Martedì 3 Marzo 2009, Cabianca h. 20:30
La vigilia è scossa dall'ennesima emergenza portiere: Pachi ha le stampelle, Zante le prove del saggio di danza, Mauri un impegno, Manu la clausura, Ale qualche linea di febbre... Ballottaggio quindi tra mister Nello e il recordman Marietto, inviolato nelle ultime tre uscite.
La cronaca
1° tempo - dopo un sondaggio democratico e dopo una vestizione che ha ricordato quella delle armature dei cavalieri medievali, tra i pali si piazza Marietto. Il Kaute sostituisce il Bonfo (in trasferta cinese) come ultimo frangiflutti attorniato da Mark (che ha lasciato le pietanze sui fornelli per vestire la fascia da capitano) e dal matador Paolone (il più in forma e più osannato degli Angeli). Adri parte titolare relegando gli scalpitanti Julian, Seba e Caio in panchina.
Gli Amici della Birra provano ad impostare un'accorta gara difensiva ma i loro piani sono presto sconvolti dal repentino vantaggio angelico: Adri si addentra nel cuore della difesa, accorre il Kaute cui basta spingere da pochi passi (1-0). Il raddoppio nasce da un calcio di punizione: palo, complice una deviazione, e gol del Caio (2-0). Marietto resta pressoché inoperoso.
2° tempo - palla al centro: tiro senza pretese dalla distanza: goffa deviazione del Kaute: Marietto, colto in controtempo, è reattivo come un bradipo assonnato: 2-1. Julian ristabilisce le distanze con una doppietta. Prima sfodera un destro all'incrocio dei pali (3-1) poi raccoglie sul secondo palo un taglio del Kaute (4-1). Un altro tiro senza pretese filtra centralmente, Marietto, coperto, non vede il tiro partire e, impotente, abbozza un vano e miserrimo tentativo di respinta (4-2). Il punteggio è fissato da una pregevole iniziativa del Caio che filtra per Julian, un terzino si intromette innescando una serie di rimpalli con il proprio portiere fino alla rovinosa autorete (5-2). Una gabbia imprigiona il giudice Lenotti.
Il tabellino
FC AMICI DELLA BIRRA - ANGELI FC 2-5 (p.t. 0-2)
Gol: Kaute (1-0), Caio (2-0), Julian (3-1 e 4-1), autogol (5-2).
Formazione: 12. Marietto, 3. Mark, 5. Paolone, 7. Caio, 8. Seba, 9. Adri, 10. Kaute, 11. Julian.
Arbitro: Noli (voto n.g.) - sprecato: la gara è di una tale, insulsa, correttezza da rendere superflua la sua presenza.
Note: il tè di Mario è poco zuccherato. Domenica prossima, contro l'Italba, ci si gioca l'ultimo barlume di speranza di agguantare un posto per la Serie A1.
8 commenti:
si fa allenamento questa sera?
certo seba.... questa sera vedrai che saremo in 10!!
Anche xchè ne hai bisogno di correre....
Sai se il Bonfo è tornato dall'oriente?
infatti eravamo in 8... e il Bonfo se è tornato, dormiva... (Adri in jeans anche domenica)
domenica è una sfida troppo importante per rischiare con il nello... ci vuole un allenatore serio, marietto pensaci tu!
Marietto dovrebbe essere confermato tra i pali, nessuno come lui sa guidare la squadra dalle retrovie ed allontanare gli avversari dall'area di rigore con armi batteriologiche. Inoltre è proprio un bell'uomo.
voi di La Rizza siete solo delle zoccole: Marietto è roba nostra! accontentatevi di Paolone...
Marietto Por que você não ligar mais? Eu te amo! O Jesus de amor acceso...
caga "ci" che mi scoreso!
Posta un commento