Mercoledì 17 Ottobre
Cabianca, ore 21
Seconda gara per gli Angeli contro le Coronitas, giovani birre anch'esse vincitrici per 6-1 all'esordio.
Giunti al campo la prima impressione è la folta e nutrita presenza di avversari in sgargiante maglia arancione sul campo e la totale assenza di compagni... solo il Manu, il Kaute e il Coghetto si stanno cambiando... il Bonfo e il Caio (strano) hanno sbagliato campo e sono per strada, il Guy è ancora a Pordenone e quindi rimanda ancora il suo debutto, Ale è già a tavola in famiglia. Si aggiungerà il solo Paolone per un totale di sei effettivi per mister Nello (che in modo propiziatorio "ricama" la rete della porta con uno spago) in panchina con Marietto e Mattia acciaccato. Sugli spalti (in piedi su una panchina) il Seba, la Vicki e Sergiu in attesa di responso medico sulle sue preziose ginocchia.
La cronaca
1° tempo - La squadra è stanca e abulica, gli avversari intimoriti pungono poco e impegnano il Manu in una sola occasione (alla fine si vanterà di aver fatto ben due parate...), in attacco si creano situazioni di superiorità e le si sciupa per imprecisione o scarsa determinazione. Il Bonfo sparacchia alto un pregevole "cucchiaino" del Caio. Mark rimedia un giallo per mancato rispetto della distanza sull'out.
2° tempo - Si preme un po' di più in avvio, alcune accelerazioni di Caio creano qualche imbarazzo agli avversari che capitolano su una percussione del Kaute che superato un avversario porge sottoporta a Mark, piattone e 1-0. Dopo qualche minuto il raddoppio: retropassaggio al proprio portiere punito con un calcio indiretto dal limite... il Kaute appoggia al liberissimo Bonfo (come l'anno scorso al Palasport) che infila da pochi passi. La partita sembra chiusa, la migliore occasione è per Paolone che coglie un clamoroso palo interno, ma nel finale all'ultimo minuto il forcing delle Coronitas gli consente di trovare un gol (bel rasoterra dalla linea laterale che infila un Manu forse coperto) che scalda un po' gli animi (giallo anche per il Caio) e rende un po' più giustizia all'equilibrio visto in campo.
Il tabellino
ASD CORONITAS - FC ANGELI 1-2 (p.t. 0-0)
Gol: Mark (1-0), Bonfo (2-0)
SN. Manu (6,5), 4. Bonfo (6,5), 5. Paolone (5,5), 7. Mark (6,5), 10. Kaute (5,5), 6+1. Caio (5,5).
Arbitro: Capola (6)
Ammoniti: Mark e Caio
Note: commento degli avversari su un forum di calcio a cinque...
«(sconfitta NdR) immeritata.. ma tanto è inutile parlarne, ormai è andata così.. cmq mettetvi i parastinchi contro di loro.. vi conviene...»
Nessun commento:
Posta un commento