ULTIME NOTIZIE

...George Bernard Shaw...

venerdì 28 dicembre 2007

Classifica 10ª giornata

Risultati
Dopo 6 vittorie consecutive l'Osteria del Sorriso, inaspettatamente, crolla con i Ti amo quando sono sbronzo e viene raggiunta dal Cigno Impanato che batte 2-1 la SASS ormai precipitata nella parte bassa della classifica.
Pareggiano tra di loro ed occupano appaiate la quarta posizione Mercedes Cafè e Shanken Selen.
Nel fine settimana dell'epifania sono in programma i tre recuperi delle squadre del nostro girone: la partita più interessante è Mercedes Cafè - SS Cigno Impanato, i secondi vincendo potrebbero presentarsi allo scontro diretto distanziati di un solo punticino.

Preparazione pausa invernale
Deve essere ancora pubblicato l'orario e la data dell'ultima gara del girone di andata che ci vedrà opposti alla SS Cigno Impanato. Orientativamente, a causa della pausa invernale modello Bundesliga, dovremmo giocare sabato 19 gennaio.
La società ha diramato gli appuntamenti della prima settimana di preparazione: si attendono conferme o smentite...

  • mercoledì 2 gennaio, Stadio h. 19:00 - amichevole (o allenamento);
  • a seguire, a casa del Manu (approfittando della sua assenza) - torneo di PlayStation (ma chi vi scrive avrebbe preferito di Subbuteo).

martedì 25 dicembre 2007

Buon Natale

In attesa che il Mister smaltisca i pantagruelici banchetti (in sequenza cena sociale, pearà chez Pierin, Natale a casa Troccoli...) e ci conceda i voti dell'ultima gara e quelli consuntivi del 2007...
Babbo Natale ha miracolato gli Angeli regalando un inaudito primato...

Giusto quindi che i principali quotidiani sportivi abbiano dato risalto all'impresa, con ogni probabilità irripetibile...

domenica 23 dicembre 2007

Cena di Natale

Sabato 22 Dicembre
San Massimo, h. 21

Il mister, ebbro, al capitano: « Non colpiresti l'acqua tirando dal ponte di una nave! ».

Il direttore sportivo al bomber: « Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non mi abbandona ».

La meglio gioventù: « We're pretty pretty vacant, we're pretty pretty vacant, and we don't care ».

San Paolone apostolo: « Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione ».

Un solco lungo il viso, come una specie di sorriso: «Il suo teschio una bandiera che vuol dire libertà! ».

To be continued...

sabato 22 dicembre 2007

10ª giornata: Borgo Ciodo - Angeli FC 4-5

Venerdì 21 Dicembre
Cabianca, h. 21

L'ultima partita del 2007, penultima del girone di andata, laurea la squadra campione d'inverno. Nei prossimi giorni stileremo un puntuale bilancio dell'annata trascorsa, dalla rimonta dello scorso anno con la promozione svanita per il quoziente punti, alla mirabiliante affermazione nel torneo dei tossici...
Ricordiamo a tutti la cena sociale di stasera dal Bob alla Trattoria La Pace, ritrovo alle 20 al campo!

La cronaca
1° tempo - Mister Nello amministra i medesimi effettivi della vittoriosa partita con il Bar Pantalona. In avvio boccia ancora una volta il Caio e lo fa sedere, mugugnante, in panchina assieme a Mark. La squadra si installa nella metà campo avversaria ma palesa disordine e imprecisione sia nelle marcature sia nelle rifiniture. Al primo vero affondo gli avversari passano. Il mortifero capitano avversario punta il Bonfo, lo elude e mette alle spalle di un Manu non irreprensibile (0-1). Il Bonfo accampa la solita scusante delle suole lisce... non se ne può più: speriamo che Babbo Natale gli porti in dono dei nuovi scarpini! Lo svantaggio sveglia la truppa che confeziona una buona seconda parte di tempo. Il pareggio è un gol d'autore del Kaute che recupera un pallone sulla linea laterale destra, lo tiene in campo e in un fazzoletto supera con un primo tunnel il diretto avversario e con un secondo tunnel il portiere (1-1). Gli avversari iniziano a vacillare: Mark si smarca dalla destra, si presenta davanti al portiere e tira, riprende la respinta e abilmente lo scavalca (2-1). In sequenza arrivano un palo (verticalizzazione del Kaute che il Caio manca mettendo fuori causa il portiere), alcune occasioni dilapidate (ancora il Kaute calcia a porta sguarnita addosso ad un avversario girato...) e due gol. Li confeziona entrambi il Pozz: il primo calciando nell'angolino dopo essersi divincolato in area del marcatore (3-1), il secondo venendo colpito dal calcio d'angolo del Caio secondo uno "schema" provato e riprovato in allenamento (4-1)...
Intervallo - Mario è ad una cena ma la sua immanente presenza si materializza nel tè. Gli avversari rifiutano sospettando possa essere dopato con qualche sedativo: visto l'esito della ripresa, che or ora andiamo a narrare, non hanno tutti i torti.
2° tempo - Si prosegue così come si era chiuso il primo tempo. Si aprono falle nella retroguardia avversaria, arginate da qualche fallo (due ammonizioni) e dalle polveri bagnate del Caio che per la seconda volta in stagione rimane all'asciutto (NdR: faccio notare l'allitterazione tra falle e falli e l'ossimoro tra il bagnato, delle polveri, e l'asciutto...). Le molte palle gol partoriscono il solo punto del Pozz (5-1) abile a scaricare in rete e a siglare la sua prima tripletta. A questo punto, forse sotto il venefico influsso del tè, inizia una nuova partita. I nostri prodi convinti di aver già vinto si trastullano appagati specchiandosi nella propria vanesia spocchia e rimettono in gioco gli avversari. Palla persa sulla trequarti e rapido contropiede del Borgo Ciodo con superiorità numerica 3 contro 2 sfruttata a dovere con annessa, profetica, dichiarazione di Adri: « È solo il 5 a 2! ». Ancora il n°7 avversario si gira da posizione centrale e trafigge il Manu che palesa una certa difficoltà a vedere, come Zoff nel 1978, i tiri dalla lunga gittata (3-5). Il panico serpeggia. Caio riceve una cianchettata e, nervoso, pensa bene di renderla immediatamente. Punizione: tocco per il n°7 che infila l'incrocio dei pali per un personalissimo poker (4-5). Il panico dilaga: la squadra raggiunge il 5° fallo e si ha la sensazione che gli avversari segnino ad ogni tiro (come in effetti è accaduto). Per fortuna la partita è agli sgoccioli e il minuto di recupero è gestito con una certa autorità nella altrui metà campo (Adri e Mark hanno anche l'opportunità di calciare da soli davanti al portiere avversario).

Il tabellino
BORGO CIODO UNITED FC - ANGELI FC 4-5 (p.t. 1-4)
Gol: Kaute (1-1), Mark (2-1), Pozz (3-1, 4-1 e 5-1).
Formazione: 13. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 10. Kaute, 11. Pozz.
Arbitro: D'Antonio (6), nessun problema nel condurre la gara e nel dispensare due cartellini (gialli) agli avversari. Tollera gli insulti ai personaggi del presepe e, sotto Natale, questo gli costa un voto in pagella.
Note: Nessun tifoso accorda fiducia alla squadra e la segue in trasferta. Il solo Pachi accompagna mister Nello in panchina. Nonostante il rendimento della squadra sia calato in modo imbarazzante dopo aver bevuto il tè, Mario ha la faccia tosta di dichiarare via sms: « Col mio tè se vinse! ».

Lungimirante commento all'intervallo del dirigente accompagnatore avversario (sul 4-1 e dopo una fase di predominio a tratti imbarazzante):

« Siete primi? Non si direbbe... state giocando malino... ».

martedì 18 dicembre 2007

Classifica 9ª giornata

Risultati
Vincono più o meno tutte le nostre più dirette inseguitrici. Manteniamo un solo punto sull'Osteria del Sorriso (5-2 alla SASS) e quindi solo una vittoria potrà garantire a mister Nello il titolo di campione d'inverno.
Prossimo turno
Venerdì 21 dicembre, h. 21 Cabianca
Il 2007 si concluderà al Cabianca contro il Borgo Ciodo United FC.
Non abbiamo molte informazioni sugli avversari che sono alla prima esperienza nel CSI. Attualmente occupano il 6° posto con un bilancio in pareggio tra vittorie e sconfitte. Dalla lettura dei risultati, sembrano essere una squadra solida in grado di far risultato contro chiunque.
Il professor Bellavite ha vaticinato un freddo pungente: sarà pertanto bene fare tesoro degli insegnamenti dei fratelli "dolcevita" (vedi foto) e coprirsi adeguatamente. La dirigenza potrebbe mettere a disposizione il suo celebre passamontagna ninja e servire una bevanda consona ad un clima artico...

domenica 16 dicembre 2007

9ª giornata: Angeli FC - Bar Pantalona 3-1

Domenica 16 Dicembre
Stadio, h. 11

Ultima gara casalinga del 2007 in una fredda mattinata sferzata da un vento "da neve". Con il rientro di Adri al posto di Ale rimangono sette gli effettivi a disposizione di mister Nello. Ancora nutrita quindi la lista degli infortunati: ai "lungodegenti" Guy, Sergiu e Paolone, si aggiunge anche il Pachi ufficialmente per una caduta in motorino (ma voci di corridoio parlano dell'ennesimo caso di bullismo nelle scuole...).
La cronaca
1° tempo - Confermato il quintetto iniziale (vedi foto in alto) che ben ha figurato nell'ultima uscita: Manu tra i pali, Bonfo libero con giarrettiera da capitano, Mark ala destra e Kaute ala sinistra, Caio vertice avanzato della losanga. Adri e Pozz si accomodano in panchina. Prima azione clivense con traversone dalla sinistra che incoccia il piede del Bonfo: ne esce una palombella di rara bellezza che, scavalcato il Manu, si spegne all'incrocio dei pali! Il proseguo però è confortante: il Kaute costruisce due occasioni a tu per tu con il portiere avversario che è abile a sventare in uscita. Al terzo tentativo è il palo interno a salvarlo, nulla può sul quarto: tiro a incrociare da destra a sinistra (1-o, fondamentale il movimento di Adri: « Visto come ti ho portato via l'uomo! »). Il raddoppio non tarda ad arrivare: prodezza del Caio che in surplace sposta la palla e angola repentino di destro (2-0). Nel finale di tempo da rimarcare un "elastico" del Pozz (che coglie anche un palo) sulla linea di fondo ed un rigore solare negato al Caio che anticipa il difensore (per l'arbitro in gioco pericoloso e nell'immaginario del Bonfo con un calcio volante da karateka) e viene sedato dal portiere.
Intervallo - assoluto protagonista il tè del Mario offerto anche ad avversari ed arbitro. Chi vi scrive lo ha trovato un po' sciapo e poco zuccherato.
2° tempo - La squadra, rilassata, smette di giocare e consente agli avversari di affacciarsi con crescente pericolosità nei paraggi della nostra area. Da un'azione di rimessa nasce il loro gol: palla al Chicco che finta sul Kaute (suo ex compagno nel Chievo), si accentra e calcia, la deviazione del Bonfo contribuisce a mettere fuori causa il Manu (2-1). Si rischia addirittura il pareggio quando la punta avversaria si divincola in area : provvidenziale e tempestivo il Manu a chiudergli ogni spiraglio. La partita è chiusa dal Caio che spara a rete, raccoglie lestamente la respinta e ribadisce in gol (3-1).

Il tabellino
ANGELI FC - CHIEVO Ca5 BAR PANTALONA 3-1 (p.t. 2-0)
Gol: Kaute (1-0), Caio (2-0 e 3-1).
Formazione: 13. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 10. Kaute, 11. Pozz.
Arbitro: Ramponi (6-). Conduce con la consueta burbera autorità una partita correttissima, il "meno" è per i due rigori negati. Questa la versione, parziale, di Mario sul secondo: « Il portiere ha cinturato Adri e gli ha fischiato un fallo a favore! ».
Note: dietro la rete tutto il "sanatorio"... Sergiu, Pachi e Paolone con tanto di busto.

Infine siamo lieti di pubblicare (e ci ringrazieranno le molte frequentatrici del blog) il tenero riavvicinamento, galeotto il primato (ed il vin brulè offerto nel dopo-gara da Mark), tra la dirigenza ed il mister...

martedì 11 dicembre 2007

Classifica 8ª giornata

Risultati
La sconfitta del Cigno Impanato (4-3) contro l'Osteria del Sorriso ci garantisce il primo posto indipendentemente dall'esito dei recuperi. La corsa per i tre posti è comunque quanto mai incerta: oltre a noi e alle due squadre citate, vi partecipano il Borgo Ciodo, il Mercedes Cafè e la SASS. Anche le Coronitas sembrano dare segnali di ripresa.
Prossimo turno
Domenica 16 Dicembre, h. 11 Stadio
Il Bar Pantalona è una nostra vecchia conoscenza, le sfide con loro affondano nei più remoti recessi della memoria (Dinamo Chievo contro Tecnoplast...). Quest'anno stanno stentando più del dovuto (ultimo posto ed una sola vittoria all'attivo) ma siamo sicuri che ci daranno del filo da torcere! Astuto quindi da parte della società aver abolito l'unico allenamento settimanale ed averlo sostituito con una cena...
Il vertice della società pianifica il programma di avvicinamento al "derby" con la Pantalona.
(foto Fritz Walter)

sabato 8 dicembre 2007

8ª giornata: Drunk Team - Angeli FC 0-6

Sabato 8 Dicembre
Cabianca, h. 14

Incipit dedicato, come la volta scorsa, ad elencare le defezioni: perdurante l'assenza di Paolone (si vocifera ora fino a febbraio) e del Guy (collarino), sporadica quella di Adri (a Parigi) e del Pachi (al M0torShow al posto del Pozz). Rientro dei fratelli "dolcevita" Benvenuti (Ale mancava dalla 1ª giornata). Alla fine quindi evitata la "discesa in campo" di mister Nello che si ritrova con una panchina di tutto rispetto (vedi foto).
La cronaca
1° tempo - Manu dolorante si accomoda in porta, Bonfo guida la difesa con Mark e il Kaute a supportare le sgroppate del Caio. Ale ed il Pozz in panca. Mister Nello promette a tutti un impiego offensivo: « Oggi penso di sfruttarti in avanti » dice al Pozz, e ancora: « Poi ti faccio giocare di punta » dice al Kaute. La gara è subito in discesa: percussione del Kaute, triangolo con il Caio, appoggio a porta vuota (1-0). Diagonale del Caio nell'angolo sinistro (2-0). Gli avversari, tra l'altro privi di un portiere di ruolo, alzano presto bandiera bianca. Il Pozz prima calcia alto a porta vuota poi segna (3-0) e fa segnare il Kaute di tacco (4-0).
2° tempo - Nei primi minuti il risultato assume le proporzioni finali. Il Kaute sfonda centralmente ed appoggia al Caio che gli ritorna il pallone, tiro ribattuto sulla linea, assist per Pozz che infila (5-0). Ancora il Pozz si invola sulla sinistra e scodella per il Caio che, appostato in area, finalizza di piatto (6-0). Il resto è puro garbage time. Memorabile soltanto un taglio del Caio che disegna una traccia in diagonale e, servito a dovere, si dimentica di guardare la palla e devia per la tangente... ilarità di tutti gli astanti.

Il tabellino
DRUNK TEAM - ANGELI FC 0-6 (p.t. 0-4)
Gol: Kaute (1-0 e 4-0), Caio (2-0 e 6-0), Pozz (3-0 e 5-0).
Formazione: 1. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 6. Ale, 7. Caio, 9. Pozz, 10. Kaute.
Arbitro: Hassan (6), il clima natalizio gli rende la vita facile facile.
Note: Mario ignobilmente non prepara il tè e si accomoda con Barbara in panchina. Dietro la rete arrivano il Seba e la Vicki. Il Bonfo invece si presenta con sua zia e, dopo la doccia, si infila i jeans di un estraneo...
Nella foto il Bonfo fa sfoggio della nuova divisa invernale di rappresentanza della squadra e dei bicipiti costruiti in palestra questa settimana dopo aver perso il duello fisico con la punta dello Shanken Selen: « Devo fare braccia! Non riuscivo mai a spostarlo! ».

martedì 4 dicembre 2007

Classifica 7ª giornata

Risultati & classifica
La sesquipedale pappina (8-1) inflitta dall'Osteria del Sorriso al Mercedes Cafè addolcisce con il primo posto l'amaro in bocca derivante dal pareggio interno con lo Shanken Selen (o forse lasciato dall'intruglio di Mario).
Contro ogni pronostico mister Nello potrebbe, non solo arrivare ad ingurgitare pandoro e panettone, ma anche laureare gli Angeli campioni d'inverno!
Prossimo turno
Sabato 8 Dicembre, h. 14 Cabianca
Il Drunk Team è appaiato (con una partita in meno) in 7ª posizione con 9 punti allo Shanken Selen. Ha perso in una sola occasione e di misura (1-0 con la SASS). Qui il loro sito.

domenica 2 dicembre 2007

7ª giornata: Angeli FC - Shanken Selen FC 4-4

Domenica 2 Dicembre
Stadio, h. 11

Le defezioni contemporanee del Guy (a Cesena), del Coghetto (di turno all'osteria) e, soprattutto, di Paolone (stop di almeno un mese) portano mister Nello a valutare, e minacciare, una propria partecipazione alla gara come player-manager. Il freddo e la pigrizia lo fanno per fortuna ravvedere.

La cronaca
1° tempo - Pachi parte fra i pali con il Bonfo centrale a francobollo sull'avanti avversario (che sfoggia oltre ad indubbie capacità tecniche anche una piratesca bandana nelle fasi di riscaldamento), Pozz ed il Kaute sulle due ali, Adri è il terminale avanzato. Unico cambio il Caio che si siede in panchina assieme al Manu. La prima vera accelerazione porta al vantaggio. Il Kaute sfugge ad un avversario e serve in area Adri: piatto rasoterra di prima intenzione, il portiere sfiora soltanto (1-0). Iniziano le dormite difensive che con l'alternarsi delle segnature e gli errori sotto porta saranno il leit motiv dell'intera partita. Calcio d'angolo dalla sinistra: palla calciata rasoterra in mezzo all'area, Pozz ed il Bonfo si dimenticano di un avversario che liberissimo appoggia indisturbato in rete (1-1). Ci si ributta in avanti: il Pozz sfonda più volte sulla sinistra e finalmente centra per il Caio che travolgendo l'avversario ci riporta in vantaggio (2-1: confesserà candidamente di aver calciato più la tibia altrui che la palla...). Pochi minuti ed il n°10 dello Shanken ondeggia di fronte al Bonfo, lo mette a sedere con una finta e centra il bersaglio con un preciso diagonale dalla destra: palo e gol (2-2).
2° tempo - Il nuovo vantaggio nasce da un errato disimpegno degli avversari che non liberano l'area, ne approfitta con opportunismo il Kaute che anticipa tutti e trova un pertugio (3-2). La tela di Penelope viene per la terza volta disfatta sugli sviluppi di un corner: palla arretrata per il tiro di prima intenzione, Caio chiude in ritardo e si vede sfilare il pallone tra le gambe, Manu invece ne osserva il gonfiare la rete (3-3). La squadra torna a macinare gioco e si riporta ancora avanti grazie ad un pregevole scambio tra Adri ed il Pozz che segna a porta sguarnita (4-3). Campanile per la punta avversaria che controlla e, triplicato, appoggia per il "Caniggia" dello Shanken Selen: tiro rasoterra un po' sbucciato che filtra lemme lemme oltre il muro difensivo e beffa un Manu non proprio reattivo (4-4). Il finale è un assedio: due pali (del Kaute e del Caio a porta vuota) e ottimi interventi del loro portiere che culminano nella respinta del tiro libero (il 1° della stagione) del Caio.

Il tabellino
ANGELI FC - SHANKEN SELEN FC 4-4 (p.t. 2-2)
Gol: Adri (1-0), Caio (2-1), Kaute (3-2), Pozz (4-3).
Formazione: 1. Pachi, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 10. Kaute, 11. Pozz, sn. Manu.
Arbitro: Fusa (6). Distribuisce tre cartellini gialli, uno di questi (sacrosanto) è per il Manu che nel finale per velocizzare la rimessa in gioco rincorre pallone e avversari per tutto il campo... Ci piace quando fa il pazzo e gli dedichiamo la figurina!
Note: Mario sperimenta una nuova qualità di bevanda a base di tè, pregevole il tentativo di rinnovarsi ma le parti di rum sono un po' eccessive per l'orario mattutino... Il Seba, nella veste di assaggiatore ufficiale, storce un po' il naso. Giudizi contrastanti anche da Sergiu, Barbara e Dani.

martedì 27 novembre 2007

Classifica 6ª giornata

Risultati & classifica
La pioggia ferma Mercedes Cafè (prima) e SS Cigno Impanato (seconda), mentre l'FB Impianti, a sorpresa, impone il pareggio alla SASS "C" (altra seconda). Momentaneamente quindi, in attesa del recupero, torniamo in vetta alla classifica.
Prossimo turno
Domenica 2 Dicembre, h. 11 Stadio
I nostri prossimi avversari sono gli Shanken Selen FC ed occupano l'ottavo posto in classifica con 8 punti (2 vinte, 2 pareggiate e 2 perse). Nell'ultimo turno hanno perso con il Borgo Ciodo per 4-6 dilapidando un vantaggio che gli avrebbe consentito di essere secondi in classifica. Le 4 reti sono state segnate dal n°20 il loro miglior giocatore: il Bonfo è avvertito...

domenica 25 novembre 2007

6ª giornata: Ti amo quando... - Angeli FC 1-5

Sabato 24 Novembre
Palasport, h. 19

Mentre il diluvio si abbatte sulla città gli Angeli trovano confortevole rifugio nel tepore e nei larghi spazi del Palasport presentandosi per la prima volta al gran completo, sebbene il Pachi (che poteva venire a piedi) ed il Bonfo (strano!) giungano in ritardo bloccati dal deflusso della partita del Chievo. Al riguardo curioso siparietto con l'arbitro: «Volete, prendendo una multa, aspettarli?», coro unanime: «Iniziamo subito!».

La cronaca
1° tempo - Il Nello, manuale Cencelli alla mano, è preoccupato più di ruotare tutti gli effettivi che di confezionare quintetti equilibrati e nel corso della gara introduce la consuetudine di sostituire chi segna provocando un crollo dei tiri in porta (Adri docet). Luci e ombre quindi, positivo che le prime alla fine prevalgano e che le seconde si concentrino nella prima frazione di gioco. Criteri meritocratici ispirano la scelta dei titolari: «Gioca chi è venuto all'allenamento!». Quindi davanti al Manu, si posizionano il Kaute come centrale, Paolone e Mark come laterali e Adri di punta. L'inizio è stentato e su contropiede un diagonale da posizione defilata sorprende il Manu: palo e gol (0-1). Il pareggio non tarda ad arrivare: il Kaute sfonda centralmente e con un rimpallo (braccio galeotto) si presenta davanti al portiere, la respinta gli ritorna tra i piedi, mossa da "calcio seduto" per Adri che appoggia in rete (1-1). Come da copione esce Adri ed entra il Caio che duetta da calcio d'angolo con il Kaute, piatto sinistro di quest'ultimo e palla sotto la traversa (2-1). Esce il Kaute ed entra il Pozz che si invola sulla sinistra, tiro-cross che un avversario, piazzato sulla linea, si trascina in porta (3-1). Scintille (sdinse) tra il Guy e il centravanti avversario.
2° tempo - La squadra parte pimpante e chiude la partita. Il Caio riceve palla sul centro-destra e converge, la difesa si apre come il Mar Rosso dinanzi a Mosè, saetta di sinistro e 4-1. Altro duetto tra il Kaute ed il Caio, palla di ritorno di quest'ultimo per un comodo appoggio in rete (5-1). Inizia l'accademia e la girandola dei cambi. Da segnalare uno slalom del Kaute (simile a quello della finale Raffo-Caldiero) che, saltato il portiere, gigioneggia di tacco per Adri che assoluto maestro del gigioneggio rifiuta la banalità del gol e dopo una serie di dribbling conclude a sua volta di tacco...
3° tempo - nutrita e affamata tavolata al Mattarana, pizze, tagliate, antipasti di pesce, dolci e birre... nessuno si tira indietro: ottima prestazione del collettivo!
4° tempo - nottata danzante, sugli scudi Paolone ed il Caio (si capisce chi ha corso in campo...), tappezzeria del Kaute, del Mister e di Sergio. La società ha cercato invano di imporre il coprifuoco facendo evacuare il locale con venefiche esalazioni...

Il tabellino
TI AMO QUANDO SONO SBRONZO - ANGELI FC 1-5 (p.t. 1-3)
Gol: Adri (1-1), Kaute (2-1 e 5-1), Pozz (3-1), Caio (4-1).
Formazione: 1. Pachi, 4. Bonfo, 5. Guy, 6. Pozz, 6+1. Caio, 7. Mark, 9. Paolone, 10. Kaute, 18. Adri, sn. Manu.
Arbitro: Sergio (5,5), svogliato e disattento. Propone un ingaggio al Manu per l'under 21 (!) e chiede al Kaute: «Ma come mai giochi con "questi"?».
Note: Marietto prepara il tè a temperature di fusione incurante del caldo tropicale del Palasport. Al mister comunque piace visto che beve anche quello del Bonfo. Sugli spalti i fedelissimi Seba e la Vicki, Sergio, Barbara, Dani e la ragazza del Guy.
In piedi: Mark, Guy, Kaute, Adri, Pozz, Bonfo e Nello (all.). Accosciati: Paolone, Marietto, Pachi, Caio e Manu. (foto Sergio)

martedì 20 novembre 2007

Classifica 5ª giornata

Risultati & classifica
Giornata positiva per gli Angeli, si sfrutta al meglio lo scontro diretto con la SASS per agganciarli e si riduce la distanza dal Marcedes Cafè, ora solitario capolista, che viene fermato sul pari dalle Coronitas.








Prossimo turno
Sabato 24 Novembre, h. 19 Palasport
I Ti amo quando sono sbronzo occupano l'ultima piazza in coabitazione con l'FB Impianti con 3 punti frutto di una vittoria (3-2 allo Shanken Selen) e quattro sconfitte (con Bar Pantalona e Drunk Team per 0-2, con Borgo Ciodo e Cigno Impanato per 2-3).
Il precedente con l'Osteria del Sorriso dovrebbe insegnare umiltà e rispetto anche in considerazione dei filmati a nostra disposizione... Punk is not dead!!

domenica 18 novembre 2007

5ª giornata: Angeli FC - SASS "C" 5-4

Domenica 18 Novembre
Stadio, h. 11

Nella notte mister Nello confessa di sentirsi in discussione e si prepara, in caso di risultato negativo, a rassegnare le dimissioni. Ci si gioca quindi ben più dei tre punti nell'ostico derby contro i giovani virgulti della SASS giunti alla quinta gara da invitti primi della classe.

La cronaca
1° tempo - Assente il febbricitante Manu, Nello sceglie una squadra prudente e collaudata: piazza il Pachi fra i pali dietro al consueto trio di seconde linee - Bonfo in mezzo, Mark e il Kaute (giunto in extremis e senza scarpe) sulle fasce - e Paolone come unico terminale avanzato. Di rincalzo oltre al Guy i due giocatori più offensivi, Caio ed Adri. Non pervenuto il Pozz.
La fase di studio è presto interrotta dal vantaggio avversario: pregevole verticalizzazione centrale che trova il Bonfo attardato, l'avversario gira di prima intenzione sull'uscita del Pachi (0-1). Si inizia a macinare gioco e a guadagnare metri: una ripetuta serie di scambi di prima intenzione libera sulla destra Mark che senza indugi staffila l'angolo basso dalla distanza (1-1). L'ingresso di Caio prima e di Adri poi aumentano il peso offensivo e di conseguenza la pericolosità degli attacchi ma, improvviso, si innesca il contropiede avversario: preciso diagonale che picchia sul palo e chiude il tempo sul 2-1 per la SASS.
2° tempo - Il pareggio arriva presto: corta respinta del portiere e lesto tap-in del Guy (2-2) al primo gol angelico. Rientra ritemprato il Kaute: verticalizzazione sulla fascia sinistra per Adri che prende con abilità la linea di fondo e chiude il triangolo, sinistro dell'accorrente Kaute e primo vantaggio (3-2). Stanchezza e tensione spostano il confronto dalla tecnica allo scontro fisico, la nostra precaria condizione psico-fisica potrebbe vacillare nei continui contatti e nella bagarre, mentre sul piano della lengua e della provocazione la squadra regge il confronto (soprattutto dalla panchina...). Una cattiva disposizione difensiva consente una discesa centrale, ne scaturisce una traettoria che ancora una volta incoccia il palo e si insacca (3-3). Aleggia il fantasma della beffa dell'ultima giornata e anche della passata stagione... ma la squadra ha un sussulto e si riporta in vantaggio: il Kaute lavora un pallone dall'angolo di sinistra, cambio di fronte per l'inserimento del Caio che calcia in porta, il portiere ci arriva ma respinge corto, Paolone si "allunga" e deposita in rete (4-3). Serie a questo punto ininterrotta - da tutte e due le parti - di sportellate, spintoni, improperi, piagnistei, falli non fischiati che sarebbero dovuti esserlo e falli fischiati che sarebbe stato meglio non sanzionare... C'è il tempo per il contropiede del Caio (5-3) che chiude la partita e per subire un altro gol evitabile, il Kaute è tenero nel rimpallo, il Pachi non trattiene ed il Bonfo non spazza (5-4).

Il tabellino
ANGELI FC - SASS "C" 5-4 (p.t. 1-2)
Gol: Mark (1-1), Guy (2-2), Kaute (3-2), Paolone (4-3), Caio (5-3).
Formazione: sn. Pachi, 3. Mark, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute.
Arbitro: Pincia (5), le squadre non lo aiutano e i suoi fischi non incidono sul corso del match, ma sorvola su troppi contatti lasciando pericolosamente che gli animi si surriscaldino...
Note: Mario prepara il tè e si siede in panchina (lasciandosi andare, nei momenti topici della tenzone, a preoccupanti rantoli e ululati). Oltre la rete il Seba e la Vicki, la Dani e Chelsea con il piccolo Giacomo "Rosso" che non avrebbe sfigurato per maturità e senso tattico in mezzo al campo.
Uno spettro si aggira per lo Stadio: lo spettro del Cina...
Non aggiungiamo altro: la palla al mister per i voti.

mercoledì 14 novembre 2007

Classifica 4ª giornata

Risultati & classifica
Per la prima volta dall'inizio della stagione gli Angeli perdono il primo posto e la zona promozione: si precipita dal 1° al 5° posto.
Questo il commento dal blog del CSI:

« Finisce in Osteria il volo degli Angeli... in vetta rimangono SASS “C” (4-3 sul Borgo Ciodo) e Mercedes Cafè (12 gol all’FB Impianti). Torna alla vittoria e si colloca sul podio il Cigno Impanato (2-1 alle Coronitas). Ancora sostanziale equilibrio in tutte le partite (se si esclude una goleada, i gol sono pochi e gli scarti risicati). »
Prossimo turno
Domenica 18 Novembre, h. 11 Stadio
I "cuginetti" della SASS "C" guidano la classifica grazie a tre vittorie consecutive (due di misura e una per 2-0) dopo il pareggio nella gara d'esordio. Dai risultati ipotizziamo dinamismo, carattere e difesa attenta. L'ultimo precedente è alquanto nefasto: sconfitta per 1-2 decisiva per la mancata promozione della passata stagione...

venerdì 9 novembre 2007

Preparazione alla 5ª giornata

Com'era logico aspettarsi nessuna squadra ha accettato di affrontarci in amichevole... ne consegue che domani svolgeremo un'autarchica partitella di allenamento.
L'appuntamento è presso il Centro Sportivo Avanzi alle ore 16 (alle ore 15 per il Bonfo).

Aggiornamento dagli altri campi
Il Mercedes Cafè ha maramaldeggiato con l'FB Impianti (12-2) ed il Cigno Impanato ha superato le Coronitas (2-1). Si precipita in classifica...
La squadra comunque è sembrata tonica. Hanno dato buoni risultati l'utilizzo del Pozz da laterale, ruolo in cui può meglio esplodere il proprio dinamismo, e di Adri di punta. Clima di distensione, inutile l'arrivo di una pattuglia della polizia per la temuta contestazione dei tifosi.
Caio, rabbuiato, ha lasciato il campo d'allenamento senza rilasciare dichiarazioni dopo una fitta conversazione con il proprio procuratore: si vocifera di un interessamento del Cimav Forni...

martedì 6 novembre 2007

4ª giornata: Osteria del Sorriso - Angeli FC 4-3

Martedì 6 Novembre
Avanzi, h. 22

Dopo una settimana di polemiche e distrazioni, trascorsa a pensare più alle beghe societarie ed ai giochi di potere che agli avversari, ineluttabile e ineludibile è giunta la prima sconfitta stagionale.

La cronaca
1° tempo - Manu parte fra i pali, il Bonfo si piazza al centro della difesa affiancato da Mark sulla destra (cui spetta il compito di fronteggiare il mancino e più insidioso avversario) e dal Kaute sulla sinistra, di punta il Caio come suo solito sofferente nell'angusto ed erboso fazzoletto dell'Avanzi. Seduti in panchina con mister Nello, oltre al Pachi, Paolone e i due nuovi acquisti, Adri e il Pozz. Le squadre sono contratte (e anche infreddolite), si conoscono e si rispettano per essersi incrociate sul cemento della Genovesa. Dopo un palo del Caio e qualche altra occasione sfumata, passiamo grazie ai due nuovi: Adri ruba palla in attacco, si divincola da par suo ed appoggia al Pozz che, a porta sguarnita, deposita in rete. Nel finale di tempo la squadra si ritira all'indietro oltre il dovuto, non soffre particolarmente ma si fa infilare da una puntata da fermo che sorprende il Manu e si insacca baciando il palo interno. Palla al centro e tutto da rifare.
2° tempo - Gli avversari partono con maggior cipiglio, si nota una certa brillantezza e vigorìa che sarà alla fine decisiva... Eppure le giocate non mancano, così come le opportunità sotto porta: in una di queste ancora il Pozz (NdR ma qui il vostro cronista è distratto e potrebbe sbagliarsi) segna e riporta avanti gli Angeli. L'Osteria del Sorriso si ributta in avanti a capofitto, rischia moltissimo in un due-contro-uno dilapidato dal Pozz, e pareggia (meritatamente) grazie ad un sinistro dalla linea laterale che tocca il primo palo e supera il Pachi, entrato secondo staffetta di valcareggiana memoria all'intervallo. Si apre una fase di gioco confuso, in cui i ruoli saltano e i capovolgimenti di fronte si susseguono. Il Kaute riceve palla a centrocampo salta due avversari di slancio e confeziona il più facile dei gol per il Caio (l'arbitro fischia un fallo simultaneamente all'ingresso in porta del pallone, ma decide che il gol è più vantaggioso...). Si sprecano le occasioni per andare sul 4-2: ancora il Pozz sfonda centralmente ma calcia sul portiere in uscita. Seppuku (切腹) finale: calcio d'angolo, palla all'indietro per l'accorrente avversario che incrocia strozzando il pallone che si infila beffardamente nell'angolino. A pochi istanti dal termine l'azione avversaria si sviluppa a seguito di un fallo laterale sulla destra, il Bonfo aspetta ad uscire sull'avversario che da posizione centrale controlla, mira e centra il bersaglio: 4-3! Non c'è più tempo per reagire.

Il tabellino
OSTERIA DEL SORRISO - ANGELI FC 4-3 (p.t. 1-1)
Gol: Pozz (1-0 e 2-1?), Caio (3-2).
sn. Manu, 3. Mark, 4. Bonfo, 7. Caio, 8. Adri, 9. Paolone, 10. Kaute, 11. Pozz, 12. Pachi.
Arbitro: alto e nuovo (5,5) non è malaccio, ma non conosce il regolamento a menadito... non sanziona un retropassaggio al portiere che rigioca con i piedi il pallone dopo una parata.
Note: Mario in panca con la squadra. L'orario angusto e la scarsa fiducia nella squadra tengono a casa tutti i supporter. 4 paste in campo, molte più pastine negli spogliatoi, grazie a Mark che festeggia il compleanno: auguri!
Lasciamo la parola al Mister per i voti ...

venerdì 2 novembre 2007

Lavori in corso

Eseguita una serie di interventi di manutenzione del blog:

  1. Aggiunta una "favicon" con l'angioletto: si tratta dell'iconcina che compare alla sinistra della barra degli indirizzi o, in un browser come Firefox, nel pannello;
  2. Aggiunta la possibilità di inserire gli "emoticons" nei post e nei commenti: si tratta delle faccine;
  3. Creato uno spazio web su cui inserire altro materiale da consultare e scaricare... ne è un esempio il file pdf con le statistiche aggiornate alla 3ª giornata (aggiunta la voce anche nella sezione dei link sulla barra laterale);
  4. Sempre sulla barra laterale aggiunta una sezione che riepiloga gli ultimi commenti inseriti...
Ricerca su Google: Juventus... suggerimento... forse cercavi: merda!
fonte blog RobyWW

:-P

giovedì 1 novembre 2007

Preparazione alla 4ª giornata

Il mezzo passo falso interno ha fatto venire allo scoperto, sempre più insistenti, le voci di dissenso alla conduzione tecnica della squadra che già serpeggiavano dopo le prime scialbe, seppur vincenti, esibizioni. C'è chi è addirittura arrivato a chiedere le dimissioni dell'intero vertice societario.
Alla notizia di un nuovo gabello (10 € cad. per l'affitto mensile dei campi) gli azionisti hanno minacciato imminenti nuove elezioni.

Il mister si è difeso bacchettando la squadra e puntando sull'ottimismo del punto guadagnato e dei risultati, primo posto in classifica, che per ora sono dalla sua parte. Si è inoltre dichiarato fiducioso in vista della prossima gara: « So dove si trova l'Osteria del Sorriso... ».

Anche la società ha cercato di buttare acqua (e vino) sul fuoco annunciando, nel corso della conferenza stampa seguita alla cena di ieri sera, l'ingaggio di un nuovo talentuoso atleta, Adri, e che Sergiu, uno dei grandi colpi di mercato della passata stagione, non dovrà operarsi ai legamenti e dopo un periodo di rieducazione potrà finalmente giocare (due sole presenze l'anno scorso).

Mister e dirigenza si fanno beffe delle critiche.
(foto Seba)

I detrattori hanno fatto presente che il nuovo acquisto è reduce da un lungo periodo di stop per i problemi ad una caviglia e che l'altro colpo di mercato, il Pozz, contumace anche all'allenamento di ieri, in campo non si è ancora visto.
Inoltre (ma questa non è necessariamente una cattiva notizia) ieri Paolone ha posto fine al suo periodo di astemia.

martedì 30 ottobre 2007

Classifica 3ª giornata

Risultati & classifica
Sempre tre squadre in testa alla classifica. Il Cigno Impanato, sconfitto 3-2 dallo Shanken Selen, viene sostituito dalla SASS "C". Equilibrio in tutte le partite: 4-2 dell'FB Impianti sulle Coronitas nella sfida tra le avversarie delle nostre prime due partite.








Diamo risalto al profetico (e polemico) commento del mister:

« La dichiarazione sul punto importante era esatta! Infatti ci permette di rimanere in vetta alla classifica! Mi sorprende un pò essere appaiati con la Sass C! Si preannuncia un derby infuocato questa stagione!
Per quanto riguarda la pausa del campionato il tifoso di Da Silva mi sà che ha ragione....
Domenica dopo la partita il D.S. Mario invece di avvisare i proprio giocatore sui programmi degli allenamenti li avvertiva sulla cena al Blob di mercoledi sera, dichiarando " io non passo nemmeno dal campo ci troviamo direttamente la tavolo del blob". Proporrei di chiamare Cannella al suo posto! »
Prossimo turno
Martedì 6 Novembre, h. 22 Avanzi

I nostri prossimi avversari, l'Osteria del Sorriso, occupano l'ultimo posto in classifica assieme ad il Bar Pantalona con un punto frutto del loro pareggio (4-4). Nell'ultimo turno sono stati sconfitti per 4-2 dal Borgo Ciodo.
L'osteria in questione si trova in via Lovanio non molto lontano dal Blob...

domenica 28 ottobre 2007

3ª giornata: Angeli FC - Mercedes Cafè 1-1

Domenica 28 Ottobre
Stadio, h. 11 (ora solare)

Grigia mattinata di fine ottobre, il passaggio all'ora solare garantisce un'ora di sonno aggiuntiva agli Angeli: non crediate però che sia un vantaggio, le notti brave sono per molti solo un lontano ricordo e pochi sembrano particolarmente svegli (Bonfo da degno capitano riesce addirittura ad arrivare in ritardo ed il Pozz, neo-acquisto, è contumace). Alcuni poi sembrano appesantiti, si vocifera a causa della pastissada de caval servitagli da Mark la sera prima...
Si aggiunga che il riscaldamento è interamente dedicato a montare le reti delle porte acquistate da Marietto e a mettersi in posa...

In piedi: Mark, Kaute, Marietto, Paolone e Nello.
Accosciati: Sergiu, Mattia, Caio, Manu e Guy.
In prima fila: Vicki.
(Foto Seba)

La cronaca
1° tempo - Nello schiera tra i pali Mattia con il Kaute centrale affiancato dal Guy (all'esordio) e da Mark, in avanti un isolato Caio a far reparto da solo. In panca, oltre al Manu, Paolone e Bonfo. La frazione è particolarmente incolore: poche idee e pochissimo dinamismo evidenziato dalla freschezza degli avversari (cui pronostichiamo un campionato pregno di soddisfazioni) e culminato, dopo alcune avvisaglie (un salvataggio sulla linea del Guy), dal loro giusto vantaggio. Il Bonfo chiude in ritardo sull'attaccante che si sposta la palla sul destro e calcia ad incrociare, Mattia, sorpreso, vede la palla sfilare sopra la propria spalla destra e gonfiare la (nuovissima) rete. La reazione è poca cosa (un'occasione sottomisura per Paolone) ed il pareggio arriva solo grazie ad una punizione di seconda dal limite (infrazione di 4 secondi del portiere) che il Guy appoggia per la staffilata del Caio.
2° tempo - Le trame languono e la qualità del gioco non decolla, ma le occasioni sono tutto sommato solo nostre (il Manu, subentrato a Mattia, è impegnato in un'unica uscita bassa). Le principali capitano al Kaute: una penetrazione centrale con debole sinistro respinto dal portiere, un più insidioso rasoterra che esce a fil di palo e, nel finale, un tunnel al portiere in uscita sulla trequarti che finisce la sua corsa di poco a lato.

Il tabellino
ANGELI FC - MERCEDES CAFE' 1-1 (p.t. 1-1)
Gol: Caio (1-1).
12. Mattia, 4. Bonfo, 5. Guy, 7. Mark, 9. Paolone, 10. Kaute, 6+1. Caio, SN. Manu.
Arbitro: D'Antonio (6,5)
Note: Nello in panca con Marietto. Sergiu, Seba e la Vicki, il Gallo e la Isa, Smoller tra il pubblico. I voti verranno assegnati direttamente dal mister, si preannunciano numerose stroncature forse mitigate dopo aver visto come hanno giocato quelli dell'Hellas con la Pro Patria...

venerdì 26 ottobre 2007

Preparazione alla 3ª giornata

La gara di domenica è stata eccezionalmente preceduta da una doppia sessione di avvicinamento:
1. Venerdì amichevole contro i Cheltic di Povegliano (che l'anno scorso togliendo 6 su punti su 6 agli Angeli ne hanno di fatto impedito la promozione), scarne le informazioni giunteci, il risultato (3-3) e le anguste condizioni del campo dell'Alpo;
2. Mercoledì consueta sgambata in famiglia (2 giri di campo, 4 spallonate e partitella in 9, numero "magico" per chi si ritrova su un campo di calcetto...).

La notizia del giorno è comunque il tesseramento di un nuovo giocatore.
La società - dopo molti proclami e pochi fatti - ha cercato di compensare la pesante cessione del Seba (accasatosi in Serie A2 dopo aver giudicato la squadra non competitiva e aver più volte rifiutato il rinnovo) accontentando il mister e mettendogli a disposizione un'alternativa ai soliti quattro gatti.
Possiamo anticipare soltanto che, in controtendenza agli ultimi acquisti (bollite vecchie "glorie" in cerca raggranellare gli ultimi spiccioli), si è puntato sulla linea verde...

martedì 23 ottobre 2007

Classifica 2ª giornata

Risultati & classifica
Gli Angeli, a dispetto di una condizione precaria e di prestazioni non del tutto convincenti, portano a casa l'intero bottino e si insediano, sia pure in condominio, in testa al gruppo.








Questo il commento dei Coronitas, condivisibile la critica alla nostra prestazione, un po' meno fedele la ricostruzione dei gol, una delle due punizioni ci è sfuggita...

«Gli Angeli si confermano la squadra da battere quest'anno dopo la buona seconda parte di stagione dell'anno scorso viziata dall'acquisto di giocatori dalla premier, tra cui portiere, laterale e difensore.
Battono noi dei Coronitas 2 a 1, niente di eccezionale, arbitraggio piuttosto scandaloso con 2 gol subiti su punizioni altrettanto ingiuste ma è inutile parlare di partite ormai finite.»
Prossimo turno
Domenica 28 Ottobre, h. 11 in casa
Il nostro prossimo avversario, il Mercedes Cafè, è una delle altre due squadre a punteggio pieno. Ha vinto 2-1 con il Bar Pantalona all'esordio e 6-4 con il Borgo Ciodo. Essendo al suo primo anno nel CSI possiamo solo dire che ha vinto il 100% delle gare disputate...

sabato 20 ottobre 2007

2ª giornata: ASD Coronitas - Angeli FC 1-2

Mercoledì 17 Ottobre
Cabianca, ore 21

Seconda gara per gli Angeli contro le Coronitas, giovani birre anch'esse vincitrici per 6-1 all'esordio.
Giunti al campo la prima impressione è la folta e nutrita presenza di avversari in sgargiante maglia arancione sul campo e la totale assenza di compagni... solo il Manu, il Kaute e il Coghetto si stanno cambiando... il Bonfo e il Caio (strano) hanno sbagliato campo e sono per strada, il Guy è ancora a Pordenone e quindi rimanda ancora il suo debutto, Ale è già a tavola in famiglia. Si aggiungerà il solo Paolone per un totale di sei effettivi per mister Nello (che in modo propiziatorio "ricama" la rete della porta con uno spago) in panchina con Marietto e Mattia acciaccato. Sugli spalti (in piedi su una panchina) il Seba, la Vicki e Sergiu in attesa di responso medico sulle sue preziose ginocchia.

La cronaca
1° tempo - La squadra è stanca e abulica, gli avversari intimoriti pungono poco e impegnano il Manu in una sola occasione (alla fine si vanterà di aver fatto ben due parate...), in attacco si creano situazioni di superiorità e le si sciupa per imprecisione o scarsa determinazione. Il Bonfo sparacchia alto un pregevole "cucchiaino" del Caio. Mark rimedia un giallo per mancato rispetto della distanza sull'out.
2° tempo - Si preme un po' di più in avvio, alcune accelerazioni di Caio creano qualche imbarazzo agli avversari che capitolano su una percussione del Kaute che superato un avversario porge sottoporta a Mark, piattone e 1-0. Dopo qualche minuto il raddoppio: retropassaggio al proprio portiere punito con un calcio indiretto dal limite... il Kaute appoggia al liberissimo Bonfo (come l'anno scorso al Palasport) che infila da pochi passi. La partita sembra chiusa, la migliore occasione è per Paolone che coglie un clamoroso palo interno, ma nel finale all'ultimo minuto il forcing delle Coronitas gli consente di trovare un gol (bel rasoterra dalla linea laterale che infila un Manu forse coperto) che scalda un po' gli animi (giallo anche per il Caio) e rende un po' più giustizia all'equilibrio visto in campo.

Il tabellino
ASD CORONITAS - FC ANGELI 1-2 (p.t. 0-0)
Gol: Mark (1-0), Bonfo (2-0)
SN. Manu (6,5), 4. Bonfo (6,5), 5. Paolone (5,5), 7. Mark (6,5), 10. Kaute (5,5), 6+1. Caio (5,5).
Arbitro: Capola (6)
Ammoniti: Mark e Caio
Note: commento degli avversari su un forum di calcio a cinque...

«(sconfitta NdR) immeritata.. ma tanto è inutile parlarne, ormai è andata così.. cmq mettetvi i parastinchi contro di loro.. vi conviene...»

1ª giornata: Angeli FC - FB Impianti 6-1

Domenica 14 Ottobre 2007
Stadio, ore 11
Esordio in campionato per gli Angeli dopo una preparazione atletica pressochè inesistente inframezzata da qualche segnale confortante nelle amichevoli (2° posto al torneo di Isola contro avversarie di serie superiore e vittoria contro la Pizzeria Ca' Trentina).
Gli avversari sono di quelli "storici" (almeno per la Raffo) e si presentano con alcuni rinforzi (l'amico di Daniele dato per buon corridore...); per gli Angeli, tutti convocati, manca solo il Guy, l'unico neo-acquisto del mercato estivo, ed il Manu che dopo aver resistito alle "sirene" della Premier si da' malconcio e resta a letto.

La cronaca
1° tempo - la difesa soffre poco gli attacchi, tutto sommato sterili, degli avversari mentre in avanti le occasioni si moltiplicano in misura proporzionale agli errori dettati dalla precipitazione e da una punta di egoismo e sufficienza. Il risultato comunque si sblocca grazie a due gol del Caio (capocannoniere a Isola della Scala e "rapato/pelato" più in voga sul web) che segna di piatto destro rasoterra su preciso lob del Kaute e poi con un fortunoso tunnel al portiere in uscita sempre su invito del Kaute. Si mancano però almeno due occasioni per chiudere il tempo sul 3-0.
2° tempo - gli avversari provano a recuperare e, complice una fase di stanca della gara, trovano il gol dell'1-2 grazie ad una sfortunata deviazione di Paolone su un tiro destinato fuori. Le distanze vengono ristabilite dal Kaute che concretizza per la prima volta una ripartenza con superiorità numerica nell'altrui metà campo. Il gol affossa il morale dell'FB Impianti e apre appetitosi spazi ai nostri: in sequenza Paolone (collopiede rasoterra su contropiede), il Coghetto (piatto sottomisura) e ancora il Kaute (serpentina mista a rimpalli) segnano e fissano il punteggio sul 6-1.

Il tabellino
ANGELI FC - FB IMPIANTI 6-1 (p.t. 2-0)
Gol: Caio (1-0 e 2-0), Kaute (3-1), Paolone (4-1), Mark (5-1) e Kaute (6-1).
1. Mattia (6), 3. Mark (6), 4. Bonfo (5,5), 6. Ale (6), 7. Caio (6), 9. Paolone (6). 10. Kaute (7).
Arbitro: Marucco (6,5)
Note: Nello in panca con Marietto, tra il pubblico riconoscibili il Seba e la Vicki, "roccia" Benvenuti e le ragazze di Mark e Caio.

Torneo di Isola della Scala

Carnevale 2007