ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

sabato 20 ottobre 2007

1ª giornata: Angeli FC - FB Impianti 6-1

Domenica 14 Ottobre 2007
Stadio, ore 11
Esordio in campionato per gli Angeli dopo una preparazione atletica pressochè inesistente inframezzata da qualche segnale confortante nelle amichevoli (2° posto al torneo di Isola contro avversarie di serie superiore e vittoria contro la Pizzeria Ca' Trentina).
Gli avversari sono di quelli "storici" (almeno per la Raffo) e si presentano con alcuni rinforzi (l'amico di Daniele dato per buon corridore...); per gli Angeli, tutti convocati, manca solo il Guy, l'unico neo-acquisto del mercato estivo, ed il Manu che dopo aver resistito alle "sirene" della Premier si da' malconcio e resta a letto.

La cronaca
1° tempo - la difesa soffre poco gli attacchi, tutto sommato sterili, degli avversari mentre in avanti le occasioni si moltiplicano in misura proporzionale agli errori dettati dalla precipitazione e da una punta di egoismo e sufficienza. Il risultato comunque si sblocca grazie a due gol del Caio (capocannoniere a Isola della Scala e "rapato/pelato" più in voga sul web) che segna di piatto destro rasoterra su preciso lob del Kaute e poi con un fortunoso tunnel al portiere in uscita sempre su invito del Kaute. Si mancano però almeno due occasioni per chiudere il tempo sul 3-0.
2° tempo - gli avversari provano a recuperare e, complice una fase di stanca della gara, trovano il gol dell'1-2 grazie ad una sfortunata deviazione di Paolone su un tiro destinato fuori. Le distanze vengono ristabilite dal Kaute che concretizza per la prima volta una ripartenza con superiorità numerica nell'altrui metà campo. Il gol affossa il morale dell'FB Impianti e apre appetitosi spazi ai nostri: in sequenza Paolone (collopiede rasoterra su contropiede), il Coghetto (piatto sottomisura) e ancora il Kaute (serpentina mista a rimpalli) segnano e fissano il punteggio sul 6-1.

Il tabellino
ANGELI FC - FB IMPIANTI 6-1 (p.t. 2-0)
Gol: Caio (1-0 e 2-0), Kaute (3-1), Paolone (4-1), Mark (5-1) e Kaute (6-1).
1. Mattia (6), 3. Mark (6), 4. Bonfo (5,5), 6. Ale (6), 7. Caio (6), 9. Paolone (6). 10. Kaute (7).
Arbitro: Marucco (6,5)
Note: Nello in panca con Marietto, tra il pubblico riconoscibili il Seba e la Vicki, "roccia" Benvenuti e le ragazze di Mark e Caio.

Nessun commento:

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007