Domenica 16 Dicembre
Stadio, h. 11
Ultima gara casalinga del 2007 in una fredda mattinata sferzata da un vento "da neve". Con il rientro di Adri al posto di Ale rimangono sette gli effettivi a disposizione di mister Nello. Ancora nutrita quindi la lista degli infortunati: ai "lungodegenti" Guy, Sergiu e Paolone, si aggiunge anche il Pachi ufficialmente per una caduta in motorino (ma voci di corridoio parlano dell'ennesimo caso di bullismo nelle scuole...).La cronaca
1° tempo - Confermato il quintetto iniziale (vedi foto in alto) che ben ha figurato nell'ultima uscita: Manu tra i pali, Bonfo libero con giarrettiera da capitano, Mark ala destra e Kaute ala sinistra, Caio vertice avanzato della losanga. Adri e Pozz si accomodano in panchina. Prima azione clivense con traversone dalla sinistra che incoccia il piede del Bonfo: ne esce una palombella di rara bellezza che, scavalcato il Manu, si spegne all'incrocio dei pali! Il proseguo però è confortante: il Kaute costruisce due occasioni a tu per tu con il portiere avversario che è abile a sventare in uscita. Al terzo tentativo è il palo interno a salvarlo, nulla può sul quarto: tiro a incrociare da destra a sinistra (1-o, fondamentale il movimento di Adri: « Visto come ti ho portato via l'uomo! »). Il raddoppio non tarda ad arrivare: prodezza del Caio che in surplace sposta la palla e angola repentino di destro (2-0). Nel finale di tempo da rimarcare un "elastico" del Pozz (che coglie anche un palo) sulla linea di fondo ed un rigore solare negato al Caio che anticipa il difensore (per l'arbitro in gioco pericoloso e nell'immaginario del Bonfo con un calcio volante da karateka) e viene sedato dal portiere.
Intervallo - assoluto protagonista il tè del Mario offerto anche ad avversari ed arbitro. Chi vi scrive lo ha trovato un po' sciapo e poco zuccherato.
2° tempo - La squadra, rilassata, smette di giocare e consente agli avversari di affacciarsi con crescente pericolosità nei paraggi della nostra area. Da un'azione di rimessa nasce il loro gol: palla al Chicco che finta sul Kaute (suo ex compagno nel Chievo), si accentra e calcia, la deviazione del Bonfo contribuisce a mettere fuori causa il Manu (2-1). Si rischia addirittura il pareggio quando la punta avversaria si divincola in area : provvidenziale e tempestivo il Manu a chiudergli ogni spiraglio. La partita è chiusa dal Caio che spara a rete, raccoglie lestamente la respinta e ribadisce in gol (3-1).
Il tabellino
ANGELI FC - CHIEVO Ca5 BAR PANTALONA 3-1 (p.t. 2-0)
Gol: Kaute (1-0), Caio (2-0 e 3-1).
Formazione: 13. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 10. Kaute, 11. Pozz.
Arbitro: Ramponi (6-). Conduce con la consueta burbera autorità una partita correttissima, il "meno" è per i due rigori negati. Questa la versione, parziale, di Mario sul secondo: « Il portiere ha cinturato Adri e gli ha fischiato un fallo a favore! ».
Note: dietro la rete tutto il "sanatorio"... Sergiu, Pachi e Paolone con tanto di busto.
Infine siamo lieti di pubblicare (e ci ringrazieranno le molte frequentatrici del blog) il tenero riavvicinamento, galeotto il primato (ed il vin brulè offerto nel dopo-gara da Mark), tra la dirigenza ed il mister...
ULTIME NOTIZIE

domenica 16 dicembre 2007
9ª giornata: Angeli FC - Bar Pantalona 3-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
I Voti del Miser:
1 Manu Da buon tifoso del Chievo (ed ex Juventino) non voleva sfigurare contro la Pantalona! Un ottimo intervento nel finale del primo tempo e nel momento più difficile della partita sul risultato di 2a1. Voto 7 Come Squizzi!
3 Mark Buona gara in fase difensiva, mentre sul fronte offensivo è un paio di partite che non riesce ad incidere. Speriamo dia di più al torneo di Pes2008 che si svolgerà a breve. Voto 6.5 In questo periodo Natalizio passa troppo tempo in cucina!
4 Bonfo Comincia la partita come suo solito, fortunatamente la sua deviazione su tiro di un avversario finisce sulla traversa. Memorabile il suo ghigno rientrando in difesa dopo il tiro da meta campo completamente sballato. Voto 7.5 Voto altissimo perché per la prima volta arriva per primo al campo!
7 Caio Con i suoi movimenti senza palla (che purtroppo capisce solo lui) fa andare in tilt la difesa avversaria. Realizza due bei gol e anche molto importanti. Voto 7 Ogni tanto fa il suo dovere!
8 Adri Gran maestro del controllo palla tra i piedi, ma in questa partita non riesce né a trovare lo spunto per il tiro in porta e nemmeno lo spunto per assist verso i compagni. Voto 6.5 Gli manca la sua fidata spalla Paolone!
10 Kaute Un gran primo tempo, sblocca il risultato e impegna in più occasioni il portiere avversario. Cala un po’ nella ripresa e tutta la squadra né risente. Si fa beffare da un gran dribbling di Enrico sul gol del 2a1. Voto 7
11 Pozz Con lui in campo la squadra risulta più offensiva e pericolosa. Buoni spunti sulla fascia, peccato che non riesce a trovare il gol. Voto 7
Il Mister Si distrae ad inizio secondo tempo, parlottando con i numerosi giocatori infortunati dietro la rete del campo, è la squadra và in bambola! Rimette tutta a posto chiamando il time-out e risistemando la squadra. Voto 7.5 GranMaestro
D.S. Mario Prepara un Te discreto e realizza un’ottima intervista a mister e giocatori a fine partita. Voto 6.5. L’ombra del Cina si sta allontanando?
You write very well.
Posta un commento