ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

giovedì 6 marzo 2008

18ª giornata: Shanken Selen FC - Angeli FC 2-2

Martedì 4 Marzo, h. 11 Cabianca

Serata di Champions League con anticipi del martedì che mettono in campo le prime quattro del girone: Osteria del Sorriso e Mercedes Cafè all'Avanzi, Shanken Selen e Angeli al Cabianca. Una vittoria e, con quattro turni di anticipo, i nostri prodi potrebbero già approdare in Serie A2. Beneagurante il faccione di Veltroni occhieggia dietro una delle due porte.
Nubi invece perseguitano mister Nello alle prese con le difficoltà finanziarie della società, con uno spogliatoio anarchico ed ingovernabile e con un'infermeria al gran completo (stagione finita per il Manu e per Sergiu?).

Cronaca
1° tempo - Il primo staffettista tra i pali è come di consueto il Pachi; assente capitan Bonfo la punta centrale avversaria viene affidata al Kaute e la fascia ad Adri che guida l'attacco con Paolone e Mark alle ali. Caio dopo la quaterna è spavaldo nelle dichiarazioni prepartita: « Oggi segno una doppia! », ma accusa un dolore al tallone e scalpitante si accomoda in panchina assieme al Pozz (che si ripresenta, novello Nosferatu, al calar delle tenebre), al Guy ed al Zante. L'inizio non è dei più pimpanti, si controlla il gioco con una serie di stucchevoli palleggi in orizzontale e si concedono spazi più per deconcentrazione che per reale minaccia degli avversari. Dopo un palo avversario su punizione, l'equilibrio è rotto da una sgroppata del Pozz che porta a spasso la difesa avversaria e trafigge con un preciso rasoterra il portiere (1-0). Un palo del Kaute e l'uscita di Paolone contuso precedono il pareggio. Ancora un calcio di punizione, il Pachi, coperto, si fa sorprendere sul suo palo (1-1).
2° tempo - Non ci sono molti tiri in porta. Le occasioni migliori sono confezionate dalle escursioni in attacco del Kaute: dapprima scheggia un palo e poi non chiude un triangolo con il Caio. A pochi minuti dalla fine il talentuoso n°10 avversario, munito di bandana, sfugge al Pozz e dalla linea di fondo abilmente elude lo schermo del Zante con un tocco beffardo (1-2). Ancora un palo interno (il terzo della serata) nega al Kaute il pareggio. Nei minuti di recupero, tra i migliori della stagione, la squadra, con personalità ed insperato vigore, si catapulta in avanti, chiude lo Shanken nella propria area e colleziona occasioni, parate e calci d'angolo senza consentire (letteralmente) al pallone di tornare nella nostra metà campo. All'ultimo assalto Adri viene falciato da dietro all'ingresso in area di rigore, si incarica della battuta e serve il Kaute appostato sul secondo palo: tocco ravvicinato e 2-2. C'è il tempo solo per battere a centrocampo e per sentire Marietto ammansire con fermezza un energumeno avversario invitandolo a stare "a cuccia".

Tabellino
SHANKEN SELEN FC - ANGELI FC 2-2 (p.t. 1-1)
Gol: Pozz (1-0), Kaute (2-2).
Formazione: 1. Zante, 3. Mark, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz, 13. Pachi.
Arbitro: Noli (voto 6/7). Sebbene non ci porti molta fortuna... con lui l'unica sconfitta (e anche questa volta ci è mancato poco) è tra i migliori visti quest'anno.
Note: Mario lascia le bustine nel tè per rafforzarne il sapore e si improvvisa dog-sitter.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

the future is unwritten

Anonimo ha detto...

Continua lo scipero del Mister!
Stavolta però i voti sono più veritieri!
I voti:
1 Zante 6.5
3 Mark 6.5
5 Gui 6.5
7 Caio 5.5
8 Adri 6.5
9 Paolone 5.5
10 Kaute 7.5
11 Pozz 7
13 Pachi 6
Mister 8
DS Merio 4

Anonimo ha detto...

Visti i buoni risultati delle ultime due partite e il preoccupante deficit societario, la Società Angeli decide di mettere sul mercato al miglior offerente un pezzo pregiato della squadra.
Il n.4 Bonfo!
Giocatore nel pieno della sua carriera, prestante fisicamente, dai piedi delicati, trascinatore della squadra e grande carisma, non a caso era il capitano.
Ottimo anche per via di sponsorizzazioni, molto richiesto dopo l'infortunio di Ronaldo dalla "CRESCINA"
Il prezzo base dell'asta parte da una birretta al Mister e al DS Mario.

Anonimo ha detto...

Osteria - Mercedes 5-3 (1 punto alla Serie A2)

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007