Risultati & classifica
La pioggia ferma Mercedes Cafè (prima) e SS Cigno Impanato (seconda), mentre l'FB Impianti, a sorpresa, impone il pareggio alla SASS "C" (altra seconda). Momentaneamente quindi, in attesa del recupero, torniamo in vetta alla classifica.Prossimo turno
Domenica 2 Dicembre, h. 11 Stadio
I nostri prossimi avversari sono gli Shanken Selen FC ed occupano l'ottavo posto in classifica con 8 punti (2 vinte, 2 pareggiate e 2 perse). Nell'ultimo turno hanno perso con il Borgo Ciodo per 4-6 dilapidando un vantaggio che gli avrebbe consentito di essere secondi in classifica. Le 4 reti sono state segnate dal n°20 il loro miglior giocatore: il Bonfo è avvertito...
ULTIME NOTIZIE

martedì 27 novembre 2007
Classifica 6ª giornata
Pubblicato da
Admin
alle
19:30
1 commenti
etichette: calendario, classifiche
domenica 25 novembre 2007
6ª giornata: Ti amo quando... - Angeli FC 1-5
Sabato 24 Novembre
Palasport, h. 19
Mentre il diluvio si abbatte sulla città gli Angeli trovano confortevole rifugio nel tepore e nei larghi spazi del Palasport presentandosi per la prima volta al gran completo, sebbene il Pachi (che poteva venire a piedi) ed il Bonfo (strano!) giungano in ritardo bloccati dal deflusso della partita del Chievo. Al riguardo curioso siparietto con l'arbitro: «Volete, prendendo una multa, aspettarli?», coro unanime: «Iniziamo subito!».
La cronaca
1° tempo - Il Nello, manuale Cencelli alla mano, è preoccupato più di ruotare tutti gli effettivi che di confezionare quintetti equilibrati e nel corso della gara introduce la consuetudine di sostituire chi segna provocando un crollo dei tiri in porta (Adri docet). Luci e ombre quindi, positivo che le prime alla fine prevalgano e che le seconde si concentrino nella prima frazione di gioco. Criteri meritocratici ispirano la scelta dei titolari: «Gioca chi è venuto all'allenamento!». Quindi davanti al Manu, si posizionano il Kaute come centrale, Paolone e Mark come laterali e Adri di punta. L'inizio è stentato e su contropiede un diagonale da posizione defilata sorprende il Manu: palo e gol (0-1). Il pareggio non tarda ad arrivare: il Kaute sfonda centralmente e con un rimpallo (braccio galeotto) si presenta davanti al portiere, la respinta gli ritorna tra i piedi, mossa da "calcio seduto" per Adri che appoggia in rete (1-1). Come da copione esce Adri ed entra il Caio che duetta da calcio d'angolo con il Kaute, piatto sinistro di quest'ultimo e palla sotto la traversa (2-1). Esce il Kaute ed entra il Pozz che si invola sulla sinistra, tiro-cross che un avversario, piazzato sulla linea, si trascina in porta (3-1). Scintille (sdinse) tra il Guy e il centravanti avversario.
2° tempo - La squadra parte pimpante e chiude la partita. Il Caio riceve palla sul centro-destra e converge, la difesa si apre come il Mar Rosso dinanzi a Mosè, saetta di sinistro e 4-1. Altro duetto tra il Kaute ed il Caio, palla di ritorno di quest'ultimo per un comodo appoggio in rete (5-1). Inizia l'accademia e la girandola dei cambi. Da segnalare uno slalom del Kaute (simile a quello della finale Raffo-Caldiero) che, saltato il portiere, gigioneggia di tacco per Adri che assoluto maestro del gigioneggio rifiuta la banalità del gol e dopo una serie di dribbling conclude a sua volta di tacco...
3° tempo - nutrita e affamata tavolata al Mattarana, pizze, tagliate, antipasti di pesce, dolci e birre... nessuno si tira indietro: ottima prestazione del collettivo!
4° tempo - nottata danzante, sugli scudi Paolone ed il Caio (si capisce chi ha corso in campo...), tappezzeria del Kaute, del Mister e di Sergio. La società ha cercato invano di imporre il coprifuoco facendo evacuare il locale con venefiche esalazioni...
Il tabellino
TI AMO QUANDO SONO SBRONZO - ANGELI FC 1-5 (p.t. 1-3)
Gol: Adri (1-1), Kaute (2-1 e 5-1), Pozz (3-1), Caio (4-1).
Formazione: 1. Pachi, 4. Bonfo, 5. Guy, 6. Pozz, 6+1. Caio, 7. Mark, 9. Paolone, 10. Kaute, 18. Adri, sn. Manu.
Arbitro: Sergio (5,5), svogliato e disattento. Propone un ingaggio al Manu per l'under 21 (!) e chiede al Kaute: «Ma come mai giochi con "questi"?».
Note: Marietto prepara il tè a temperature di fusione incurante del caldo tropicale del Palasport. Al mister comunque piace visto che beve anche quello del Bonfo. Sugli spalti i fedelissimi Seba e la Vicki, Sergio, Barbara, Dani e la ragazza del Guy.In piedi: Mark, Guy, Kaute, Adri, Pozz, Bonfo e Nello (all.). Accosciati: Paolone, Marietto, Pachi, Caio e Manu. (foto Sergio)
Pubblicato da
Admin
alle
10:38
7
commenti
etichette: partite
martedì 20 novembre 2007
Classifica 5ª giornata
Risultati & classifica
Giornata positiva per gli Angeli, si sfrutta al meglio lo scontro diretto con la SASS per agganciarli e si riduce la distanza dal Marcedes Cafè, ora solitario capolista, che viene fermato sul pari dalle Coronitas.
Prossimo turno
Sabato 24 Novembre, h. 19 Palasport
I Ti amo quando sono sbronzo occupano l'ultima piazza in coabitazione con l'FB Impianti con 3 punti frutto di una vittoria (3-2 allo Shanken Selen) e quattro sconfitte (con Bar Pantalona e Drunk Team per 0-2, con Borgo Ciodo e Cigno Impanato per 2-3).
Il precedente con l'Osteria del Sorriso dovrebbe insegnare umiltà e rispetto anche in considerazione dei filmati a nostra disposizione... Punk is not dead!!
Pubblicato da
Admin
alle
19:12
3
commenti
etichette: calendario, classifiche
domenica 18 novembre 2007
5ª giornata: Angeli FC - SASS "C" 5-4
Domenica 18 Novembre
Stadio, h. 11
Nella notte mister Nello confessa di sentirsi in discussione e si prepara, in caso di risultato negativo, a rassegnare le dimissioni. Ci si gioca quindi ben più dei tre punti nell'ostico derby contro i giovani virgulti della SASS giunti alla quinta gara da invitti primi della classe.
La cronaca
1° tempo - Assente il febbricitante Manu, Nello sceglie una squadra prudente e collaudata: piazza il Pachi fra i pali dietro al consueto trio di seconde linee - Bonfo in mezzo, Mark e il Kaute (giunto in extremis e senza scarpe) sulle fasce - e Paolone come unico terminale avanzato. Di rincalzo oltre al Guy i due giocatori più offensivi, Caio ed Adri. Non pervenuto il Pozz.
La fase di studio è presto interrotta dal vantaggio avversario: pregevole verticalizzazione centrale che trova il Bonfo attardato, l'avversario gira di prima intenzione sull'uscita del Pachi (0-1). Si inizia a macinare gioco e a guadagnare metri: una ripetuta serie di scambi di prima intenzione libera sulla destra Mark che senza indugi staffila l'angolo basso dalla distanza (1-1). L'ingresso di Caio prima e di Adri poi aumentano il peso offensivo e di conseguenza la pericolosità degli attacchi ma, improvviso, si innesca il contropiede avversario: preciso diagonale che picchia sul palo e chiude il tempo sul 2-1 per la SASS.
2° tempo - Il pareggio arriva presto: corta respinta del portiere e lesto tap-in del Guy (2-2) al primo gol angelico. Rientra ritemprato il Kaute: verticalizzazione sulla fascia sinistra per Adri che prende con abilità la linea di fondo e chiude il triangolo, sinistro dell'accorrente Kaute e primo vantaggio (3-2). Stanchezza e tensione spostano il confronto dalla tecnica allo scontro fisico, la nostra precaria condizione psico-fisica potrebbe vacillare nei continui contatti e nella bagarre, mentre sul piano della lengua e della provocazione la squadra regge il confronto (soprattutto dalla panchina...). Una cattiva disposizione difensiva consente una discesa centrale, ne scaturisce una traettoria che ancora una volta incoccia il palo e si insacca (3-3). Aleggia il fantasma della beffa dell'ultima giornata e anche della passata stagione... ma la squadra ha un sussulto e si riporta in vantaggio: il Kaute lavora un pallone dall'angolo di sinistra, cambio di fronte per l'inserimento del Caio che calcia in porta, il portiere ci arriva ma respinge corto, Paolone si "allunga" e deposita in rete (4-3). Serie a questo punto ininterrotta - da tutte e due le parti - di sportellate, spintoni, improperi, piagnistei, falli non fischiati che sarebbero dovuti esserlo e falli fischiati che sarebbe stato meglio non sanzionare... C'è il tempo per il contropiede del Caio (5-3) che chiude la partita e per subire un altro gol evitabile, il Kaute è tenero nel rimpallo, il Pachi non trattiene ed il Bonfo non spazza (5-4).
Il tabellino
ANGELI FC - SASS "C" 5-4 (p.t. 1-2)
Gol: Mark (1-1), Guy (2-2), Kaute (3-2), Paolone (4-3), Caio (5-3).
Formazione: sn. Pachi, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute.
Arbitro: Pincia (5), le squadre non lo aiutano e i suoi fischi non incidono sul corso del match, ma sorvola su troppi contatti lasciando pericolosamente che gli animi si surriscaldino...
Note: Mario prepara il tè e si siede in panchina (lasciandosi andare, nei momenti topici della tenzone, a preoccupanti rantoli e ululati). Oltre la rete il Seba e la Vicki, la Dani e Chelsea con il piccolo Giacomo "Rosso" che non avrebbe sfigurato per maturità e senso tattico in mezzo al campo.Uno spettro si aggira per lo Stadio: lo spettro del Cina...
Non aggiungiamo altro: la palla al mister per i voti.
Pubblicato da
Admin
alle
13:07
2
commenti
etichette: partite
mercoledì 14 novembre 2007
Classifica 4ª giornata
Risultati & classifica
Per la prima volta dall'inizio della stagione gli Angeli perdono il primo posto e la zona promozione: si precipita dal 1° al 5° posto.
Questo il commento dal blog del CSI:
« Finisce in Osteria il volo degli Angeli... in vetta rimangono SASS “C” (4-3 sul Borgo Ciodo) e Mercedes Cafè (12 gol all’FB Impianti). Torna alla vittoria e si colloca sul podio il Cigno Impanato (2-1 alle Coronitas). Ancora sostanziale equilibrio in tutte le partite (se si esclude una goleada, i gol sono pochi e gli scarti risicati). »

Domenica 18 Novembre, h. 11 Stadio
I "cuginetti" della SASS "C" guidano la classifica grazie a tre vittorie consecutive (due di misura e una per 2-0) dopo il pareggio nella gara d'esordio. Dai risultati ipotizziamo dinamismo, carattere e difesa attenta. L'ultimo precedente è alquanto nefasto: sconfitta per 1-2 decisiva per la mancata promozione della passata stagione...
Pubblicato da
Admin
alle
17:56
1 commenti
etichette: calendario, classifiche
venerdì 9 novembre 2007
Preparazione alla 5ª giornata
Com'era logico aspettarsi nessuna squadra ha accettato di affrontarci in amichevole... ne consegue che domani svolgeremo un'autarchica partitella di allenamento.
L'appuntamento è presso il Centro Sportivo Avanzi alle ore 16 (alle ore 15 per il Bonfo).
Aggiornamento dagli altri campi
Il Mercedes Cafè ha maramaldeggiato con l'FB Impianti (12-2) ed il Cigno Impanato ha superato le Coronitas (2-1). Si precipita in classifica...
La squadra comunque è sembrata tonica. Hanno dato buoni risultati l'utilizzo del Pozz da laterale, ruolo in cui può meglio esplodere il proprio dinamismo, e di Adri di punta. Clima di distensione, inutile l'arrivo di una pattuglia della polizia per la temuta contestazione dei tifosi.Caio, rabbuiato, ha lasciato il campo d'allenamento senza rilasciare dichiarazioni dopo una fitta conversazione con il proprio procuratore: si vocifera di un interessamento del Cimav Forni...
Pubblicato da
Admin
alle
17:32
12
commenti
etichette: allenamenti
martedì 6 novembre 2007
4ª giornata: Osteria del Sorriso - Angeli FC 4-3
Martedì 6 Novembre
Avanzi, h. 22
Dopo una settimana di polemiche e distrazioni, trascorsa a pensare più alle beghe societarie ed ai giochi di potere che agli avversari, ineluttabile e ineludibile è giunta la prima sconfitta stagionale.
La cronaca
1° tempo - Manu parte fra i pali, il Bonfo si piazza al centro della difesa affiancato da Mark sulla destra (cui spetta il compito di fronteggiare il mancino e più insidioso avversario) e dal Kaute sulla sinistra, di punta il Caio come suo solito sofferente nell'angusto ed erboso fazzoletto dell'Avanzi. Seduti in panchina con mister Nello, oltre al Pachi, Paolone e i due nuovi acquisti, Adri e il Pozz. Le squadre sono contratte (e anche infreddolite), si conoscono e si rispettano per essersi incrociate sul cemento della Genovesa. Dopo un palo del Caio e qualche altra occasione sfumata, passiamo grazie ai due nuovi: Adri ruba palla in attacco, si divincola da par suo ed appoggia al Pozz che, a porta sguarnita, deposita in rete. Nel finale di tempo la squadra si ritira all'indietro oltre il dovuto, non soffre particolarmente ma si fa infilare da una puntata da fermo che sorprende il Manu e si insacca baciando il palo interno. Palla al centro e tutto da rifare.
2° tempo - Gli avversari partono con maggior cipiglio, si nota una certa brillantezza e vigorìa che sarà alla fine decisiva... Eppure le giocate non mancano, così come le opportunità sotto porta: in una di queste ancora il Pozz (NdR ma qui il vostro cronista è distratto e potrebbe sbagliarsi) segna e riporta avanti gli Angeli. L'Osteria del Sorriso si ributta in avanti a capofitto, rischia moltissimo in un due-contro-uno dilapidato dal Pozz, e pareggia (meritatamente) grazie ad un sinistro dalla linea laterale che tocca il primo palo e supera il Pachi, entrato secondo staffetta di valcareggiana memoria all'intervallo. Si apre una fase di gioco confuso, in cui i ruoli saltano e i capovolgimenti di fronte si susseguono. Il Kaute riceve palla a centrocampo salta due avversari di slancio e confeziona il più facile dei gol per il Caio (l'arbitro fischia un fallo simultaneamente all'ingresso in porta del pallone, ma decide che il gol è più vantaggioso...). Si sprecano le occasioni per andare sul 4-2: ancora il Pozz sfonda centralmente ma calcia sul portiere in uscita. Seppuku (切腹) finale: calcio d'angolo, palla all'indietro per l'accorrente avversario che incrocia strozzando il pallone che si infila beffardamente nell'angolino. A pochi istanti dal termine l'azione avversaria si sviluppa a seguito di un fallo laterale sulla destra, il Bonfo aspetta ad uscire sull'avversario che da posizione centrale controlla, mira e centra il bersaglio: 4-3! Non c'è più tempo per reagire.
Il tabellino
OSTERIA DEL SORRISO - ANGELI FC 4-3 (p.t. 1-1)
Gol: Pozz (1-0 e 2-1?), Caio (3-2).
sn. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz, 12. Pachi.
Arbitro: alto e nuovo (5,5) non è malaccio, ma non conosce il regolamento a menadito... non sanziona un retropassaggio al portiere che rigioca con i piedi il pallone dopo una parata.
Note: Mario in panca con la squadra. L'orario angusto e la scarsa fiducia nella squadra tengono a casa tutti i supporter. 4 paste in campo, molte più pastine negli spogliatoi, grazie a Mark che festeggia il compleanno: auguri!Lasciamo la parola al Mister per i voti ...
Pubblicato da
Admin
alle
23:44
5
commenti
etichette: partite
venerdì 2 novembre 2007
Lavori in corso
Eseguita una serie di interventi di manutenzione del blog:
- Aggiunta una "favicon" con l'angioletto: si tratta dell'iconcina che compare alla sinistra della barra degli indirizzi o, in un browser come Firefox, nel pannello;
- Aggiunta la possibilità di inserire gli "emoticons" nei post e nei commenti: si tratta delle faccine;
- Creato uno spazio web su cui inserire altro materiale da consultare e scaricare... ne è un esempio il file pdf con le statistiche aggiornate alla 3ª giornata (aggiunta la voce anche nella sezione dei link sulla barra laterale);
- Sempre sulla barra laterale aggiunta una sezione che riepiloga gli ultimi commenti inseriti...
Pubblicato da
Admin
alle
14:37
5
commenti
etichette: blog, statistiche
giovedì 1 novembre 2007
Preparazione alla 4ª giornata
Il mezzo passo falso interno ha fatto venire allo scoperto, sempre più insistenti, le voci di dissenso alla conduzione tecnica della squadra che già serpeggiavano dopo le prime scialbe, seppur vincenti, esibizioni. C'è chi è addirittura arrivato a chiedere le dimissioni dell'intero vertice societario.
Alla notizia di un nuovo gabello (10 € cad. per l'affitto mensile dei campi) gli azionisti hanno minacciato imminenti nuove elezioni.
Il mister si è difeso bacchettando la squadra e puntando sull'ottimismo del punto guadagnato e dei risultati, primo posto in classifica, che per ora sono dalla sua parte. Si è inoltre dichiarato fiducioso in vista della prossima gara: « So dove si trova l'Osteria del Sorriso... ».
Anche la società ha cercato di buttare acqua (e vino) sul fuoco annunciando, nel corso della conferenza stampa seguita alla cena di ieri sera, l'ingaggio di un nuovo talentuoso atleta, Adri, e che Sergiu, uno dei grandi colpi di mercato della passata stagione, non dovrà operarsi ai legamenti e dopo un periodo di rieducazione potrà finalmente giocare (due sole presenze l'anno scorso).
I detrattori hanno fatto presente che il nuovo acquisto è reduce da un lungo periodo di stop per i problemi ad una caviglia e che l'altro colpo di mercato, il Pozz, contumace anche all'allenamento di ieri, in campo non si è ancora visto.
Inoltre (ma questa non è necessariamente una cattiva notizia) ieri Paolone ha posto fine al suo periodo di astemia.
Pubblicato da
Admin
alle
14:20
0
commenti