Sabato 24 Novembre
Palasport, h. 19
Mentre il diluvio si abbatte sulla città gli Angeli trovano confortevole rifugio nel tepore e nei larghi spazi del Palasport presentandosi per la prima volta al gran completo, sebbene il Pachi (che poteva venire a piedi) ed il Bonfo (strano!) giungano in ritardo bloccati dal deflusso della partita del Chievo. Al riguardo curioso siparietto con l'arbitro: «Volete, prendendo una multa, aspettarli?», coro unanime: «Iniziamo subito!».
La cronaca
1° tempo - Il Nello, manuale Cencelli alla mano, è preoccupato più di ruotare tutti gli effettivi che di confezionare quintetti equilibrati e nel corso della gara introduce la consuetudine di sostituire chi segna provocando un crollo dei tiri in porta (Adri docet). Luci e ombre quindi, positivo che le prime alla fine prevalgano e che le seconde si concentrino nella prima frazione di gioco. Criteri meritocratici ispirano la scelta dei titolari: «Gioca chi è venuto all'allenamento!». Quindi davanti al Manu, si posizionano il Kaute come centrale, Paolone e Mark come laterali e Adri di punta. L'inizio è stentato e su contropiede un diagonale da posizione defilata sorprende il Manu: palo e gol (0-1). Il pareggio non tarda ad arrivare: il Kaute sfonda centralmente e con un rimpallo (braccio galeotto) si presenta davanti al portiere, la respinta gli ritorna tra i piedi, mossa da "calcio seduto" per Adri che appoggia in rete (1-1). Come da copione esce Adri ed entra il Caio che duetta da calcio d'angolo con il Kaute, piatto sinistro di quest'ultimo e palla sotto la traversa (2-1). Esce il Kaute ed entra il Pozz che si invola sulla sinistra, tiro-cross che un avversario, piazzato sulla linea, si trascina in porta (3-1). Scintille (sdinse) tra il Guy e il centravanti avversario.
2° tempo - La squadra parte pimpante e chiude la partita. Il Caio riceve palla sul centro-destra e converge, la difesa si apre come il Mar Rosso dinanzi a Mosè, saetta di sinistro e 4-1. Altro duetto tra il Kaute ed il Caio, palla di ritorno di quest'ultimo per un comodo appoggio in rete (5-1). Inizia l'accademia e la girandola dei cambi. Da segnalare uno slalom del Kaute (simile a quello della finale Raffo-Caldiero) che, saltato il portiere, gigioneggia di tacco per Adri che assoluto maestro del gigioneggio rifiuta la banalità del gol e dopo una serie di dribbling conclude a sua volta di tacco...
3° tempo - nutrita e affamata tavolata al Mattarana, pizze, tagliate, antipasti di pesce, dolci e birre... nessuno si tira indietro: ottima prestazione del collettivo!
4° tempo - nottata danzante, sugli scudi Paolone ed il Caio (si capisce chi ha corso in campo...), tappezzeria del Kaute, del Mister e di Sergio. La società ha cercato invano di imporre il coprifuoco facendo evacuare il locale con venefiche esalazioni...
Il tabellino
TI AMO QUANDO SONO SBRONZO - ANGELI FC 1-5 (p.t. 1-3)
Gol: Adri (1-1), Kaute (2-1 e 5-1), Pozz (3-1), Caio (4-1).
Formazione: 1. Pachi, 4. Bonfo, 5. Guy, 6. Pozz, 6+1. Caio, 7. Mark, 9. Paolone, 10. Kaute, 18. Adri, sn. Manu.
Arbitro: Sergio (5,5), svogliato e disattento. Propone un ingaggio al Manu per l'under 21 (!) e chiede al Kaute: «Ma come mai giochi con "questi"?».
Note: Marietto prepara il tè a temperature di fusione incurante del caldo tropicale del Palasport. Al mister comunque piace visto che beve anche quello del Bonfo. Sugli spalti i fedelissimi Seba e la Vicki, Sergio, Barbara, Dani e la ragazza del Guy.
In piedi: Mark, Guy, Kaute, Adri, Pozz, Bonfo e Nello (all.). Accosciati: Paolone, Marietto, Pachi, Caio e Manu. (foto Sergio)