha detto...

Pescato nella rete un'ipocromosomico commento avversario:

« Squadra avversaria: voto 5. Non è il caso di schierare in porta un portatore insano di trisomia ventuno. » (NdR leggasi mongoloide)

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007