Domenica 18 Novembre
Stadio, h. 11
Nella notte mister Nello confessa di sentirsi in discussione e si prepara, in caso di risultato negativo, a rassegnare le dimissioni. Ci si gioca quindi ben più dei tre punti nell'ostico derby contro i giovani virgulti della SASS giunti alla quinta gara da invitti primi della classe.
La cronaca
1° tempo - Assente il febbricitante Manu, Nello sceglie una squadra prudente e collaudata: piazza il Pachi fra i pali dietro al consueto trio di seconde linee - Bonfo in mezzo, Mark e il Kaute (giunto in extremis e senza scarpe) sulle fasce - e Paolone come unico terminale avanzato. Di rincalzo oltre al Guy i due giocatori più offensivi, Caio ed Adri. Non pervenuto il Pozz.
La fase di studio è presto interrotta dal vantaggio avversario: pregevole verticalizzazione centrale che trova il Bonfo attardato, l'avversario gira di prima intenzione sull'uscita del Pachi (0-1). Si inizia a macinare gioco e a guadagnare metri: una ripetuta serie di scambi di prima intenzione libera sulla destra Mark che senza indugi staffila l'angolo basso dalla distanza (1-1). L'ingresso di Caio prima e di Adri poi aumentano il peso offensivo e di conseguenza la pericolosità degli attacchi ma, improvviso, si innesca il contropiede avversario: preciso diagonale che picchia sul palo e chiude il tempo sul 2-1 per la SASS.
2° tempo - Il pareggio arriva presto: corta respinta del portiere e lesto tap-in del Guy (2-2) al primo gol angelico. Rientra ritemprato il Kaute: verticalizzazione sulla fascia sinistra per Adri che prende con abilità la linea di fondo e chiude il triangolo, sinistro dell'accorrente Kaute e primo vantaggio (3-2). Stanchezza e tensione spostano il confronto dalla tecnica allo scontro fisico, la nostra precaria condizione psico-fisica potrebbe vacillare nei continui contatti e nella bagarre, mentre sul piano della lengua e della provocazione la squadra regge il confronto (soprattutto dalla panchina...). Una cattiva disposizione difensiva consente una discesa centrale, ne scaturisce una traettoria che ancora una volta incoccia il palo e si insacca (3-3). Aleggia il fantasma della beffa dell'ultima giornata e anche della passata stagione... ma la squadra ha un sussulto e si riporta in vantaggio: il Kaute lavora un pallone dall'angolo di sinistra, cambio di fronte per l'inserimento del Caio che calcia in porta, il portiere ci arriva ma respinge corto, Paolone si "allunga" e deposita in rete (4-3). Serie a questo punto ininterrotta - da tutte e due le parti - di sportellate, spintoni, improperi, piagnistei, falli non fischiati che sarebbero dovuti esserlo e falli fischiati che sarebbe stato meglio non sanzionare... C'è il tempo per il contropiede del Caio (5-3) che chiude la partita e per subire un altro gol evitabile, il Kaute è tenero nel rimpallo, il Pachi non trattiene ed il Bonfo non spazza (5-4).
Il tabellino
ANGELI FC - SASS "C" 5-4 (p.t. 1-2)
Gol: Mark (1-1), Guy (2-2), Kaute (3-2), Paolone (4-3), Caio (5-3).
Formazione: sn. Pachi, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute.
Arbitro: Pincia (5), le squadre non lo aiutano e i suoi fischi non incidono sul corso del match, ma sorvola su troppi contatti lasciando pericolosamente che gli animi si surriscaldino...
Note: Mario prepara il tè e si siede in panchina (lasciandosi andare, nei momenti topici della tenzone, a preoccupanti rantoli e ululati). Oltre la rete il Seba e la Vicki, la Dani e Chelsea con il piccolo Giacomo "Rosso" che non avrebbe sfigurato per maturità e senso tattico in mezzo al campo.Uno spettro si aggira per lo Stadio: lo spettro del Cina...
Non aggiungiamo altro: la palla al mister per i voti.
ULTIME NOTIZIE

domenica 18 novembre 2007
5ª giornata: Angeli FC - SASS "C" 5-4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Scusate il ritardo! Sembrerà strano a qualcuno, ma ieri ho avuto troppo da fare al lavoro!
Come da mia previsione è stata una partita dura contro una squadra molto grintosa, atletica ma anche confusionaria! Non iniziamo benissimo con un gol preso quasi subito, ma grazie ad alcuni miei accorgimenti tattici e spostando alcune pedine facciamo nostra la partita!
I voti:
1 Mattia: Prestazione nella normalità per lui, qualche piccola responsabilità su un paio di gol! Dovrebbe urlare di più ai "mussi" dei suoi compagni! Voto 6 Gli è mancata la sua guida spirituale! il Manu!
3 Mark: Solito combattente, pregevole gol con un bel tiro in diagonale! Sembrava di vedere in campo “il Roccia” Benvenuti! Voto 6.5 Roccioso
4 Bonfo: papera ad inizio partita ed è subito gol per loro, ma come suo solito con il passare dei minuti prende le misure agli avversari! Riesce a scavalcare un avversario con un colpo sotto facendo rimanere di stucco l’intera panchina e tutti gli spettatori! Ma come ha fatto con i suoi piedi! Voto 6.5 Imprevedibile
5 Gui: Intrattiene i compagni in panchina con una pregevole e interessante discussione su l’uso del piede sinistro di un avversario! Ma è grande protagonista anche in campo realizzando il gol del 2a2! Pareggio importante! Voto 6.5 Profetico “se ho segnato io si vince sicuro”.
7 Caio: Come sempre nervoso quando prende qualche calcetto sulle “caucce”, per lo meno tira fuori un po’ di carattere e cattiveria (soprattutto quando spinge un avversario contro la rete e pretende di avere anche un fallo a favore)! Realizza il gol del 5a3, molto importante per guadagnare i 3 punti! Voto 6.5 Un quarantenne ancora arzillo!
8 Adri: Ci voleva un po’ di classe in questa squadra! Grande giocate per il gol del Kaute! Sempre pericoloso quando ha palla in area avversaria! Voto 6.5 Piedi buoni
9 Paolone: Si sacrifica sulla fascia, ascolta sempre i consigli del mister senza mai aver nulla da ridire! Grande zampata sul gol del 4a3 voto 6.5 Travolgente (soprattutto sugli avversari)!
10 Kaute: si presenta in ritardo e senza le scarpe adatte! Infatti fa fatica a mantenere l’equilibrio! Ma forse è per quello che ha bevuto la sera prima! Ciò nonostante comincia a giocare bene nel secondo tempo e la squadra ne trae beneficio! A segno pure lui! gol del vantaggio 3a2. Voto 6.5 Anche lui piedi buoni ma scarpe sbagliate! Controlla meglio in borsa!
Mister Nello: Come da premessa ha l’intuito di capire la partita, ma soprattutto, al fine di stemperare nervosismi e polemiche da parte di alcuni giocatori, il merito di portarli la sera prima a rilassarsi! Prima con una cena deliziosa in un ristorante molto giovanile e il dopo cena in un locale d’alta classe! Voto 9 Grandi mosse!
D.S. Mario A fine partita si presenta al bar con il Cina facendomi sentire il suo fiato sul collo (erà vin brulè)! ma non avrà la mia testa! Comunque un buon passo avanti nella preparazione del te! voto 5
Stiamo seguendo con costanza i buoni risultati della Vostra Società, crediamo possa essere il giusto mezzo per veicolare il nostro brand in quanto ne incarna la mission e i valori fondanti.
Attendiamo un Vostro riscontro al fine di intraprendere una proficua collaborazione.
Con i migliori saluti.
Dimenticavamo... ci occupiamo di fosse biologiche, spurgo fognature e pozzi neri.
Posta un commento