Martedì 6 Novembre
Avanzi, h. 22
Dopo una settimana di polemiche e distrazioni, trascorsa a pensare più alle beghe societarie ed ai giochi di potere che agli avversari, ineluttabile e ineludibile è giunta la prima sconfitta stagionale.
La cronaca
1° tempo - Manu parte fra i pali, il Bonfo si piazza al centro della difesa affiancato da Mark sulla destra (cui spetta il compito di fronteggiare il mancino e più insidioso avversario) e dal Kaute sulla sinistra, di punta il Caio come suo solito sofferente nell'angusto ed erboso fazzoletto dell'Avanzi. Seduti in panchina con mister Nello, oltre al Pachi, Paolone e i due nuovi acquisti, Adri e il Pozz. Le squadre sono contratte (e anche infreddolite), si conoscono e si rispettano per essersi incrociate sul cemento della Genovesa. Dopo un palo del Caio e qualche altra occasione sfumata, passiamo grazie ai due nuovi: Adri ruba palla in attacco, si divincola da par suo ed appoggia al Pozz che, a porta sguarnita, deposita in rete. Nel finale di tempo la squadra si ritira all'indietro oltre il dovuto, non soffre particolarmente ma si fa infilare da una puntata da fermo che sorprende il Manu e si insacca baciando il palo interno. Palla al centro e tutto da rifare.
2° tempo - Gli avversari partono con maggior cipiglio, si nota una certa brillantezza e vigorìa che sarà alla fine decisiva... Eppure le giocate non mancano, così come le opportunità sotto porta: in una di queste ancora il Pozz (NdR ma qui il vostro cronista è distratto e potrebbe sbagliarsi) segna e riporta avanti gli Angeli. L'Osteria del Sorriso si ributta in avanti a capofitto, rischia moltissimo in un due-contro-uno dilapidato dal Pozz, e pareggia (meritatamente) grazie ad un sinistro dalla linea laterale che tocca il primo palo e supera il Pachi, entrato secondo staffetta di valcareggiana memoria all'intervallo. Si apre una fase di gioco confuso, in cui i ruoli saltano e i capovolgimenti di fronte si susseguono. Il Kaute riceve palla a centrocampo salta due avversari di slancio e confeziona il più facile dei gol per il Caio (l'arbitro fischia un fallo simultaneamente all'ingresso in porta del pallone, ma decide che il gol è più vantaggioso...). Si sprecano le occasioni per andare sul 4-2: ancora il Pozz sfonda centralmente ma calcia sul portiere in uscita. Seppuku (切腹) finale: calcio d'angolo, palla all'indietro per l'accorrente avversario che incrocia strozzando il pallone che si infila beffardamente nell'angolino. A pochi istanti dal termine l'azione avversaria si sviluppa a seguito di un fallo laterale sulla destra, il Bonfo aspetta ad uscire sull'avversario che da posizione centrale controlla, mira e centra il bersaglio: 4-3! Non c'è più tempo per reagire.
Il tabellino
OSTERIA DEL SORRISO - ANGELI FC 4-3 (p.t. 1-1)
Gol: Pozz (1-0 e 2-1?), Caio (3-2).
sn. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz, 12. Pachi.
Arbitro: alto e nuovo (5,5) non è malaccio, ma non conosce il regolamento a menadito... non sanziona un retropassaggio al portiere che rigioca con i piedi il pallone dopo una parata.
Note: Mario in panca con la squadra. L'orario angusto e la scarsa fiducia nella squadra tengono a casa tutti i supporter. 4 paste in campo, molte più pastine negli spogliatoi, grazie a Mark che festeggia il compleanno: auguri!Lasciamo la parola al Mister per i voti ...
ULTIME NOTIZIE

martedì 6 novembre 2007
4ª giornata: Osteria del Sorriso - Angeli FC 4-3
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
SMS dal Mister: « Vista la bella prestazione di ieri stasera l'allenamento lo facciamo a tavola! Alle 8:30 al Blob! Chi vuole venire? »
I voti del Mister:
La squadra: Giocatori non adatti a giocare a certe ore della sera! Certamente più abituati a stare seduti a tavola se non addirittura sul divano davanti alla tv, e nonostante i nuovi acquisti l'età media resta sempre alta! In ogni caso si perde solo per episodi sfortunati. Voto 6 Ci riprenderemo con la SASS C.
I giocatori:
1 Manu: Si fà beffare dal gol nel finale del primo tempo! Ma tutto sommato buona prestazione, attento per quasi tutti i 20 minuti in cui è impegnato! Voto 6,5
3 Mark: Partita dura per lui! Gli avversari sulla fascia spingono in maniera ossessiva! Ma si fà rispettare in campo! Ancor di più negli spogliatoi offrendo le paste per il compleanno! Auguri! voto 7 (un mezzo punto è in più per le pastine)
4 Bonfo: Si distrae nel finale di partita concedendo il gol vittoria agli avversari! Cerca di scaricare la colpa mimando a fine partita i suoi movimenti nell'azione decisiva! Voto 5,5 Colpevole!
7 Caio: Non è il suo campo preferito! I pochi spazi e un pressing continuo degli avversari gli fanno fare gran poco! Voto 5
8 Adri: Prima partita con noi! Gioca pochi minuti e nel primo tempo propizia il gol! Nel finale di partita mi convince a farlo rientrare, ma non è una mossa felicissima! Se riprende condizione può essere più decisivo! Voto 5 Il suo errore ci costa la partita!
9 Paolone: Viene schierato sulla fascia è sbaglia molti palloni! Fortunatamente non sempre sfruttati dagli avversari! Come al solito quando non è in partita litiga con qualcuno! Stavolta è toccata al Kaute! Voto 5
10 Kaute: Sul gradino più alto del podio sale lui questa volta! Buona partita in difesa e dalle sue ripartenze nascono le azioni più pericolose! Voto 7 Gli vorrei abbassare il voto per le critiche che rivolge alla società, ma oggi mi sento buono!
11 Pozz: Prima partita con noi anche per lui! Fà vedere buone cose anche se deve conoscere meglio il gioco del calcio a 5 e i suoi compagni! Una doppietta come inizio non è male però! Voto 7 largo ai giovani, Caio sei avvisato!
S.N. Pachi: Prende tre gol di cui uno sicuramente con colpe! L'avversario a tirato quasi dalla riga di fondo! Voto 5.5 Distratto dalle troppe donne che frequenta! Chi tanto che niente! (ogni riferimento e puramente casuale)
Mister Nello: Non gli sembra vero di avere a disposizione cosi tanti giocatori! Li fà girare in maniera coerente e mai fuori ruolo! Tuttavia non porta a casa punti solo per episodi sfavorevoli! Voto 7 Ingiuste le critiche rivoltegli!
D.S. Mario: Porta il te ma poco zuccherato. Voto 5,5
Ottima mossa del mister! Trovarsi per cenare assieme stasera è un ottima idea per rincoppattare il gruppo dopo il passo falso di ieri sera!
Rinnoviamo la fiducia a Mister Nello!!
Il Mister merita di restare anche per i giudizi: sono spassosissimi!! Molto "chic" in particolare il dimenticarsi sempre una H...
Personalmente non credo di meritare un 7 (il 3-3 lo ha pur sempre segnato, sbagliando a calciare, l'uomo che stavo marcando...).
p.s. Vi piace la figurina?
Direi che la dirigenza è salva! visto l'ultimo commento del Kaute (il dissidente)! E' bastato alzargli il voto nell'ultima partita per addolcirlo!
Anche l'anonimo che continua a criticarmi è rimasto solo in questa battaglia contro me e il Mario! e ormai abbiamo quasi scoperto chi sei!
Posta un commento